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Testo
<blockquote data-quote="calmorr" data-source="post: 7272480" data-attributes="member: 50728"><p>Prima di tutto a mio avviso occorre accertarsi che lo spazio nel carro posteriore vicino al movimento pedaliera sia compatibile con la dimensione dei tubolari da 25 mm ( larghezza ed altezza). Di solito le misure che andavano per i telai del periodo erano 20-23 mm ma esistevano anche telai con lo slargo ( tubazioni orizzontali con impronta per guadagnare spazio per i fianchi del tubolare) ) . Poi un tubolare vale l'altro per un impiego "non competitivo" si prende il piu' conveniente e disponibile. Lo stesso dicasi per il biadesivo : logicamente per cerchi larghi 20-21mm io metterei un buon biadesivo da 19 mm ( che volendo si compra anche dal ferramenta o fai-da-te ) , essenzialmente il tubolare e' tenuto aderente in sede ( da gonfio ) dalla forma che assume appunto in pressione ( 7-8 bar secondo le prescrizioni scritte sul fianco) e non da quanto sia largo il biadesivo sottostante che serve come sicurezza in caso di perdita di pressione o foratura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="calmorr, post: 7272480, member: 50728"] Prima di tutto a mio avviso occorre accertarsi che lo spazio nel carro posteriore vicino al movimento pedaliera sia compatibile con la dimensione dei tubolari da 25 mm ( larghezza ed altezza). Di solito le misure che andavano per i telai del periodo erano 20-23 mm ma esistevano anche telai con lo slargo ( tubazioni orizzontali con impronta per guadagnare spazio per i fianchi del tubolare) ) . Poi un tubolare vale l'altro per un impiego "non competitivo" si prende il piu' conveniente e disponibile. Lo stesso dicasi per il biadesivo : logicamente per cerchi larghi 20-21mm io metterei un buon biadesivo da 19 mm ( che volendo si compra anche dal ferramenta o fai-da-te ) , essenzialmente il tubolare e' tenuto aderente in sede ( da gonfio ) dalla forma che assume appunto in pressione ( 7-8 bar secondo le prescrizioni scritte sul fianco) e non da quanto sia largo il biadesivo sottostante che serve come sicurezza in caso di perdita di pressione o foratura. [/QUOTE]
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