Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La Dieta del Dottor Mozzi, Gruppi Sanguigni e combinazioni alimentari
Testo
<blockquote data-quote="rudyxx81" data-source="post: 4531725" data-attributes="member: 15846"><p>Nessun Guru.. assolutamente, secondo il mio modesto parere, bisognerebbe mangiare il piu' naturale possibile, mangiare il piu' possibile ''BIO'' (anche se tante volte il bio è solo sulla carta, ma bisogna anche credere a volte.. e poi sicuramente il bio ha piu' controlli che altra merce non bio), non affidarsi troppo ad aziende industriali,( come kinder, Rana, coca cola, e chi piu ne ha piu' ne metta),per esempio Rana nei suoi tortellini ecc fa un aggiunta sulla farina del 15% di glutine, per poter utilizzare i macchinari.. i produttori di panettoni, brioches ecc come fanno a produrre vari mesi prima migliaia di prodotti e immetterli sul mercato a prezzi bassissimi dopo 6 mesi dalla produzione..bisogna solo avere un po di buon senso..</p><p>Tornando alla dieta del gruppo, io sono gruppo 0 e l'alimentazzion e che utilizzo è:</p><p>Premetto che io abito in montagna, l'inquinamento almeno per ora è poco, ci sono parecchi vicini che hanno l'orto o del bestiame ancora cresciuto come un a volta..</p><p>Mangio parecchia carne,</p><p>pesce (trote del posto ecc) </p><p>uova, </p><p>frutta secca, noci, mandorle, fichi, uvetta,(ottima da portare in tasca al posto delle barrette)</p><p>Verdura dell'orto di mia mamma</p><p>verdura comprata in negozio bio express</p><p>al posto del glutine:</p><p>Tanto riso integrale</p><p>quinoa </p><p>polenta (mista saraceno - mais)</p><p>Farina di mais</p><p>farina di saraceno</p><p>farina di castagne</p><p>miglio</p><p>farina o pane di segale ( poco perche contiene glutine)</p><p>Gallette di riso</p><p>pasta senza glutine</p><p>gallette di mais </p><p>legumi (ceci, piselli, mais fagiolini rossi)</p><p>verdura </p><p>broccolo</p><p>insalata (facendo insalatone miste con frutta secca)</p><p>zucca</p><p>carote</p><p>peperoni</p><p>pomodori ecc</p><p>frutta non troppa (perche secondo vari studi lo zucchero va a depositarsi nelle articolazioni e provoca dolori articolarri e infiammazioni)..</p><p>Non mi privo nemmeno di dolci, come crostate senza glutine, torte di carote, di mele di amaretto e chi piu' ne ha piu' ne metta..</p><p>Ho eliminato quasi completamente la carne di maiale e gli affettiti che contengono solfiti che sono cancerogeni..</p><p>Quando vado a fare la spesa prediligo alimenti privi di addensanti, coloranti, conservanti, aromi artificiali, grassi idrogenati, margarine..</p><p>Bisogna stare attenti e ''crearsi'' delle ricette ricche di nutrienti e prive di elementi dannosi..</p><p>Mangio il piu' possibile naturale, utilizzo cibi il meno possibile trattati e trasformati..</p><p>Queste sono le mie semplici regole, poi, ovviamente come tutti, (a parte Silvano) sgarro, e mi tolgo degli sfizi, ma il bello è che noi siamo ciclisti, e le tossine accumulate sgarrando, le smaltiamo in poco tempo..</p><p>Cmq se qualcuno volesse delle tabelle degli alimenti divise per gruppo sanguigno mi scriva una mail..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rudyxx81, post: 4531725, member: 15846"] Nessun Guru.. assolutamente, secondo il mio modesto parere, bisognerebbe mangiare il piu' naturale possibile, mangiare il piu' possibile ''BIO'' (anche se tante volte il bio è solo sulla carta, ma bisogna anche credere a volte.. e poi sicuramente il bio ha piu' controlli che altra merce non bio), non affidarsi troppo ad aziende industriali,( come kinder, Rana, coca cola, e chi piu ne ha piu' ne metta),per esempio Rana nei suoi tortellini ecc fa un aggiunta sulla farina del 15% di glutine, per poter utilizzare i macchinari.. i produttori di panettoni, brioches ecc come fanno a produrre vari mesi prima migliaia di prodotti e immetterli sul mercato a prezzi bassissimi dopo 6 mesi dalla produzione..bisogna solo avere un po di buon senso.. Tornando alla dieta del gruppo, io sono gruppo 0 e l'alimentazzion e che utilizzo è: Premetto che io abito in montagna, l'inquinamento almeno per ora è poco, ci sono parecchi vicini che hanno l'orto o del bestiame ancora cresciuto come un a volta.. Mangio parecchia carne, pesce (trote del posto ecc) uova, frutta secca, noci, mandorle, fichi, uvetta,(ottima da portare in tasca al posto delle barrette) Verdura dell'orto di mia mamma verdura comprata in negozio bio express al posto del glutine: Tanto riso integrale quinoa polenta (mista saraceno - mais) Farina di mais farina di saraceno farina di castagne miglio farina o pane di segale ( poco perche contiene glutine) Gallette di riso pasta senza glutine gallette di mais legumi (ceci, piselli, mais fagiolini rossi) verdura broccolo insalata (facendo insalatone miste con frutta secca) zucca carote peperoni pomodori ecc frutta non troppa (perche secondo vari studi lo zucchero va a depositarsi nelle articolazioni e provoca dolori articolarri e infiammazioni).. Non mi privo nemmeno di dolci, come crostate senza glutine, torte di carote, di mele di amaretto e chi piu' ne ha piu' ne metta.. Ho eliminato quasi completamente la carne di maiale e gli affettiti che contengono solfiti che sono cancerogeni.. Quando vado a fare la spesa prediligo alimenti privi di addensanti, coloranti, conservanti, aromi artificiali, grassi idrogenati, margarine.. Bisogna stare attenti e ''crearsi'' delle ricette ricche di nutrienti e prive di elementi dannosi.. Mangio il piu' possibile naturale, utilizzo cibi il meno possibile trattati e trasformati.. Queste sono le mie semplici regole, poi, ovviamente come tutti, (a parte Silvano) sgarro, e mi tolgo degli sfizi, ma il bello è che noi siamo ciclisti, e le tossine accumulate sgarrando, le smaltiamo in poco tempo.. Cmq se qualcuno volesse delle tabelle degli alimenti divise per gruppo sanguigno mi scriva una mail.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La Dieta del Dottor Mozzi, Gruppi Sanguigni e combinazioni alimentari
Alto
Basso