D'accordo, allora in futuro proverò a distendermi maggiormente magari.Sono d'accordo con @VADABRUT , secondo me sei corto.
Hai la schiena molto curvata, l'addome compresso, in quel modo la respirazione, soprattutto sotto sforzo, diventa quasi impossibile.
Un altro indice che mi conferma la cosa è che anche in presa alta tendi a tenere le braccia dritte, mentre dovrebbe venirti naturale mantenerle un poco piegate, in modo da avere un posizione più redditizia.
In ogni caso, viste le tante modifiche, partirei da qui, cercando di abituarmi a magari lavorando un poco sulla flessibilità, poi nel tempo potrai provare ad allungare.
Ho notato però che (contro ogni previsione) non ho problemi di flessibilità nel raggiungere quelle posizioni.. non avrei mai pensato. Quello che da più fastidio è la compressione dell'addome al PMS, quella si che rompe.. sicuramente più di un paio di minuti non riuscirei a starci... In presa bassa poi è veramente fastidiosissimo, con le mani sopra ai comandi invece meglio.
Per le braccia dritte in presa alta credo sia un po un mio limite, faccio fatica a tenere le spalle rilassate, praticamente ho la sensazione di tenere il tronco passivo e sostenere tutto con le braccia.. di conseguenza non abbasso le spalle e non piego le braccia, e la testa finisce incassata. se ci penso allora correggo subito la posizione, ma non mi viene naturale.
Per quanto riguarda la pedalata invece come ti sembra? Premetto che prima di questo video ne ho fatti un paio ver verificare l'arretramento con il laser e secondo me sono apposto.