La mia Giant Defy Advanced Pro0

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Upgrades dalla versione di listino:
Ruote CarbonPlus profilo 38 (canale interno 20mm), 24 raggi Sapim CxRay, mozzo CarbonTi 6 fori.
Copertoni Shwalbe ProOne tle 28mm, 40ml di lattice.
Dischi CarbonTi 160mm, viteria Titanio.
Sella Gelu Carbon S1.
Stem Extralite 90mm, con supporto Garmin Extralite Carbon.
Portaborraccia Tune.
Pedali Look Keo Blade Carbon Ceramic.
Perni Passanti CarbonTi.
Peso in questa configurazione: 6.85kg.


C52F085D-A55A-4D06-AA3E-C0FBEFC3986B.jpeg
 
Ultima modifica:

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Bella e ottimo montaggio. Quanto pesano le ruote nude e che copertoni puoi montare su questo telaio come mm massimi?
Le Ruote nude, con nastro e valvole, pesano 1300g. Di serie montava Già un 32 e c‘era ancora molto spazio. Con i cerchi di serie volevo montarci un 33-35 leggermente tassellato per farci strade bianche e ciclabili e usarle in inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Te l'ho chiesto perchè anche io sto valutando una Defy in taglia ML (ma il modello base montato 105). Per caso sai anche dirmi la distanza sella - movimento centrale che usi? Grazie
Io ero tra M e ML ma mi hanno consigliato la ML un po’ tutti... con le misure del biomeccanico ho solo accorciato di 10mm lo stem... io sono alto 179cm e pedalò a 75cm.
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io ero tra M e ML ma mi hanno consigliato la ML un po’ tutti... con le misure del biomeccanico ho solo accorciato di 10mm lo stem... io sono alto 179cm e pedalò a 75cm.

Presumo perciò che tu abbia il cavallo "basso"...perchè io sono 180 cm e pedalo a 79 cm (cavallo circa 89 cm). Vedendo comunque la foto della tua bici mi pare che alzando la sella ancora 4/5 cm e mettendo magari un attacco da 110 non dovrebbero esserci grossi problemi.
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Presumo perciò che tu abbia il cavallo "basso"...perchè io sono 180 cm e pedalo a 79 cm (cavallo circa 89 cm). Vedendo comunque la foto della tua bici mi pare che alzando la sella ancora 4/5 cm e mettendo magari un attacco da 110 non dovrebbero esserci grossi problemi.
Penso proprio di SÍ!!! Per me sei in pieno nella taglia ML
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Le Ruote nude, con nastro e valvole, pesano 1300g. Di serie montava Già un 32 e c‘era ancora molto spazio. Con i cerchi di serie volevo montarci un 33-35 leggermente tassellato per farci strade bianche e ciclabili e usarle in inverno.
hai notato differenze con le ruote di serie? oltre al peso ovviamente
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao
Upgrades dalla versione di listino:
Ruote CarbonPlus profilo 38 (canale interno 20mm), 24 raggi Sapim CxRay, mozzo CarbonTi 6 fori.
Copertoni Shwalbe ProOne tle 28mm, 40ml di lattice.
Dischi CarbonTi 160mm, viteria Titanio.
Sella Gelu Carbon S1.
Stem Extralite 90mm, con supporto Garmin Extralite Carbon.
Portaborraccia Tune.
Pedali Look Keo Blade Carbon Ceramic.
Perni Passanti CarbonTi.
Peso in questa configurazione: 6.85kg.


Vedi l'allegato 208007
Ciao.prima di tutto stupenda.ho visto che hai tolto il carter per la copertura dei cavi e cambiato attacco manubrio.potresti mandare una foto del passaggio dei cavi dal manubrio al telaio.grazie
 
  • Mi piace
Reactions: superdreiu

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Ciao

Ciao.prima di tutto stupenda.ho visto che hai tolto il carter per la copertura dei cavi e cambiato attacco manubrio.potresti mandare una foto del passaggio dei cavi dal manubrio al telaio.grazie
Ciao, ho cambiato lo stem perché mi rendeva la zona sterzo troppo grossa e perché stem più sistema si copertura cavi pesava un botto... ti mando le immagini del passaggio cavi!!!
7880912A-B5DC-4051-ADFD-783B1AE3214A.jpeg 79EA5120-650E-41F2-857B-D6C2D29E856B.jpeg
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Upgrades dalla versione di listino:
Ruote CarbonPlus profilo 38 (canale interno 20mm), 24 raggi Sapim CxRay, mozzo CarbonTi 6 fori.
Copertoni Shwalbe ProOne tle 28mm, 40ml di lattice.
Dischi CarbonTi 160mm, viteria Titanio.
Sella Gelu Carbon S1.
Stem Extralite 90mm, con supporto Garmin Extralite Carbon.
Portaborraccia Tune.
Pedali Look Keo Blade Carbon Ceramic.
Perni Passanti CarbonTi.
Peso in questa configurazione: 6.85kg.


Vedi l'allegato 208007
Complimenti per la bici. Ottimo upgrade.
Potresti darmi qualche informazione in più sulle ruote, stem e dischi? Dovi li hai presi? Grazie
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Complimenti per la bici. Ottimo upgrade.
Potresti darmi qualche informazione in più sulle ruote, stem e dischi? Dovi li hai presi? Grazie
Ciao
allora le ruote le ho acquistate da BikeDirection, sono molto gentili se vuoi delle informazioni. Sono assemblate da PippoWheels, uno dei migliori assemblatori in Italia. Le sto usando con nastro e in versione tubeless con copertoni da 28 a 5.5 bar. Sono ottime, scattanti e precise. Lo stem Extralite in alluminio è riconosciuto come uno dei migliori come qualità peso in commercio e lo trovi in diversi siti esempio DreamBike e fa la versione per la forcella sovradimensionata della Defy. I dischi sono una chicca di CarbonTi, costano parecchio ma sono sempre stati un mio sogno è su queste ruote ci stavano benissimo.