La sella probabilmente non sarà perfettamente in bolla, ma credo che la foto inganni parecchio....guarda le fughe sul muro, sono inclinate anche quelle.Scusa ma quella sella sarebbe in bolla?
A me viene mal di schiena solo a vederla.
La sella probabilmente non sarà perfettamente in bolla, ma credo che la foto inganni parecchio....guarda le fughe sul muro, sono inclinate anche quelle.Scusa ma quella sella sarebbe in bolla?
A me viene mal di schiena solo a vederla.
La sella probabilmente non sarà perfettamente in bolla, ma credo che la foto inganni parecchio....guarda le fughe sul muro, sono inclinate anche quelle.
Ho ripreso un articolo del Mag.Certamente ma mi pare tanto inclinata anche seguendo la linea delle fughe.
Non ci siamo capiti....in merito al punto 1 intendevo quando hai fatto l'ultima biomeccanica, quella dove ti hanno suggerito altezza 790mm, etc...fludvisual ha scritto:
figurati cerco di rispondere a tutti proprio perchè voglio risolvere a costo di fare altra biomeccanica da altro e ti ringrazio:
1) due anni e mezzo su Emonda, ovvero al momento dell'acquisto. Prima pedalavo solo sul gravel
2) sempre stati presenti i 4cm di spessori, anche prima quando l'altro biomeccanico mi aveva messo a -4cm di sella
3) sella a 75, stessi spessori, arretramento sella 194 pedali look finiti, quindi anche cambio pedali con Shimano
perdonami, i miei suggerimenti li hai già condivisi nell’altra discussioneRiprendo la discussione per non andare OT, nel thread cannondale.
Ringrazio i due utenti che si stanno facendo in quattro per darmi una mano
-------------------------------------------------------------------------------------------
ciao ragazzi mi date una mano con le geometrie del supersix 4 e le mie misure?
Adesso pedalo su Trek Emonda SLR7 56, ci sto bene ma non come tre anni fa. Ho dovuto mettere 4cm di spessori.
Ho fatto una biomeccanica per capire se il supersix potesse fare al mio caso, ho perso un pò di flessibilità lombare ed avrei necessità di uno stack un pochino più alto e, prima di pensare totalmente a mollare il marchio per qualcosa di "endurance" oltre ad aver ascoltato i consigli del biomeccanico un consulto tra ciclisti mi farebbe piacere...
io avrei necessità di queste misure:
altezza 180
cavallo 90
pedalo a 79
stack suggerito 590
reack suggerito 390
attacco manubrio suggerito 120
altezza attacco 40
reach manubrio 80
larghezza piega suggerito 400
drop piega suggerito 125
il supersix 56 che dovrebbe essere la mia taglia ha:
uno stack di 575
un reach di 389
ed un tubo sterzo di 165, quindi 1,5cm più alta della mia Emonda che ha anche uno stack inferiore 563 vs 575 del supersix
anche il reach è diverso 391 vs 389 del supersix
a conti fatti mi dovrei tenere tutti gli spessori anche sul supersix che, oltre ad essere tecnicamente poco validi, sono anche antiestetici sul mezzo.
Ho sbagliato qualcosa?
Temo debba passare ad una endurance che mentalmente mi dice stai invecchiando...oltre ad aver paura di trovarmi un mezzo addormentato in confronto
-------------------------------------------------------------------------------------------
@Maceio @Bonus79
Non ci siamo capiti....in merito al punto 1 intendevo quando hai fatto l'ultima biomeccanica, quella dove ti hanno suggerito altezza 790mm, etc...
sarà fatto, grazieperdonami, i miei suggerimenti li hai già condivisi nell’altra discussione
aggiornami, ti leggo
Quindi sei passato da 750mm di altezza sella a 790mm nel giro di una settimana....da come l'avevi posta inizialmente, credevo che dalla visita biomeccanica fosse trascorso molto più tempo....ma hai fatto qualche step intermedio, oppure hai alzato direttamente di 4cm?l'ultima biomeccanica risale a venerdì 01/09/2023
No, la misura richiesta è da fine sella a centro manubrio....sarà fatto, grazie
questa sera misuro punta sella centro manubrio, come dicevamo nell'altro thread
Ciao
si, 4cm tutto in una botta ed ho dolori al collo. Prima non avevo dolori al collo se non dopo 130km per dire! Ieri sera li ho avvertiti già al 60km ed ho concluso l'allenamento con 70 circa.Quindi sei passato da 750mm di altezza sella a 790mm nel giro di una settimana....da come l'avevi posta inizialmente, credevo che dalla visita biomeccanica fosse trascorso molto più tempo....ma hai fatto qualche step intermedio, oppure hai alzato direttamente di 4cm?
Il problema al collo lo hai avvertito solo dopo aver portato l'altezza a 790mm, oppure anche prima?
Sai dirmi dislivello sella/manubrio attuale o quanto avevi prima di alzare la sella?
Fine sellasarà fatto, grazie
questa sera misuro punta sella centro manubrio, come dicevamo nell'altro thread
Ciao
Ok, tutto chiaro adesso.si, 4cm tutto in una botta ed ho dolori al collo. Prima non avevo dolori al collo se non dopo 130km per dire! Ieri sera li ho avvertiti già al 60km ed ho concluso l'allenamento con 70 circa.
Per scarto sella manubrio attuale cosa intende? Quello che avevi prima della sua biomeccanica, oppure dopo che ti ha regolato lui la bicicletta?leggo da scheda del biomeccanico "scarto sella manubrio attuale" -85 ma se proprio devo essere sincero secondo me sono di più. Cerco di misurarli in qualche modo questa sera, anche se non saprei come fare per bene.
Innanzi tutto complimenti per il mezzo, molto bella!EDIT: se può essere utile per quanto foto, la situazione è questa.
grazie mille!Ok, tutto chiaro adesso.
Per scarto sella manubrio attuale cosa intende? Quello che avevi prima della sua biomeccanica, oppure dopo che ti ha regolato lui la bicicletta?
Per cavarti il dubbio, un modo semplice per misurare a grandi linee il dislivello potrebbe essere quello di misurare da terra l'altezza manubrio (presa in corrispondenza della parte alta) e l'altezza sella in corrispondenza del CA (che mi sembra hai detto essere a 70mm di larghezza)....poi fai la differenza.
Innanzi tutto complimenti per il mezzo, molto bella!
E devo dirti che gli spessori sotto al manubrio non stanno così male come dici....con la Supersix poi ne avresti ancora meno, quindi....
Detto questo la sella mi sembra abbastanza centrata sul reggisella (mi sarei aspettato una posizione più avanzata) e abbastanza inclinata in punta....per caso sai dirmi come ti ha regolato l'inclinazione e/o i gradi di inclinazione?
Rispetto a prima, il biomeccanico ti ha variato anche l'inclinazione, oppure è rimasta uguale?
Ultima cosa: come ti senti in presa sui comandi? Ci arrivi bene oppure ti senti lungo/fatichi ad arrivarci?
pedalare a 75 con 90 di cavallo vuol dire essere estremamente bassi. curiosità: le tacchette sono piazzate in linea con il metatarso? hai mai dolori/fastidio ai piedi?cavolo grazie, siete un pozzo di scienza!
vedi, questo è il motivo per cui scrivo. Sto valutando il cambio per il supersix 4 che quantomeno è più alta di tubo sterzo ed ha un stack più generoso.
Lo stesso biomeccanico mi dice, guarda che secondo me staresti meglio su endurance (tipo BMC Roadmachine), ed io che ora pedalo male, con dolori e non so che fare (cambio bici, cambio tipo di bici, pago altro biomeccanico ecc ecc)
Tu per curiosità su cosa pedali e come ti ci hanno messo su? io da quando sono stato alzato di 4cm mi sta passando la voglia si allenarmi perchè "vado a soffrire" ogni volta.
Quindi, ricapitolando: a livello di manubrio non ha toccato nulla, ti ha alzato sella di 4cm, mantenendo stessa inclinazione (-3° non sono pochi), ma arretrando di 20mm (se non ricordo male prima avevi arretramento di 195mm da CA a centro movimento, mentre adesso di 215mm), dico bene?grazie mille!
da scheda leggo -3 ma è rimasta uguale a prima.
In presa mi sento bene, forse un filo lungo, ma proprio un filo lungo...e questo è accaduto da quando mi sono alzato di sella, prima non avevo problemi.
Ah, ovviamente da quando mi sono alzato, in presa bassa ci sto malissimo, non ci riesco a stare per oltre qualche minuto, 3/5 minuti
Pedali esattamente come prima pedalavo io, - 4cmpedalare a 75 con 90 di cavallo vuol dire essere estremamente bassi. curiosità: le tacchette sono piazzate in linea con il metatarso? hai mai dolori/fastidio ai piedi?
chiedevo perchè se porti le tacchette tutte indietro accorci virtualmente il piede, qundi arretrare tanto le tacchette richiede di abbassare la sella. potrebbe essere un trucco per abbassare un po' la sella, ridurre il dislivello col manubrio e non perdere nulla (anzi, le tacchette arretrate contribuiscono a stabilizzare il piede in fase di spinta).Pedali esattamente come prima pedalavo io, - 4cm
Dolore ai piedi no, al momento almeno quello no.
Premesso che 4 cm in una volta solo sono un enormità, se ti trovi così male torna indietro. E,comunque, parlane con il biomeccanico, visto che l'hai pagato.cavolo grazie, siete un pozzo di scienza!
vedi, questo è il motivo per cui scrivo. Sto valutando il cambio per il supersix 4 che quantomeno è più alta di tubo sterzo ed ha un stack più generoso.
Lo stesso biomeccanico mi dice, guarda che secondo me staresti meglio su endurance (tipo BMC Roadmachine), ed io che ora pedalo male, con dolori e non so che fare (cambio bici, cambio tipo di bici, pago altro biomeccanico ecc ecc)
Tu per curiosità su cosa pedali e come ti ci hanno messo su? io da quando sono stato alzato di 4cm mi sta passando la voglia si allenarmi perchè "vado a soffrire" ogni volta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?