Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
La Campagnolo delocalizza....
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 5110485" data-attributes="member: 30490"><p>cerco di risponderti punto per punto:</p><p></p><p>quando dico che per campy non è lo stesso è perchè se vai dal 105 al dura ace non trovi differenze sostanziali nella linea o nel funzionamento.</p><p>stessa tecnologia di cambiata, stesso sistema per guarnitura cambio deragliatore ecc. tutti i vari componenti sono intercambiabili tra loro.</p><p></p><p>con campy se parti dal veloce (=105) al sr noterai delle differenze estetiche evidenti ma anche tecnologiche e funzionali. il nuovo deragliatore sull'athena non funziona bene (o così dicono, io farei cmq un tentativo) così come la nuova guarnitura e le nuove corone "funzionano" solo col nuovo gruppo (parole di campy, non mie).</p><p></p><p>poi dire che il carbonio offre una maggiore rigidità e leggerezza dell'alluminio, nell'ordine dei 100g oltre a permettere soluzioni costruttive più tecnologiche e mirate E' UNA CAGATA PAZZESCA (cit. Rag. Ugo F.) <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />.</p><p></p><p>chiedi ad un qualsiasi ingegnere della porta accanto per conferme delle mie parole. andremmo troppo fuori tema...e già stiamo andando oltre da un pezzo...</p><p></p><p>ribadisco solo che su determinati componenti il materiale composito ha solo valenza estetica.</p><p></p><p>poi entro nel merito dei 30 g. si! io critico campy per quei 30 g! per me poteva e doveva fare di più sul suo gruppo di punta che ripeto PER ME deve essere il massimo sul mercato sotto tutti i punti di vista.</p><p></p><p>e se mi chiedi di confrontarti l'eps campy e l'elettronico shimano ti confermo senza mezzi giri di parole che il secondo è meccanicamente un obrobrio rispetto alla raffinatezza tecnica del primo.</p><p></p><p>e ti confermo che anche io ho acquistato un red black solo per il peso, ben consapevole dei "rischi" sulla deragliata (infatti mi hanno sostituito un deragliatore in garanzia per rottura della gabbia in titanio). ma l'ho fatto consapevolmente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 5110485, member: 30490"] cerco di risponderti punto per punto: quando dico che per campy non è lo stesso è perchè se vai dal 105 al dura ace non trovi differenze sostanziali nella linea o nel funzionamento. stessa tecnologia di cambiata, stesso sistema per guarnitura cambio deragliatore ecc. tutti i vari componenti sono intercambiabili tra loro. con campy se parti dal veloce (=105) al sr noterai delle differenze estetiche evidenti ma anche tecnologiche e funzionali. il nuovo deragliatore sull'athena non funziona bene (o così dicono, io farei cmq un tentativo) così come la nuova guarnitura e le nuove corone "funzionano" solo col nuovo gruppo (parole di campy, non mie). poi dire che il carbonio offre una maggiore rigidità e leggerezza dell'alluminio, nell'ordine dei 100g oltre a permettere soluzioni costruttive più tecnologiche e mirate E' UNA CAGATA PAZZESCA (cit. Rag. Ugo F.) :mrgreen:. chiedi ad un qualsiasi ingegnere della porta accanto per conferme delle mie parole. andremmo troppo fuori tema...e già stiamo andando oltre da un pezzo... ribadisco solo che su determinati componenti il materiale composito ha solo valenza estetica. poi entro nel merito dei 30 g. si! io critico campy per quei 30 g! per me poteva e doveva fare di più sul suo gruppo di punta che ripeto PER ME deve essere il massimo sul mercato sotto tutti i punti di vista. e se mi chiedi di confrontarti l'eps campy e l'elettronico shimano ti confermo senza mezzi giri di parole che il secondo è meccanicamente un obrobrio rispetto alla raffinatezza tecnica del primo. e ti confermo che anche io ho acquistato un red black solo per il peso, ben consapevole dei "rischi" sulla deragliata (infatti mi hanno sostituito un deragliatore in garanzia per rottura della gabbia in titanio). ma l'ho fatto consapevolmente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
La Campagnolo delocalizza....
Alto
Basso