La Gamballaria 2015 - Chiara e decisa!

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Aperte le preiscrizioni :)

http://www.girodellecerbaie.com/p/eccoci-qua-presentarvi-la-nostra.html

La "pedalata dei muri misteriosi" raggiunge il quinto anno: quale sarà il mostro da scalare questa volta?

2011: Buecchio - Balconevisi, 1.6 km al 12% medio, Pmax 21%
2012: via della Chiesa di Matraia, 1.1 km al 11% medio, Pmax 20%
2013: Muro di Porciano, 2.7 km al 8% medio, Pmax 22%
2014: Mulattiera di Vellano, 3 km al 10% medio, Pmax 18%
2015: ?

http://www.girodellecerbaie.com/2015/10/domenica-la-gamballaria.html
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Questa è una grande notizia! Spero di riuscire a venire da Firenze! L'idea merita veramente complimenti a voi che la portate avanti...Ho 24 ore per decidere di preiscrivermi, i "muri misteriosi" fanno troppa gola!

Beh, per deciderti sul partecipare trovi tutte le info all'indirizzo del nostro sito, www.girodellecerbaie.com, poi inoltre c'è come detto la curiosità per le rampe da affrontare :)

Anticipiamo qualcosa: il ristoro sarà non lontano da Montecatini ;)
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Beh, per deciderti sul partecipare trovi tutte le info all'indirizzo del nostro sito, www.girodellecerbaie.com, poi inoltre c'è come detto la curiosità per le rampe da affrontare

Anticipiamo qualcosa: il ristoro sarà non lontano da Montecatini

La curiosità era tanta anche se quelle non sono le mie zone abituali vivendo a Firenze....
purtroppo il mio entusiasmo si è spento tristemente per problemi logistici...in bocca al lupo comunque per la migliore riuscita possibile!!!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Una manifestazione alla quale non sono mai mancato da quando l' ho scoperta (2012)... e alla quale a meno di cataclismi cercherò di non mancare MAI!!!! :-x

La gentilezza e l' allegria dello staff me li godo ancor di più in quest' occasione informale, ancor più familiare e oseei dire quasi goliardica... un gioiellino per il percorso sempre vario, bello e con strappi al limite dell' umano, per il prezzo irrisorio, per il banchetto pantagruelico finale, per l' atmosfera splendida, per la bella tavolata che si unisce ogni anno...

E quest' anno tutto questo si è ripetuto!!!

Vi dico che vedere lo stesso spirito e lo stesso divertimento che si ripete ogni anno è la nota più lieta di questa manifestazione!!! o-oo-oo-o

Ps... ah anche che la pendenza massima del "muro" finale non sfiorasse il 30% non ha guastato!!! :mrgreen::mrgreen:

Rips oh va bene così il percorso anche stavolta era duro e bello davvero, una volta di più in zone da me battute poco e con la scoperta di una salita in particolare (la seconda vicino a Castel Buggiano, il nome io non lo so) che rimpiango già non sia per me un po' più vicina per poterla percorrere OGNI TANTO!!! :mrgreen:o-oo-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Me l' ero dimenticato...
aggiungo che l' idea dello stand con annessa assistenza meccanica mi ha permesso di partecipare in orario senza troppi patemi vista la rottura della valvola della camera d' aria giusto prima della partenza! :bua:

Della serie... le azzeccate proprio tutte, ragazzi!!!:ola::ola:
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Grazie mille eddy, come al solito le tue belle parole ci confortano.

Ci fa tanto piacere che pur senza un numero esagerato di partenti (ma è la storia de La Gamballaria che richiama solo pochi coraggiosi) siamo riusciti a dare senso alla manifestazione.

Le foto usciranno tra stasera e domani mattina, a gruppi: una salita al giorno, tanto per mantenere un po' di suspance ;)

PS: la seconda salita è via Casorino, che da Vangile porta al ristorante "Il Boschetto", poco prima di Marliana :)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Grazie mille eddy, come al solito le tue belle parole ci confortano.

Ci fa tanto piacere che pur senza un numero esagerato di partenti (ma è la storia de La Gamballaria che richiama solo pochi coraggiosi) siamo riusciti a dare senso alla manifestazione.

Le foto usciranno tra stasera e domani mattina, a gruppi: una salita al giorno, tanto per mantenere un po' di suspance ;)

PS: la seconda salita è via Casorino, che da Vangile porta al ristorante "Il Boschetto", poco prima di Marliana :)

Tutto meritato, chiamo a testimone l' acido lattico!!!! :mrgreen::mrgreen:
Quanto a numero di partenti certo non saranno stati tantissimi ma la mia impressione è che le presenze alla Gamballaria siano comunque in crescendo... sbaglio? ;nonzo%
Poi secondo me quello che conta è che lo spirito sia ogni volta quello giusto... e ogni volta di più!!!! :ola:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sì davvero bellissima manifestazione, l'happening ideale per chiudere la stagione.
Spettacolare il percorso e le salite, ogni anno riuscite a stupirci.
Simpatica anche l'idea del percorso a sorpresa, da scoprire via via che si pedala.
Ma l'anno prossimo giuro che scoverò i vostri piani!!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Letto l' articolo sul sito "Giro delle Cerbaie" (dove ho preso anche le foto...tutte belle, alcune SPLENDIDE e una mi farà per un po' da desktop sul telefono!!! o-oo-o) ...
Il fatto che il circuito "Cieli e Terre Toscane" non verrà riproposto vuol dire più niente Giro e Gamballaria??? ;nonzo%:cry: