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La bici del quartetto d'oro
Testo
<blockquote data-quote="AndreaMau" data-source="post: 7011469" data-attributes="member: 124418"><p>Ciao, scusa ma non è vero (ancora). Le caratteristiche meccaniche sono superiori nelle barre forgiate e nei forgiati, inclusi i laminati e gli estrusi, soprattutto per quanto riguarda la resilienza e la fatica ad alti cicli.</p><p>Nel settore aerospaziale infatti si usano i componenti AM (additively manufactured) solo per applicazioni non critiche. Ad esempio non esiste nessun componente rotante critico in nessun motore di produzione di serie. Solo recentemente si cominciano ad usare pezzi AM ma in genere lo si fa per risparmiare sostituendo un intero assieme di pezzi forgiati con un solo AM più complesso sfruttando la possibilità di stampare pezzi cavi e molto intricati.</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaMau, post: 7011469, member: 124418"] Ciao, scusa ma non è vero (ancora). Le caratteristiche meccaniche sono superiori nelle barre forgiate e nei forgiati, inclusi i laminati e gli estrusi, soprattutto per quanto riguarda la resilienza e la fatica ad alti cicli. Nel settore aerospaziale infatti si usano i componenti AM (additively manufactured) solo per applicazioni non critiche. Ad esempio non esiste nessun componente rotante critico in nessun motore di produzione di serie. Solo recentemente si cominciano ad usare pezzi AM ma in genere lo si fa per risparmiare sostituendo un intero assieme di pezzi forgiati con un solo AM più complesso sfruttando la possibilità di stampare pezzi cavi e molto intricati. Ciao [/QUOTE]
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