Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7323419" data-attributes="member: 112553"><p>Il tuo discorso fila in parte e a mio avviso non del tutto perchè dovremmo mettere in conto che anche la parte alta o il core andrebbero allenati.</p><p>Quanto al posizionarsi alti o bassi dipende da una serie di fattori molto legati alla personale fisiologia di ognuno di noi, basta avere qualche piccolo paremetro fuori "norma" che sballa tutto (come un piede più corto oppure più lungo del "normale")</p><p>Se il piede lo si posiziona sul fulcro staffa in modo avanzato si tenderà (in genere) ad avanzare sulla sella e nelle situazioni di forza ci si sentirà corti o alti.</p><p>Viceversa se il piede è arretrato dal punto di fulcro o di spinta.. si tende ad arretrare e la percezione sarà di essere bassi di sella o troppo avanzati.</p><p>Poi come già detto più volte (non solo da me) l'equilibrio in sella non è statico ma dinamico in virtù di ciò che si vuole ottenere (anche questo già affrontato anche in campo professionistico con reggi telescopici regolabili in corsa) e dagli sforzi che si affrontano (Pantani era solito modificare l'altezza sella a secondo del percorso) quindi la posizione ottimale, dopo che uno ha fatto le varie prove, resta sempre un compromesso dovuto alle esigenze di ognuno oltre che legate alla propria costituzione e preparazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7323419, member: 112553"] Il tuo discorso fila in parte e a mio avviso non del tutto perchè dovremmo mettere in conto che anche la parte alta o il core andrebbero allenati. Quanto al posizionarsi alti o bassi dipende da una serie di fattori molto legati alla personale fisiologia di ognuno di noi, basta avere qualche piccolo paremetro fuori "norma" che sballa tutto (come un piede più corto oppure più lungo del "normale") Se il piede lo si posiziona sul fulcro staffa in modo avanzato si tenderà (in genere) ad avanzare sulla sella e nelle situazioni di forza ci si sentirà corti o alti. Viceversa se il piede è arretrato dal punto di fulcro o di spinta.. si tende ad arretrare e la percezione sarà di essere bassi di sella o troppo avanzati. Poi come già detto più volte (non solo da me) l'equilibrio in sella non è statico ma dinamico in virtù di ciò che si vuole ottenere (anche questo già affrontato anche in campo professionistico con reggi telescopici regolabili in corsa) e dagli sforzi che si affrontano (Pantani era solito modificare l'altezza sella a secondo del percorso) quindi la posizione ottimale, dopo che uno ha fatto le varie prove, resta sempre un compromesso dovuto alle esigenze di ognuno oltre che legate alla propria costituzione e preparazione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso