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Bici e telai
La mia bici - review
La mia Gitane!
Testo
<blockquote data-quote="Adelmor" data-source="post: 7275158" data-attributes="member: 137957"><p>Salve,</p><p></p><p>Concordo con il tuo suggerimento, ho cercato queste ruote sull usato, ma sono difficili da trovare con mozzi a flangia alta abbinati a cerchi per copertoncini, purtroppo. Cosi le avrei trovate solo per tubolari.</p><p>Tutto sommato non ho una impellente urgenza di usare la bici, ho una Giant Expedition del 1990 acquistata nuova che uso come city bike , originariamente era venduta come bici per lunghi viaggi con i vari accessori dedicati, i lunghi viaggi sono rimasti un sogno non realizzato.</p><p></p><p>Una Bianchi Vento 606 del 1995 con manubrio corsa tutta Capagnolo acquistata usata ma in più che buone condizioni che uso di tanto in tanto.</p><p></p><p>Una Bianchi Sprint disk 2022 acquistata nuova.</p><p></p><p>E questo cancelletto Francese.</p><p></p><p>A) Quindi la soluzione alternativa che avevo valutato era di acquistare cerchi nuovi stile vintage marca Ryde in alluminio 6061 con pista frenante rettificata per copertoncini e montarli sugli attuali mozzi con nuovi raggi inox 2mm. Poi usare copertoncini Michelin Dynamic bicolore stile vintage, avrei già anche le camere. Mi ha parzialmente bloccato la lunghezza dei raggi che sarebbe diversa dall attuale e che potrei sbagliare vista la mia inconpetenza.</p><p></p><p></p><p>B) E come ulteriore soluzione alternativa sostituire i raggi attuali sui cerchi che ho con raggi inox 2mm e nipple nuovi , costo del materiale per le due ruote 29 euro. Ritengo di poter fare questo lavoro visto che le ruote che ho ritoccato ora girano abbastanza bene come cuscinetti e centraggio, ma non mi fido dei nipple visto che ne ho trovati alcuni spannati sulla ruota posteriore.</p><p>Tubolari Tufo s33 Pro bicolore 700 x 25 a circa 25 euro che da quanto ho letto sono piuttosto resistenti alle forature, spero di non gufare.... Li avrei preferiti ai Vittoria del DECA solo per una fantomatica maggior resistenza alle forature, anche se più costose.</p><p>Nastro velox 18mm, è il miglior prezzo , circa 6 euri per due ruote, come dici tu la pressione fa il maggior lavoro tra tubolari e cerchio ......inoltre non ho letto particolari report negativi in merito a questo bi adesivo.</p><p></p><p>C) Ho anche valutato di acquistare un paio di mozzi a flangia alta marca Normandy come gli originali da Ebay FR e metterci i cerchi nuovi Ryde per copertoncini e relativi raggi. Ma pensandoci era più ragionevole la soluzione A).</p><p></p><p>Sto ancora riflettendo tra soluzione A) e B). Vediamo se mi do una mossa a breve.</p><p></p><p>Grazie</p><p></p><p>Adelmo</p><p></p><p></p><p>P.S. Alla fine ho deciso, acquistato i raggi inox e nipple nuovi per le 2 ruote da usare con gli attuali cerchi, il biaddesivo velox e altri gadget per finire la bici tipo guaine, fili ecc....ecc...</p><p></p><p>Ho cannato la lunghezza dei raggi ruota anteriore, il si vende ha finito i 294 x 2mm e quindi non mi ha potuto cambiare i 292mm che sono un poco corti. Vediamo dopo le feste se gli arrivano cosi cambio i raggi anche alla ruota anteriore e lucido meglio il mozzo.</p><p></p><p>Finito di raggiare la ruota posteriore, per un principiante tutto sommato non male e i raggi nuovi scintillanti con il mozzo flangia alta lucidato stanno molto bene. Sono anche riuscito a capire il significato dei raggi in terza, seconda e quarta. Le mie ruote sono entrambe in terza.</p><p></p><p>Ora devo finire il lavoro e decidere sui tubolari da acquistare tra Vittoria Rally 700 x 25, Tufo S33 Pro 24mm o Continental 700 x 22.</p><p></p><p>Sono riuscito anche a rompere la struttura di plastica del deragliatore anteriore Simplex, ne ho dovuto acquistare uno uguale quindi altri 28 euro sono partiti purtroppo. Cosa positiva che nel prezzo era incluso anche un deragliatore posteriore e le levette cambio. IL posteriore può tornare utile o lo posso rivendere. Devo prestare attenzione a non rompere di nuovo il deragliatore anteriore in quanto non facili da trovare e sono costosi in Ebay FR.</p><p></p><p>Nastrato il manubrio tipo Papa o Francese che si dica, non il massimo come qualità di nastratura, ma accettabile, look non male per i miei gusti.</p><p></p><p>Arrotondato gli spigoli del reggi sella, sembra un poco più retro.</p><p></p><p>Saluti</p><p></p><p>Adelmo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Adelmor, post: 7275158, member: 137957"] Salve, Concordo con il tuo suggerimento, ho cercato queste ruote sull usato, ma sono difficili da trovare con mozzi a flangia alta abbinati a cerchi per copertoncini, purtroppo. Cosi le avrei trovate solo per tubolari. Tutto sommato non ho una impellente urgenza di usare la bici, ho una Giant Expedition del 1990 acquistata nuova che uso come city bike , originariamente era venduta come bici per lunghi viaggi con i vari accessori dedicati, i lunghi viaggi sono rimasti un sogno non realizzato. Una Bianchi Vento 606 del 1995 con manubrio corsa tutta Capagnolo acquistata usata ma in più che buone condizioni che uso di tanto in tanto. Una Bianchi Sprint disk 2022 acquistata nuova. E questo cancelletto Francese. A) Quindi la soluzione alternativa che avevo valutato era di acquistare cerchi nuovi stile vintage marca Ryde in alluminio 6061 con pista frenante rettificata per copertoncini e montarli sugli attuali mozzi con nuovi raggi inox 2mm. Poi usare copertoncini Michelin Dynamic bicolore stile vintage, avrei già anche le camere. Mi ha parzialmente bloccato la lunghezza dei raggi che sarebbe diversa dall attuale e che potrei sbagliare vista la mia inconpetenza. B) E come ulteriore soluzione alternativa sostituire i raggi attuali sui cerchi che ho con raggi inox 2mm e nipple nuovi , costo del materiale per le due ruote 29 euro. Ritengo di poter fare questo lavoro visto che le ruote che ho ritoccato ora girano abbastanza bene come cuscinetti e centraggio, ma non mi fido dei nipple visto che ne ho trovati alcuni spannati sulla ruota posteriore. Tubolari Tufo s33 Pro bicolore 700 x 25 a circa 25 euro che da quanto ho letto sono piuttosto resistenti alle forature, spero di non gufare.... Li avrei preferiti ai Vittoria del DECA solo per una fantomatica maggior resistenza alle forature, anche se più costose. Nastro velox 18mm, è il miglior prezzo , circa 6 euri per due ruote, come dici tu la pressione fa il maggior lavoro tra tubolari e cerchio ......inoltre non ho letto particolari report negativi in merito a questo bi adesivo. C) Ho anche valutato di acquistare un paio di mozzi a flangia alta marca Normandy come gli originali da Ebay FR e metterci i cerchi nuovi Ryde per copertoncini e relativi raggi. Ma pensandoci era più ragionevole la soluzione A). Sto ancora riflettendo tra soluzione A) e B). Vediamo se mi do una mossa a breve. Grazie Adelmo P.S. Alla fine ho deciso, acquistato i raggi inox e nipple nuovi per le 2 ruote da usare con gli attuali cerchi, il biaddesivo velox e altri gadget per finire la bici tipo guaine, fili ecc....ecc... Ho cannato la lunghezza dei raggi ruota anteriore, il si vende ha finito i 294 x 2mm e quindi non mi ha potuto cambiare i 292mm che sono un poco corti. Vediamo dopo le feste se gli arrivano cosi cambio i raggi anche alla ruota anteriore e lucido meglio il mozzo. Finito di raggiare la ruota posteriore, per un principiante tutto sommato non male e i raggi nuovi scintillanti con il mozzo flangia alta lucidato stanno molto bene. Sono anche riuscito a capire il significato dei raggi in terza, seconda e quarta. Le mie ruote sono entrambe in terza. Ora devo finire il lavoro e decidere sui tubolari da acquistare tra Vittoria Rally 700 x 25, Tufo S33 Pro 24mm o Continental 700 x 22. Sono riuscito anche a rompere la struttura di plastica del deragliatore anteriore Simplex, ne ho dovuto acquistare uno uguale quindi altri 28 euro sono partiti purtroppo. Cosa positiva che nel prezzo era incluso anche un deragliatore posteriore e le levette cambio. IL posteriore può tornare utile o lo posso rivendere. Devo prestare attenzione a non rompere di nuovo il deragliatore anteriore in quanto non facili da trovare e sono costosi in Ebay FR. Nastrato il manubrio tipo Papa o Francese che si dica, non il massimo come qualità di nastratura, ma accettabile, look non male per i miei gusti. Arrotondato gli spigoli del reggi sella, sembra un poco più retro. Saluti Adelmo [/QUOTE]
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