Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7294666" data-attributes="member: 155596"><p>[USER=112553]@golias[/USER] [USER=68628]@Maceio[/USER] [USER=145528]@JamesHunt[/USER] [USER=3668]@VADABRUT[/USER] [USER=114278]@cbr70[/USER] </p><p>Eccomi di ritorno, solo per quanto riguarda la misura per le tacchette però.. oggi niente pedalata con la bdc sui rulli ma sono uscito in MTB.</p><p>Ho preso le misure per individuare le teste metatarsali (le ho prese 3 volte perché è la prima volta che lo faccio e volevo essere sicuro) e le ho riportate con un pennarello sulla suola. </p><p>prima di scrivere qui ho cercato da solo di fare dei ragionamenti perché ho visto che sono abbastanza fuori strada con la posizione, sono molto molto avanzato. Per darvi un’idea il segno de centro tacchetta (shimano gialla) che si trova sul lato del metatarso lato alluce, si trova poco più indietro (4mm su una scarpa e 6mm sull’altra) , quindi in sostanza sono avanzatissimo. Ho cercato di capire come mai la formula di Juri non funziona con me, e in primis devo dare ragione a [USER=3668]@VADABRUT[/USER] , ogni piede è diverso.. nel mio caso ho un alluce molto lungo rispetto alle altre dita, ed un mignolo molto corto. Le scarpe non sono esattamente di misura, quando le ho prese ho fatto delle prove ma nel 46 non ci stavo, il 47 invece è abbondante, anche se una volta chiuse non sento nessun movimento. Secondo me tutti questi fattori portano fuori strada con la misura. Inoltre ho un piede quasi 5mm più corto dell’altro, e segnando i metatarsi me ne accorgo che su una scarpa il tutto è traslato più indietro.</p><p>Per portare la racchetta circa in centro tra i due segni dovrei arretrare quanto meno come l’impostazione fatta dal biomeccanico , ma addirittura di più secondo me, dico 7-8mm indietro almeno.</p><p>Non metto foto perché si fa fatica a percepire.</p><p></p><p>cosa ne pensate? Io sarei propenso a spostarle indietro almeno come prima viste le misurazioni che ho fatto… e su queste sono certo perché prima di scrivere qui le ho controllate più volte.</p><p></p><p>che ne dite?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7294666, member: 155596"] [USER=112553]@golias[/USER] [USER=68628]@Maceio[/USER] [USER=145528]@JamesHunt[/USER] [USER=3668]@VADABRUT[/USER] [USER=114278]@cbr70[/USER] Eccomi di ritorno, solo per quanto riguarda la misura per le tacchette però.. oggi niente pedalata con la bdc sui rulli ma sono uscito in MTB. Ho preso le misure per individuare le teste metatarsali (le ho prese 3 volte perché è la prima volta che lo faccio e volevo essere sicuro) e le ho riportate con un pennarello sulla suola. prima di scrivere qui ho cercato da solo di fare dei ragionamenti perché ho visto che sono abbastanza fuori strada con la posizione, sono molto molto avanzato. Per darvi un’idea il segno de centro tacchetta (shimano gialla) che si trova sul lato del metatarso lato alluce, si trova poco più indietro (4mm su una scarpa e 6mm sull’altra) , quindi in sostanza sono avanzatissimo. Ho cercato di capire come mai la formula di Juri non funziona con me, e in primis devo dare ragione a [USER=3668]@VADABRUT[/USER] , ogni piede è diverso.. nel mio caso ho un alluce molto lungo rispetto alle altre dita, ed un mignolo molto corto. Le scarpe non sono esattamente di misura, quando le ho prese ho fatto delle prove ma nel 46 non ci stavo, il 47 invece è abbondante, anche se una volta chiuse non sento nessun movimento. Secondo me tutti questi fattori portano fuori strada con la misura. Inoltre ho un piede quasi 5mm più corto dell’altro, e segnando i metatarsi me ne accorgo che su una scarpa il tutto è traslato più indietro. Per portare la racchetta circa in centro tra i due segni dovrei arretrare quanto meno come l’impostazione fatta dal biomeccanico , ma addirittura di più secondo me, dico 7-8mm indietro almeno. Non metto foto perché si fa fatica a percepire. cosa ne pensate? Io sarei propenso a spostarle indietro almeno come prima viste le misurazioni che ho fatto… e su queste sono certo perché prima di scrivere qui le ho controllate più volte. che ne dite? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso