Vedo adesso il messaggio, praticamente abbiamo gli stessi problemi.Io ho un fastidio al trapezio sinistro che con il tempo ho imparato a conviverci.
Premetto di aver fatto due visite biomeccaniche e di non aver mai risolto definitivamente il problema, l'ho solo alleviato.
Dopo aver speso 200 e passa euro ho deciso di "fare da me" e ascoltarmi, partendo ovviamente da delle basi corrette.
Cambia di qui e cambia di là qualche miglioramento lo sto vedendo ma ancora di più in questi ultimi 4 mesi dove mi sono iscritto in palestra e sto facendo un full body, andando a rinforzare tutta la muscolatura in accordo con il personal trainer e con le problematiche a lui spiegate.
Non so se merito delle ultime mie modifiche a "sensazione" o se per la palestra, ma qualcosa vedo.
Se faccio tanta pianura diventa un problema dopo circa 1 ora e un quarto, 1 ora e mezza.
Se faccio misto tra salita e pianura il problema si presenta più tardi.
Mi sono accorto di essere particolarmente teso nelle situazioni di traffico intenso, se me ne accorgo correggo subito altrimenti sono dolori.
Anch'io ho un piede leggermente più lungo dell'altro, ovvero il sinistro.
Potrebbero essere le tacchette posizionate male?
Sicuramente il rinforzo muscolare aiuterebbe, io su questo aspetto però sono piuttosto pigro e non mi dedico a fare esercizi.