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La giungla delle teorie sull'arretramento sella
Testo
<blockquote data-quote="VADABRUT" data-source="post: 4472905" data-attributes="member: 3668"><p>Guarda.... bach7 ha spiegato benissimo..... evidenzio le parti più importanti</p><p></p><p></p><p>Io usavo selle "normali", non ho mai provato selle in carbonio, cercavo di spendere meno possibile..... posso dare il mio contributo alla discussione dicendo che, purtroppo, tra la mia vecchia slr e una San Marco Aspide </p><p>c' era una differenza di circa 1,5 cm(nel posizionamento della stessa)..... le "ali" della slr non mi permettevano di sedermi dove volevo e dovevo tenere la sella più indietro ( 1,5 cm circa se non ricordo male). Con la Aspide riuscivo a sedermi più indietro e quindi a tenere la sella un bel po' più avanti, senza variare la mia solita posizione. </p><p>Purtroppo il metodo del calibro aperto a 72 mm. aveva fregato anche me.... avevo capito che era un metodo poco affidabile leggendo le considerazioni di Andrea Morelli in un' altra discussione, dove parlava appunto delle "ali" della Slr....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="VADABRUT, post: 4472905, member: 3668"] Guarda.... bach7 ha spiegato benissimo..... evidenzio le parti più importanti Io usavo selle "normali", non ho mai provato selle in carbonio, cercavo di spendere meno possibile..... posso dare il mio contributo alla discussione dicendo che, purtroppo, tra la mia vecchia slr e una San Marco Aspide c' era una differenza di circa 1,5 cm(nel posizionamento della stessa)..... le "ali" della slr non mi permettevano di sedermi dove volevo e dovevo tenere la sella più indietro ( 1,5 cm circa se non ricordo male). Con la Aspide riuscivo a sedermi più indietro e quindi a tenere la sella un bel po' più avanti, senza variare la mia solita posizione. Purtroppo il metodo del calibro aperto a 72 mm. aveva fregato anche me.... avevo capito che era un metodo poco affidabile leggendo le considerazioni di Andrea Morelli in un' altra discussione, dove parlava appunto delle "ali" della Slr.... [/QUOTE]
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