La mia posizione in sella

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.511
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guardando i corridori al giro, mi sembrano si tutti con dislivelli importanti, ma molto raccolti sulle bici, altro che sdraiati, sono proprio cambiati i tempi :mrgreen:
Ciao Davide, come va ?

Non ho visto il giro, proverò a cercare qualche filmato su youtube, comunque un paio di amici ( Thadayouzzu e Fritz ) mi hanno fatto notare la stessa cosa che dici tu..... sono curioso di vedere qualche filmato.

L' intervento che ho quotato sarebbe un bello spunto per una nuova discussione, in modo da non "inquinare" la tua, per capire come e perchè sono "cambiati i tempi".
Io rimango legato e affezionato a immagini come quella di seguito, un po' per la posizione, un po' per il tipo di bicicletta.

http://greenjersey.files.wordpress.com/2012/12/merckx-n-ring-661.jpg

ho visto solo il video che inserisco sotto, ma non mi sembra di vedere niente di strano, anzi, al minuto 0,53 c' è un corridore ben posizionato in sella e la bici è ben proporzionata, al minuto 0,55 c' è il corridore davanti a quello con la mantellina blu che ha una arione montata molto indietro, al minuto 1,43-44 c' è Quintana che sembra messo come @Braccio. Insomma, niente di nuovo.

https://www.youtube.com/watch?v=vsINrgVy_zY

Va beh, vado a pedalare un' oretta va, non serve a niente ma devo provare a perdere un po' di peso.
 
Ultima modifica:

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Secondo voi dovrei mettere un attacco più lungo e negativo? Taglia 56
 

Allegati

  • IMG-20220617-WA0053.jpg
    IMG-20220617-WA0053.jpg
    242,1 KB · Visite: 141
  • IMG-20220617-WA0062.jpg
    IMG-20220617-WA0062.jpg
    221,7 KB · Visite: 138
  • IMG-20220617-WA0059.jpg
    IMG-20220617-WA0059.jpg
    222,1 KB · Visite: 129
  • IMG-20220617-WA0057.jpg
    IMG-20220617-WA0057.jpg
    226 KB · Visite: 138

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.511
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo voi dovrei mettere un attacco più lungo e negativo? Taglia 56
Ciao markibox, la discussione è vecchiotta ma hai fatto bene ad inserire la tua richiesta qui, anzi, ti ringrazio, rileggendola mi sono tornati alla mente un sacco di ricordi.
E' un po' difficile aiutarti, capisci bene che la prospettiva non è quella giusta e per di più hai le pantofole...... poi nel frattempo le cose sono cambiate e probabilmente hai altri modelli. Io sono molto legato al passato, se posso e se serve do una mano, ma credo di essere "superato" come idee......
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao markibox, la discussione è vecchiotta ma hai fatto bene ad inserire la tua richiesta qui, anzi, ti ringrazio, rileggendola mi sono tornati alla mente un sacco di ricordi.
E' un po' difficile aiutarti, capisci bene che la prospettiva non è quella giusta e per di più hai le pantofole...... poi nel frattempo le cose sono cambiate e probabilmente hai altri modelli. Io sono molto legato al passato, se posso e se serve do una mano, ma credo di essere "superato" come idee......
Certo che sei superato, tu non hai mai pedalato con le ciabatte come i giovani :))):
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io non sono esperto in materia, ma secondo me con queste immagini nessuno potrà mai darti un consiglio. Lo smartphone/fotocamera/videocamera deve trovarsi perpendicolare alla bici. Visto che sei sul rullo la cosa più semplice secondo me è posizionare come si deve lo smartphone e registrare un video di 1 minuto mentre pedali rilassato. Li poi hai innumerevoli possibilità per estrarre i fotogrammi necessari per analizzare le varie posizioni.
Basta mettere lo smartphone su un supporto fatto al volo, importante non attivare il grandangolo a mio modo di vedere perché falsa un pochino, ma nel tuo caso mi sembra di vedere che hai sufficiente spazio per registrare tutto con l'obiettivo standard,
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.511
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' un biomeccanico napoletano, sono andato a leggere le recensioni sulla sua pagina FB che sono ovviamente positive. Scorrendo ci sono alcune sue considerazioni sull' efficienza della pedalata agile (o troppo agile) su cui, volendo, si potrebbe discutere altrove. Per curiosità andate a leggere.

A me @markibox 48 sembra, così a naso, un po' corto e posizionato alla "nuova maniera", però vorrei leggere le sue impressioni dopo un periodo di uscite su strada. Se si trova bene, se c' è qualcosa da rivedere ecc. ecc.....
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
E' un biomeccanico napoletano, sono andato a leggere le recensioni sulla sua pagina FB che sono ovviamente positive. Scorrendo ci sono alcune sue considerazioni sull' efficienza della pedalata agile (o troppo agile) su cui, volendo, si potrebbe discutere altrove. Per curiosità andate a leggere.

A me @markibox 48 sembra, così a naso, un po' corto e posizionato alla "nuova maniera", però vorrei leggere le sue impressioni dopo un periodo di uscite su strada. Se si trova bene, se c' è qualcosa da rivedere ecc. ecc.....
Anch'io ho la sensazione di essere un po' corto, esatto, allora non mi sbagliavo, manderò un messaggio:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT