Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
La mia personale oper@
Testo
<blockquote data-quote="Franky692" data-source="post: 3127247" data-attributes="member: 12446"><p>Le info le scrivo pubblicamente così possono essere utile ad altri:</p><p>Io ho disegnato le grafiche tramite Photo Shop: font colori e dimensioni, poi mi sono rivolto ad un professionista della stampa e taglio adesivi (c'è link nel primo post) a cui ho spedito i files, me li ha fatti e spediti per circa 20-30&#8364;. Il materiale è un adesivo molto sottile ma resistente che solitamente viene poi ricoperto dal trasparente ma, come ho detto, e come mi ha detto il produttore, dura per parecchi anni senza problemi anche se non ricoperto da trasparente. In questo modo il telaio lo hanno verniciato in cina per pochi euro e io ho attaccato le grafiche. Le uniche accortezze durante la pulizia sono quelle di andarci leggero sulle scritte e di non spruzzare mai detergente direttamente sul telaio ma sempre sullo straccio.</p><p>La procedura di applicazione non è proprio semplice ma se ci sono riuscito io (ed era la prima volta) ci possono riuscire anche gli altri.</p><p>Praticamente ogni scritta è ricoperta da entrambe le parti, bisogna rimuovere la pellicola dalla parte dell'adesivo, bagnare la superficie del telaio e dell'adesivo con acqua saponata, posizionare l'adesivo che attaccherà poco ma a sufficienza per metterlo in posizione con eventuali correzioni. Poi con uno straccio morbido e spatolina asciugare e togliere l'acqua saponata finchè la scritta è ben attaccata al telaio, a questo punto si può rimuovere la pellicola sopra e controllare che non ci siano bollicine, se ci sono con spatolina e con ago sottilissimo si possono rimuovere.</p><p>Questo è ciò che ho fatto io impiegandoci circa 2 ore per metterli tutti.</p><p>Il problema che ho riscontrato io è che le lettere adesive preferivano staccarsi dalla pellicola sopra che da quella sotto che dovevo rimuovere, quindi ho dovuto agire con un aghetto per staccarle dalla parte giusta.</p><p>A parte questo dopo il primo si va tranquilli. </p><p>Magari è meglio farsi fare qualche adesivo di scorta in caso qualcosa vada storto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Franky692, post: 3127247, member: 12446"] Le info le scrivo pubblicamente così possono essere utile ad altri: Io ho disegnato le grafiche tramite Photo Shop: font colori e dimensioni, poi mi sono rivolto ad un professionista della stampa e taglio adesivi (c'è link nel primo post) a cui ho spedito i files, me li ha fatti e spediti per circa 20-30€. Il materiale è un adesivo molto sottile ma resistente che solitamente viene poi ricoperto dal trasparente ma, come ho detto, e come mi ha detto il produttore, dura per parecchi anni senza problemi anche se non ricoperto da trasparente. In questo modo il telaio lo hanno verniciato in cina per pochi euro e io ho attaccato le grafiche. Le uniche accortezze durante la pulizia sono quelle di andarci leggero sulle scritte e di non spruzzare mai detergente direttamente sul telaio ma sempre sullo straccio. La procedura di applicazione non è proprio semplice ma se ci sono riuscito io (ed era la prima volta) ci possono riuscire anche gli altri. Praticamente ogni scritta è ricoperta da entrambe le parti, bisogna rimuovere la pellicola dalla parte dell'adesivo, bagnare la superficie del telaio e dell'adesivo con acqua saponata, posizionare l'adesivo che attaccherà poco ma a sufficienza per metterlo in posizione con eventuali correzioni. Poi con uno straccio morbido e spatolina asciugare e togliere l'acqua saponata finchè la scritta è ben attaccata al telaio, a questo punto si può rimuovere la pellicola sopra e controllare che non ci siano bollicine, se ci sono con spatolina e con ago sottilissimo si possono rimuovere. Questo è ciò che ho fatto io impiegandoci circa 2 ore per metterli tutti. Il problema che ho riscontrato io è che le lettere adesive preferivano staccarsi dalla pellicola sopra che da quella sotto che dovevo rimuovere, quindi ho dovuto agire con un aghetto per staccarle dalla parte giusta. A parte questo dopo il primo si va tranquilli. Magari è meglio farsi fare qualche adesivo di scorta in caso qualcosa vada storto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
La mia personale oper@
Alto
Basso