La Colnago di Martyn Ashton

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
....ho capito male o sta bici costa poco meno di 18.000 € ? .....e una cosa che costa in quel modo la si tratta così ? A parte lo spettacolo del bumbazza di turno su cui non ho niente da dire, ma una cosa che costa quelle cifre non dovrebbe essere trattata di conseguenza ? Volevo solo fare questo appunto per una questione di rispetto dei soldi che di solito la gente normale (che non ruba) guadagna con il sudore della propria fronte....non so se mi capite, ma ultimamente (cioè in un periodo economico non proprio esaltante) si tende a commercializzare oggetti di lusso che, rispetto al momento economico, paiono fuori luogo e la loro esistenza sembra essere quasi un affronto o addirittura offensiva verso le persone (la maggior parte) che non possono neanche sognare di permettersi. Oltre a questo gli stessi oggetti "inarrivabili" vengono trattati in modo sconsiderato senza nessuna cura ignorando il valore economico intrinseco che rappresentano, quasi come fosse una ulteriore provocazione verso chi già non può acquistarli. In definitiva le energie e il lavoro spesi per costruire un oggetto di una certa fattura e di un certo valore vengono dissipate da soggetti che utilizzandoli li distruggono o che, non avendone cura, li utilizzano in modo non usuale spesso dannaggiandoli in modo irreparabile nei primi utilizzi. Mi chiedevo se questo spreco irriti solo me.....
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
....ho capito male o sta bici costa poco meno di 18.000 € ? .....e una cosa che costa in quel modo la si tratta così ? A parte lo spettacolo del bumbazza di turno su cui non ho niente da dire, ma una cosa che costa quelle cifre non dovrebbe essere trattata di conseguenza ? Volevo solo fare questo appunto per una questione di rispetto dei soldi che di solito la gente normale (che non ruba) guadagna con il sudore della propria fronte....non so se mi capite, ma ultimamente (cioè in un periodo economico non proprio esaltante) si tende a commercializzare oggetti di lusso che, rispetto al momento economico, paiono fuori luogo e la loro esistenza sembra essere quasi un affronto o addirittura offensiva verso le persone (la maggior parte) che non possono neanche sognare di permettersi. Oltre a questo gli stessi oggetti "inarrivabili" vengono trattati in modo sconsiderato senza nessuna cura ignorando il valore economico intrinseco che rappresentano, quasi come fosse una ulteriore provocazione verso chi già non può acquistarli. In definitiva le energie e il lavoro spesi per costruire un oggetto di una certa fattura e di un certo valore vengono dissipate da soggetti che utilizzandoli li distruggono o che, non avendone cura, li utilizzano in modo non usuale spesso dannaggiandoli in modo irreparabile nei primi utilizzi. Mi chiedevo se questo spreco irriti solo me.....
E' una regola della vita: chi ha tanto scialacqua...
Che se la tengano pure.
Per me scialacquare tra l'altro è' anche comprare il gratta e vinci...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
....ho capito male o sta bici costa poco meno di 18.000 € ? .....e una cosa che costa in quel modo la si tratta così ?

E' uno strumento di lavoro, che penso gli venga fornito dallo sponsor.

Comunque, anche se se lo pagasse da solo, rientrerebbe di nuovo nella categoria di cui sopra, per cui la valutazione sul costo segue logiche ben diverse da quelli di oggetti acquistati per diletto personale.

Anche ad Alonso quando gli danno la formula 1 non penso che gli dicano di andare piano perche' costa un sacco di soldi e quindi non deve rovinarla.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
corpseflower.... pensa alla f1 o le moto gp costano svariati milioni di euro ... e capita abbastanza spesso che le sfasciano contro i gard rail.

C'è chi paga per loro ... l' importante che il marchio sia ben in vista ... anche durante il cappottone ... che poi ti guarderanno e riguarderanno su youtube ....
So passati 2000 anni ma dalle lotte al colosseo a noi cambia poco ...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anche se se la pagasse lui (ma non credo perché la Colnago si fa una pubblicità incredibile con questo video) comunque se la ripagherebbe proprio per averla utilizzata così. I suoi video hanno milioni di visualizzazioni su Youtube (il suo primo video si sta avvicinando ai 10 milioni) e quindi lui ci guadagna molto di più dei 18.000 euro che costa. Quindi per lui sarebbe un investimento. Fa incazzare ma è parte dello show. Bisognerebbe incazzarsi anche per ogni macchina che scoppia in ogni telefilm, perché anche quelli son soldi buttati. E l'elenco sarebbe lunghissimo...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
scusate, ma cosa ha questa bici per costare 18000euro? 36 milioni delle vecchie amate lire??? e vi dico solo che sono uno che sulla bdc ne ha spesi un bottoooooooooooo

Mi sa che in quei 18.000 euro sono compresi tutti i ricambi che servono per finire il video (non voglio sapere quanti cerchi in carbonio avra' fatto fuori sbattendo su spigoli vari)....
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
....ho capito male o sta bici costa poco meno di 18.000 € ? .....e una cosa che costa in quel modo la si tratta così ? A parte lo spettacolo del bumbazza di turno su cui non ho niente da dire, ma una cosa che costa quelle cifre non dovrebbe essere trattata di conseguenza ? Volevo solo fare questo appunto per una questione di rispetto dei soldi che di solito la gente normale (che non ruba) guadagna con il sudore della propria fronte....non so se mi capite, ma ultimamente (cioè in un periodo economico non proprio esaltante) si tende a commercializzare oggetti di lusso che, rispetto al momento economico, paiono fuori luogo e la loro esistenza sembra essere quasi un affronto o addirittura offensiva verso le persone (la maggior parte) che non possono neanche sognare di permettersi. Oltre a questo gli stessi oggetti "inarrivabili" vengono trattati in modo sconsiderato senza nessuna cura ignorando il valore economico intrinseco che rappresentano, quasi come fosse una ulteriore provocazione verso chi già non può acquistarli. In definitiva le energie e il lavoro spesi per costruire un oggetto di una certa fattura e di un certo valore vengono dissipate da soggetti che utilizzandoli li distruggono o che, non avendone cura, li utilizzano in modo non usuale spesso dannaggiandoli in modo irreparabile nei primi utilizzi. Mi chiedevo se questo spreco irriti solo me.....

perdonami ma che cacata pazzesca é questa!?
tu pensi che una bici del genere faccia piú figura portata dal solito figlio di papá che é piantato anche da fermo!?

hai idea di quanza caxxo di pubblicitá si sia fatta colnago con quel video?? guarda fb, ci son tante di quelle condivisioni da far paura.

il messaggio che passa da quel video é che una bici colnago puó fare robe assurde, saltare e balzellare qua e la senza problemi.

inoltre il protagonista non pensare che abbia speso un centesimo per quella bici, semmai sará stato pagato migliaia di euro!!

e detto sinceramente chi ci garantisce che la bici in uso nel video sia la stessa che si vende in negozio? vedo bici che prendono una buca e si aprono come cozze, queste invece da queste promo sembrano fatte di titanio puro.

infine, guardiamo in faccia la realtá, 18000€ ma per cosa? per favore nemmeno se la facessero placcata d´oro avrebbe un valore del genere, come sempre si paga il marchio, la novitá, il prezzo.