Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7432450" data-attributes="member: 21745"><p>Diciamo che dal forum cerco più che altro un suggerimento su come è meglio muovermi perchè a volte nell'effettuare prove su prove si rischia di perdere il bandolo della matassa.</p><p>Diciamo che a volte ho la sensazione che la coperta sia sempre corta, nel senso che risolvendo certe criticità, poi ne emergono delle nuove.</p><p>Con un'inclinazione più ridotta della sella mi sembra di avere un appoggio più ampio sulla seduta e più stabilità, ma allo stesso tempo mi sembra di avere il bacino troppo ruotato indietro, i comandi sembrano più distanti, mi sembra di spingere da dietro e in maniera meno efficace (specialmente quando la strada sale), e di essere in generale troppo sbilanciato verso il retrotreno.</p><p>Se riduco l'inclinazione invece le sensazioni sono quelle descritte nel post precedente.....allora mi verrebbe da pensare che la cosa migliore sarebbe forse mantenere questa inclinazione, ma arretrando e/o alzando leggermente la sella in modo da distendere meglio il tronco e le gambe in fase di spinta, ma non vorrei ritrovarmi nuovamente a spingere da dietro, e forse andrei a chiudere troppo l'angolo busto/bacino.....ecco allora che inizia a farsi spazio un altro pensiero, ovvero quello di tornare a un'inclinazione meno pronunciata con la quale generalmente ho la sensazione di appoggiare meglio e in modo più stabile sulla sella, ma a questo punto avanzando e/o alzando la sella per ridurre la distanza dai comandi, ottenendo una pedalata più verticale e una posizione più centrata sul mezzo, ma non vorrei ritrovarmi a distendere poco il busto e caricare troppo l'avantreno.</p><p>Direi che l'unico modo per fugare questi dubbi è provare entrambe le soluzioni e vedere cosa succede.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7432450, member: 21745"] Diciamo che dal forum cerco più che altro un suggerimento su come è meglio muovermi perchè a volte nell'effettuare prove su prove si rischia di perdere il bandolo della matassa. Diciamo che a volte ho la sensazione che la coperta sia sempre corta, nel senso che risolvendo certe criticità, poi ne emergono delle nuove. Con un'inclinazione più ridotta della sella mi sembra di avere un appoggio più ampio sulla seduta e più stabilità, ma allo stesso tempo mi sembra di avere il bacino troppo ruotato indietro, i comandi sembrano più distanti, mi sembra di spingere da dietro e in maniera meno efficace (specialmente quando la strada sale), e di essere in generale troppo sbilanciato verso il retrotreno. Se riduco l'inclinazione invece le sensazioni sono quelle descritte nel post precedente.....allora mi verrebbe da pensare che la cosa migliore sarebbe forse mantenere questa inclinazione, ma arretrando e/o alzando leggermente la sella in modo da distendere meglio il tronco e le gambe in fase di spinta, ma non vorrei ritrovarmi nuovamente a spingere da dietro, e forse andrei a chiudere troppo l'angolo busto/bacino.....ecco allora che inizia a farsi spazio un altro pensiero, ovvero quello di tornare a un'inclinazione meno pronunciata con la quale generalmente ho la sensazione di appoggiare meglio e in modo più stabile sulla sella, ma a questo punto avanzando e/o alzando la sella per ridurre la distanza dai comandi, ottenendo una pedalata più verticale e una posizione più centrata sul mezzo, ma non vorrei ritrovarmi a distendere poco il busto e caricare troppo l'avantreno. Direi che l'unico modo per fugare questi dubbi è provare entrambe le soluzioni e vedere cosa succede. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso