La meraviglia del bici+treno

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao a tutti,
ho dedicato un piccolo sito ad un'attività, il bici+treno, che in questi ultimi anni ha rinnovato la mia (mai sopita, a dire la verità) passione per la bici. Grazie al treno (veloce, ecologico, economico, non soggetto ai rischi e alle code delle strade) sono riuscito a tirar fuori delle pedalate in zone anche molto lontane da casa e mi sono sempre divertito un sacco

Il link è questo:

Chissà che non sia fonte di ispirazione per qualcuno
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io il treno lo uso spesso, consente di ampliare il raggio di azione e di realizzare giri altrimenti complicati od impossibili da chiudere. Per non dire di linee ferroviarie, come la Porrettana, la Faentina o la Siena-Grosseto, di grande interesse storico, tecnico e paesaggistico.
 
Reactions: mabon12

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Lo uso anche io spesso soprattuto in estate quando faccio dei giri in montagna partendo da Treviso o da Feltre, permette di ampliare di molto il raggio, di solito però parto in bicicletta, mi faccio il giro e arrivo in un punto da cui posso tornare agevolmente con il treno. Ad esempio Feltre-Calalzo passando per forcella Franche, Passo Duran, Forcella Cibiana e poi ritorno in treno (mentre ritorno in bici vorebbe dire sciropparsi 200+ km...)
 
Reactions: mabon12

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io non uso sempre la stessa strategia... a volte parto in bici e torno in treno, a volte il contrario. Oppure entrambi, se vado a pedalare in un posto particolarmente lontano.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Spesso vado in bici quando ho vento a favore poi raggiungo una stazione dei treni e prendo il primo che mi riporta in città, quando facevo le G F prendevo il treno per portarmi sui percorsi percorrerli in parte poi ritornavo con la bici o col treno, in estate molte volte raggiungo l'altipiano Silano col treno poi grande allenamento sui 1500 metri pranzo in fattoria con salumi e latticini locali e se non mi sono molto appesantito riprendo la bici e rientro pedalando.