La bici dentro la tenda

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Esatto proprio così, mi sto preparando a un viaggio abbastanza lungo all'estero durante il quale campeggerò spesso dove capiterà. Visto che già sono in paranoia per quanto riguarda il rischio di subire furti e sto acquistando una tenda mi domando: ce ne sarà una nella quale potrei farci entrare la mia bici, magari smontando la ruota anteriore e girando il manubrio ecc.? Senza dover prendere una canadese ovvio, qualcosa di accettabile in termini di peso e confrot. Grazie!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
più che altro mi vengono in mente le tende che hanno una specie di tettuccio laterale esterno rispetto alla tenda, originariamente concepito per lasciarci zaini, scarpe ecc.

certo deve essere sufficientemente alto e grande per coprire interamente la bici ma probabilmente qualcosa c'è.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Dal Deca una Arpenaz a 2 posti costa 20€ e pesa 2,2 kg. Dovrebbe starci dentro anche la bici (un po' stretti). Forse c'è anche la 3 posti?
Edit: si c'è. 34 €, il peso non c'è scritto ma non credo molto di più...
 
Ultima modifica:

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Grazie a tutti per le risposte, la NSR di sicuro è la scelta migliore ma anche scontata a 300 cucconi beh...
In Deca mi hanno consigliato la Quickhiker2, se non altro per il fatto che è una 2 posti con 2 verandine laterali e si monta in un baleno.
praticamente userei metà tenda + una veranda per metterci la bici dritta sul cavalletto, e poco importa se magari il manubrio andrà a toccare il bordo della tenda che ha cmq un doppio strato.
Io mi auguro di usare al massimo Couchsurfing e Warmshowers, in caso contrario avrò con me la tenda e dove dormirò mi in teresserà più la sicurezza che la comodità. Penso che...ci penserò bene ma forse ho quasi già deciso.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

Mignolo1977

Novellino
18 Luglio 2021
2
0
46
Sora
Visita sito
Bici
Argento performance
Grazie a tutti per le risposte, la NSR di sicuro è la scelta migliore ma anche scontata a 300 cucconi beh...
In Deca mi hanno consigliato la Quickhiker2, se non altro per il fatto che è una 2 posti con 2 verandine laterali e si monta in un baleno.
praticamente userei metà tenda + una veranda per metterci la bici dritta sul cavalletto, e poco importa se magari il manubrio andrà a toccare il bordo della tenda che ha cmq un doppio strato.
Io mi auguro di usare al massimo Couchsurfing e Warmshowers, in caso contrario avrò con me la tenda e dove dormirò mi in teresserà più la sicurezza che la comodità. Penso che...ci penserò bene ma forse ho quasi già deciso.
 

Mignolo1977

Novellino
18 Luglio 2021
2
0
46
Sora
Visita sito
Bici
Argento performance
Ciao! Come ti sei trovato con la tenda poi? Ne sto cercando una anche io ma difficile! Hai o avete degli aggiornamenti in merito ai consigli precedenti? Molte grazie, Giuseppe