Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
La mia francesina.
Testo
<blockquote data-quote="lupo solitario" data-source="post: 2141156" data-attributes="member: 8135"><p>Montato il super record sulla mia look 595.</p><p> </p><p>Prima uscita: passando dal record10v UT 2008 al super record la differenza c'è, si sente e si vede. </p><p>Gli ergopower sono molto comodi, in ogni posizione. La presa è migliore. Sono molto confortevoli gli inserti degli ergopower.</p><p>La frenata è migliore, grazie alla possibilità di intervenire con più prontezza e facilità sulle leve.</p><p>Ergonomia voto 10</p><p> </p><p>Il reparto trasmissione è di qualità superiore. La cambiata è rapida e fluida nel suo funzionamento. </p><p>Ho ascoltato con attenzione il movimento dei componenti della trasmissione.</p><p>Il funzionamento del meccanismo interno,con particolari in titanio, degli ergopower è diverso e lo si avverte anche dal rumore metallico che proviene dal movimento del bottoncino laterale e della leva. Basta solo sfiorare il comando e il rapporto è cambiato. Impressionante.</p><p>Credo che i tecnici della campagnolo qui hanno fatto un profondo lavoro di ridisegnazione e hanno ottenuto una qualità superiore degli ingranaggi. E' questa la vera novità unitamente all'undicesimo pignone. Il cambio è preciso (oltre che bellissimo). La forcella del deragliatore è più larga e consente uno spazio maggiore per gli incroci della catena. Il pignone in più è utilissimo in ogni situazione.</p><p>Un rumore metallico proviene dal pacco pignoni ( alla prima uscita) quando la catena lavora dritta sui due pignoni centrali ( ho usato un pacco pignoni 11/23 Record). La risonanza credo che sia aumentata dalle Bora che hanno un profilo alto, e ciò mi capitava di notarlo anche con il precedente record 10v e quando poi montavo le hyperon, ogni risonanza cessava. Probabilmente il fatto che i pignoni sono divisi in tre gruppi e sono montati su un telaietto in alluminio, creano una particolare sonorità, esaltata dalla catena e dai pignoni nuovissimi.</p><p>Il passaggio dalla corona grande a quella piccola e viceversa è migliorato nel sincronismo della deragliata, anche sotto sforzo, come in salita. Il cambio ha una rigidità torsionale elevata.</p><p>Ho avuto modo di apprezzare la maggiore scorrevolezza delle rotelline del cambio, tenendolo in mano. Davvero notevole.</p><p>Comunque la pedivella scorre più facilmente, e questo lo si avverte subito. Pensate che la penultima volta che ho pedalato lo avevo fatto con la precedente guarnitura record10v UT, quindi ho potuto avvertire maggiormente la differenza. </p><p>Trasmissione voto 10</p><p> </p><p>Il cambio è bellissimo, un opera d'arte tecnologica, grazie alle bielle carbonio, l'anodizzazione nera e la viteria e i registri in titanio. Gli ergopower con la scalanatura sono molto particolari nella loro originalità.</p><p> </p><p>Estetica voto 10</p><p> </p><p> </p><p>Ora attendo di poterlo testare ancora nelle prossime uscite, dove monterò anche le hyperon con il pacco pignoni super record 12/27.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lupo solitario, post: 2141156, member: 8135"] Montato il super record sulla mia look 595. Prima uscita: passando dal record10v UT 2008 al super record la differenza c'è, si sente e si vede. Gli ergopower sono molto comodi, in ogni posizione. La presa è migliore. Sono molto confortevoli gli inserti degli ergopower. La frenata è migliore, grazie alla possibilità di intervenire con più prontezza e facilità sulle leve. Ergonomia voto 10 Il reparto trasmissione è di qualità superiore. La cambiata è rapida e fluida nel suo funzionamento. Ho ascoltato con attenzione il movimento dei componenti della trasmissione. Il funzionamento del meccanismo interno,con particolari in titanio, degli ergopower è diverso e lo si avverte anche dal rumore metallico che proviene dal movimento del bottoncino laterale e della leva. Basta solo sfiorare il comando e il rapporto è cambiato. Impressionante. Credo che i tecnici della campagnolo qui hanno fatto un profondo lavoro di ridisegnazione e hanno ottenuto una qualità superiore degli ingranaggi. E' questa la vera novità unitamente all'undicesimo pignone. Il cambio è preciso (oltre che bellissimo). La forcella del deragliatore è più larga e consente uno spazio maggiore per gli incroci della catena. Il pignone in più è utilissimo in ogni situazione. Un rumore metallico proviene dal pacco pignoni ( alla prima uscita) quando la catena lavora dritta sui due pignoni centrali ( ho usato un pacco pignoni 11/23 Record). La risonanza credo che sia aumentata dalle Bora che hanno un profilo alto, e ciò mi capitava di notarlo anche con il precedente record 10v e quando poi montavo le hyperon, ogni risonanza cessava. Probabilmente il fatto che i pignoni sono divisi in tre gruppi e sono montati su un telaietto in alluminio, creano una particolare sonorità, esaltata dalla catena e dai pignoni nuovissimi. Il passaggio dalla corona grande a quella piccola e viceversa è migliorato nel sincronismo della deragliata, anche sotto sforzo, come in salita. Il cambio ha una rigidità torsionale elevata. Ho avuto modo di apprezzare la maggiore scorrevolezza delle rotelline del cambio, tenendolo in mano. Davvero notevole. Comunque la pedivella scorre più facilmente, e questo lo si avverte subito. Pensate che la penultima volta che ho pedalato lo avevo fatto con la precedente guarnitura record10v UT, quindi ho potuto avvertire maggiormente la differenza. Trasmissione voto 10 Il cambio è bellissimo, un opera d'arte tecnologica, grazie alle bielle carbonio, l'anodizzazione nera e la viteria e i registri in titanio. Gli ergopower con la scalanatura sono molto particolari nella loro originalità. Estetica voto 10 Ora attendo di poterlo testare ancora nelle prossime uscite, dove monterò anche le hyperon con il pacco pignoni super record 12/27. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
La mia francesina.
Alto
Basso