Eccomi qua dopo il test in sella. Ricordo che ho solamente riportato indietro le tacchette in posizione originale impostata dal biomeccanico.
Siccome ho qualche problema di condivisione con Google Drive come al solito, metto i link da iCloud, mi potete confermare se funzionano?
Questo primo video l’ho fatto per farvi vedere la posizione globale in sella con l’attacco manubrio da 110mm al posto de 90mm per avere un vostro parere sulla schiena. Ovviamente anche per questo tacchette arretrate, ma per valutare il movimento della gamba e l’arretramento vi chiedo di guardare il video successivo perché questa prospettiva ho notato che inganna molto.
cosa ne pensate della posizione globale?
View, organize, and share photos and videos with iCloud Photos on the web. Changes will sync across your devices with iCloud.
Di seguito il video con una parte anche in slow motion nella stessa identica posizione in sella, ma che si concentra maggiormente sulle gambe (il laser è sul centro dell’asse del pedale):
View, organize, and share photos and videos with iCloud Photos on the web. Changes will sync across your devices with iCloud.
Adesso vorrei darvi un mio parere. In questa configurazione mi sento nuovamente alto, mi sembra di stendere troppo la gamba e non ho molta stabilità in sella, quasi come se dovessi saltellare. Sento il bacino ondeggiare, secondo me dovrei abbassare 2/3mm, ma non tocco nulla per ora, vorrei un vostro parere prima. Per quanto riguarda l’arretramento invece secondo me ci siamo, dovrei essere arretrato il giusto secondo le varie “regole”, sempre parlando di punto zero per iniziare. Per quanto riguarda la schiena purtroppo non lo so valutare, sicuramente mi allungo molto di più, come sensazione posso dire che mi sembra di faticare un pochino ad andare in presa bassa.. cioè, ci arrivo ma sento che mi devo allungare molto, riesco a starci comunque. Questo penso necessiti di un periodo di adattamento perché ho da sempre pedalato molto meno disteso.
cosa ne pensate?