la cura costruttiva delle scarpe top di gamma!!!...

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Premesso che sono arciconvinto che i buchi di ventilazione sotto le suole delle nostre scarpe non servano assolutamente a una fava.
Da scarpe che costano variabilmente dalle 150 alle 250 euro mi sarei aspettato una cura costruttiva e di assemblaggio per lo meno più attenta. Se mi fai i buchi sotto la suola per in teoria far sudare meno il piede, e poi incolli la tomaia ad minchium e i fori sono chiusi, a che m----a servono??:mrgreen::mrgreen: con il trapano si risolve..cosi, per ridere--:rosik:
 

Allegati

  • image1.jpg
    image1.jpg
    118,4 KB · Visite: 103

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Premesso che sono arciconvinto che i buchi di ventilazione sotto le suole delle nostre scarpe non servano assolutamente a una fava.
Da scarpe che costano variabilmente dalle 150 alle 250 euro mi sarei aspettato una cura costruttiva e di assemblaggio per lo meno più attenta. Se mi fai i buchi sotto la suola per in teoria far sudare meno il piede, e poi incolli la tomaia ad minchium e i fori sono chiusi, a che m----a servono??:mrgreen::mrgreen: con il trapano si risolve..cosi, per ridere--:rosik:

Conconcordo con te ... Con le scarpe ci prendono per il cul@ io ad esempio ho preso le shimano (leggi bene, SHiMANO R321 non pizza e fichi) pagate quasi 300 euri e sono incollate male,
la punta della sinistra sta più avanti di circa 3 o 4 mm della destra :mrgreen: sembrano prodotti cinesi scadenti, almeno come lavorazione, sui materiali non posso dare giudizi, ma se pensi che ci sono da noi in Italia artigiani che le scarpe da bici su misura te le fanno a 180 euro, qualcosa che non quadra c'è di sicuro.

Un saluto o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Conconcordo con te ... Con le scarpe ci prendono per il cul@ io ad esempio ho preso le shimano (leggi bene, SHiMANO R321 non pizza e fichi) pagate quasi 300 euri e sono incollate male,
la punta della sinistra sta più avanti di circa 3 o 4 mm della destra :mrgreen: sembrano prodotti cinesi scadenti, almeno come lavorazione, sui materiali non posso dare giudizi, ma se pensi che ci sono da noi in Italia artigiani che le scarpe da bici su misura te le fanno a 180 euro, qualcosa che non quadra c'è di sicuro.

Un saluto o-o

esatto, queste sono gearne e francamente devo notare che per il costo che noi paghiamo ci vorrebbe maggior attenzione sulla linea di montaggio per tomaie da pochi dollari.
ciao! o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Premesso che sono arciconvinto che i buchi di ventilazione sotto le suole delle nostre scarpe non servano assolutamente a una fava.
Da scarpe che costano variabilmente dalle 150 alle 250 euro mi sarei aspettato una cura costruttiva e di assemblaggio per lo meno più attenta. Se mi fai i buchi sotto la suola per in teoria far sudare meno il piede, e poi incolli la tomaia ad minchium e i fori sono chiusi, a che m----a servono??:mrgreen::mrgreen: con il trapano si risolve..cosi, per ridere--:rosik:

per ora con le mie northwave ( posizionate nella loro produzione sul livello 4 dei 5 previsti ( il 5° sembra per i professionisti...) ) mi e' andata bene .speriamo durino.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Conconcordo con te ... Con le scarpe ci prendono per il cul@ io ad esempio ho preso le shimano (leggi bene, SHiMANO R321 non pizza e fichi) pagate quasi 300 euri e sono incollate male,
la punta della sinistra sta più avanti di circa 3 o 4 mm della destra :mrgreen: sembrano prodotti cinesi scadenti, almeno come lavorazione, sui materiali non posso dare giudizi, ma se pensi che ci sono da noi in Italia artigiani che le scarpe da bici su misura te le fanno a 180 euro, qualcosa che non quadra c'è di sicuro.

Un saluto o-o

dal punto di vista commerciale, quasi tutto quello che ruota attorno alla bici è una presa per il culo dal punto di vista costi, garanzia ecc
per quanto riguarda le scarpe vengono prodotte quasi tutte in Cina per la solita questione dei costi mano d'opera, anche le costose scarpe Lake vengono prodotte in Cina per lo meno i modelli CX 237 E CX 331. concordo sulla bontà degli artigiani italiani come ad esempio Detto Pietro che vende una bella scarpa con tomaia in pelle di vitello, sottopiede in cuoio,suola in cuoio, sottopiede di pulizia in pelle di vitello a 180euro made in Italy.
peccato che per ora questa scarpa è concepita solo per il mercato vintage, spero che approntino anche una scarpa in pelle per bdc moderne!
comunque come dici tu i conti non tornano...