Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="Joe_T" data-source="post: 7444744" data-attributes="member: 96764"><p>[USER=118051]@Ozzy82[/USER] </p><p></p><p>Dalla prima foto, si vede chiaramente che sei altissimo di sella.</p><p>la pedivella ancora non è arrivata al punto morto inferiore ed hai già la gamba DX completamente stesa.</p><p></p><p>non hai scarpini agganciati ai pedali ed è tutto approssimativo.</p><p></p><p>Ozzy Ti parlo francamente, e spero non te la prenda, anzi recepisca il messaggio per quel che vuole essere.</p><p>Perchè ho avuto una condizione molto simile alla Tua agli inizi</p><p>Anche io, quando salii in bici la prima volta ero in evidente sovrappeso, e questa cosa sotto certi versi <strong>pregiudicava a priori</strong> diversi aspetti del posizionamento. </p><p>Su tutti.. Il corretto dislivello sella manubrio, </p><p></p><p>Per cui dico a Te, quello che il Mio biomeccanico disse a Me a suo tempo, ed ovvero che era inutile impostare un dislivello corretto per quel che avrebbe dovuto essere, se poi questo dislivello non avrei potuto tollerarlo.</p><p></p><p>Il tuo dislivello, al Netto della tua Flessibilità Lombare, potrebbe essere ben maggiore, a condizione di:</p><p>- una Taglia corretta di Bici,</p><p>- ed una condizione Fisica che ti permetta di ottenerlo, e soprattutto sostenerlo</p><p></p><p>In mancanza di questi due aspetti fondamentali.. sarebbe perfettamente inutile, cercarlo per quel che dovrebbe essere, perché Ti porterebbe inevitabilmente a scomporti in bici alla ricerca di una Posizione Forzata. dando così inizio a tutta una serie di conseguenze "a cascata" che peggiorerebbero solo ulteriormente la Tua posizione in Bici.</p><p>- dolori lombari</p><p>-dolori cervicali</p><p>-fastidi al soprassella</p><p>..e via discorrendo.</p><p>Bisogna per cui, in virtù di ciò che ti ho appena detto, cercare un Compromesso.</p><p> "Forse" il fatto di avere la bici di una taglia in più, nel Tuo specifico caso.. non è stata nemmeno una scelta del tutto sbagliata.</p><p>Ma non ho ne la capacità, ne la specifica competenza per andare oltre ad un semplice parere in base a ciò che vedo. </p><p></p><p>Quando Siamo in Bici.. dobbiamo essere un incastro perfetto con essa. Se questo non avviene, è inevitabile, il sopraggiungere di Una condizione di disagio e problematiche varie, che ci porteranno conseguentemente a pedalare male.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Joe_T, post: 7444744, member: 96764"] [USER=118051]@Ozzy82[/USER] Dalla prima foto, si vede chiaramente che sei altissimo di sella. la pedivella ancora non è arrivata al punto morto inferiore ed hai già la gamba DX completamente stesa. non hai scarpini agganciati ai pedali ed è tutto approssimativo. Ozzy Ti parlo francamente, e spero non te la prenda, anzi recepisca il messaggio per quel che vuole essere. Perchè ho avuto una condizione molto simile alla Tua agli inizi Anche io, quando salii in bici la prima volta ero in evidente sovrappeso, e questa cosa sotto certi versi [B]pregiudicava a priori[/B] diversi aspetti del posizionamento. Su tutti.. Il corretto dislivello sella manubrio, Per cui dico a Te, quello che il Mio biomeccanico disse a Me a suo tempo, ed ovvero che era inutile impostare un dislivello corretto per quel che avrebbe dovuto essere, se poi questo dislivello non avrei potuto tollerarlo. Il tuo dislivello, al Netto della tua Flessibilità Lombare, potrebbe essere ben maggiore, a condizione di: - una Taglia corretta di Bici, - ed una condizione Fisica che ti permetta di ottenerlo, e soprattutto sostenerlo In mancanza di questi due aspetti fondamentali.. sarebbe perfettamente inutile, cercarlo per quel che dovrebbe essere, perché Ti porterebbe inevitabilmente a scomporti in bici alla ricerca di una Posizione Forzata. dando così inizio a tutta una serie di conseguenze "a cascata" che peggiorerebbero solo ulteriormente la Tua posizione in Bici. - dolori lombari -dolori cervicali -fastidi al soprassella ..e via discorrendo. Bisogna per cui, in virtù di ciò che ti ho appena detto, cercare un Compromesso. "Forse" il fatto di avere la bici di una taglia in più, nel Tuo specifico caso.. non è stata nemmeno una scelta del tutto sbagliata. Ma non ho ne la capacità, ne la specifica competenza per andare oltre ad un semplice parere in base a ciò che vedo. Quando Siamo in Bici.. dobbiamo essere un incastro perfetto con essa. Se questo non avviene, è inevitabile, il sopraggiungere di Una condizione di disagio e problematiche varie, che ci porteranno conseguentemente a pedalare male. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso