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Testo
<blockquote data-quote="Adelmor" data-source="post: 7270983" data-attributes="member: 137957"><p>Salve,</p><p></p><p>La ruota libera l ho lasciata a mollo con petrolio bianco, spazzolata esternamente e poi messa a mollo in olio e asciugata dalle eccedenze olio. Girando fa un rumore meccanico sano.</p><p></p><p>Per la ruota posteriore pensavo, se compatibile con la cassetta a 6 V che era montata e allineamento catena /guarnitura ed eventuali sfregamenti, di spostare i coni della ruota di 1 mm e la distanza rimanente di provare con la tensione dei raggi.</p><p></p><p>Per la ruota anteriore ho fatto un attrezzo rudimentale attaccato alla forcella anteriore per sgrossare il più possibile il centraggio ruota. Poi la rifinisco con il comparatore.....</p><p></p><p>Allego alcune foto, come vedi non ci sono stati molti progressi nei lavori.</p><p></p><p>Ho allungato il manubrio versione city acquistato usato in quanto penso lo avessero accorciato nella parte utile delle manopole.</p><p></p><p>Sono in attesa della consegna catena nuova, le 2 rotelle cambio per il deragliatore posteriore Simplex ( spero vadano bene ) i paramani freni color miele della Dia Compe da montare sui freni Mafac originali, il nastro manubrio nero forato economico.......</p><p></p><p>Sella per ora quella che era montata, bruttina ma si uo sempre cambiare........</p><p></p><p>Per i pattini dei freni Mafac lunghi 45mm, vedo ch eri sono 2 tipi: uno rosso e uno nero. Cambia solo il colore per un fattore estetico oppure cambia anche la durezza gomma? Sono costosetti il ricambio all originale lungo 45mm, ma mi sembra non aver scelta.</p><p></p><p>Trovato anche una vernice spray per i ritocchi abbastanza simile all originale.</p><p></p><p>Grazie e saluti</p><p></p><p>Adelmo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Adelmor, post: 7270983, member: 137957"] Salve, La ruota libera l ho lasciata a mollo con petrolio bianco, spazzolata esternamente e poi messa a mollo in olio e asciugata dalle eccedenze olio. Girando fa un rumore meccanico sano. Per la ruota posteriore pensavo, se compatibile con la cassetta a 6 V che era montata e allineamento catena /guarnitura ed eventuali sfregamenti, di spostare i coni della ruota di 1 mm e la distanza rimanente di provare con la tensione dei raggi. Per la ruota anteriore ho fatto un attrezzo rudimentale attaccato alla forcella anteriore per sgrossare il più possibile il centraggio ruota. Poi la rifinisco con il comparatore..... Allego alcune foto, come vedi non ci sono stati molti progressi nei lavori. Ho allungato il manubrio versione city acquistato usato in quanto penso lo avessero accorciato nella parte utile delle manopole. Sono in attesa della consegna catena nuova, le 2 rotelle cambio per il deragliatore posteriore Simplex ( spero vadano bene ) i paramani freni color miele della Dia Compe da montare sui freni Mafac originali, il nastro manubrio nero forato economico....... Sella per ora quella che era montata, bruttina ma si uo sempre cambiare........ Per i pattini dei freni Mafac lunghi 45mm, vedo ch eri sono 2 tipi: uno rosso e uno nero. Cambia solo il colore per un fattore estetico oppure cambia anche la durezza gomma? Sono costosetti il ricambio all originale lungo 45mm, ma mi sembra non aver scelta. Trovato anche una vernice spray per i ritocchi abbastanza simile all originale. Grazie e saluti Adelmo [/QUOTE]
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