Rieccomi dopo la seconda prova seria. Rispetto a ieri ho abbassato la sella di 4mm (792mm, avrei voluto abbassare 3mm ma di fatto è risultata così.. giocare sul mm non è semplice), arretrato per compensare ma di fatto ho ottenuto 1mm in più di arretramento rispetto a ieri, ho provato a dare retta a
@golias e ho provato a tirare su un po’ la punta della sella, in sostanza è in bolla con brugola da 5 sulla punta.
Oggi il percorso era diverso, non molta pianura ma salita e discesa, verso la fine però ho potuto testare bene le varie posizioni e prese sul manubrio.
La riduzione di altezza sella la sento molto bene, adesso non saltello più così facilmente ma devo viaggiare sopra alla 105 rpm per notare un disagio, forse, e dico forse sono un filino alto, ma si parla di massimo 1-2mm perché per il resto mi sento bene, anche i polpacci non si fanno sentire il che è buon segno.
inizialmente sono salito in sella e mi sono sentito ancora più lungo di ieri e un po’ indietro … ma ho continuato a pedalare per 2 ore abbondanti… poi a fine sessione ho fatto alcuni video, qui sotto vi lascio alcune immagini, non voglio continuare a tartassarvi con i video, ma se qualcuno ha piacere di vedere il video posso caricarlo eventualmente. A mio modo di vedere sono al limite con l’arretramento, diciamo che prima di aprire questa discussione in base a quello che avevo letto online non avrei esitato ad avanzare di 5mm, ma poi metto le foto e attendo un vostro parere. Ho provato con svariati fotogrammi ed il risultato è sempre quello, segno che sto fermo sulla sella. Come dicevo ho fatto due lunghe salite per un totale di più di 1500 metri di dislivello e devo dire che in nessun momento la sella mi ha dato fastidio, in salita così è perfetta. In pianura/discesa sento la pressione in zona perineale, meglio rispetto alla sella in bolla ma peggio rispetto a quando è inclinata con brugola da 8.. devo dire però che in presa alta così va meglio.
Sarà che ero abituato a stare in sella in maniera compatta, ma così con questo attacco mi sento piuttosto lungo, in salita spesso tendo a cercare di aggrapparmi al manubrio nella parte posteriore… anche se onestamente non mi sembra di aver problemi ad arrivare ai comandi.
A livello di gambe come detto sento i polpacci molto più rilassati e i quadricipiti sento che hanno lavorato bene, ma non bruciano.
qui sotto un paio di screenshoot:
Vedi l'allegato 387794
Vedi l'allegato 387795
Vedi l'allegato 387796