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La mia posizione in sella
Testo
<blockquote data-quote="gx2" data-source="post: 4731515" data-attributes="member: 12152"><p>vado un po' controcorrente</p><p></p><p>secondo me ha trovato la migliore posizone su quel telaio ma non la migliore in assoluto</p><p></p><p>il telaio mi sembra piccolo, lo vedo allungato sul manubrio per compensare la distanza e soprattutto "girato in avanti", ovvero alzato e avanzato di sella. Il risultato è che pedala di punta, la caviglia è abbastanza bloccata e la spinta non è perpendicolare al piano, ma diciamo così / per intenderci. Infatti l'inversione del piede non avviene al punto morto superiore ma a ore 1-2. Ci credo che così va bene in salita, soprattutto su quelle pendenti, perchè con la pendenza gli angoli di lavoro diventano perpendicolari. Ma in pianura con una posizione corretta può spingere molto di più.</p><p></p><p>Tuttavia considerato l'attacco già tirato, 9cm, e il fatto che è già allungato (le braccia sono tese e un po' spalmate), è impossibile che riesca ad arretrare e abbassare rimanendo comodo. </p><p></p><p>Riconosco queste cose perchè ho un fisico simile, seppur un po' più alto (173cm) ho cavallo alto (84 e rotti) ma busto e braccia che non compensano. Gli ci vorrebbe (paradossalmente) un telaio più grande (per regolare l'arretramento correttamente, il telaio deve essere più seduto) ma col tubo sterzo più alto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gx2, post: 4731515, member: 12152"] vado un po' controcorrente secondo me ha trovato la migliore posizone su quel telaio ma non la migliore in assoluto il telaio mi sembra piccolo, lo vedo allungato sul manubrio per compensare la distanza e soprattutto "girato in avanti", ovvero alzato e avanzato di sella. Il risultato è che pedala di punta, la caviglia è abbastanza bloccata e la spinta non è perpendicolare al piano, ma diciamo così / per intenderci. Infatti l'inversione del piede non avviene al punto morto superiore ma a ore 1-2. Ci credo che così va bene in salita, soprattutto su quelle pendenti, perchè con la pendenza gli angoli di lavoro diventano perpendicolari. Ma in pianura con una posizione corretta può spingere molto di più. Tuttavia considerato l'attacco già tirato, 9cm, e il fatto che è già allungato (le braccia sono tese e un po' spalmate), è impossibile che riesca ad arretrare e abbassare rimanendo comodo. Riconosco queste cose perchè ho un fisico simile, seppur un po' più alto (173cm) ho cavallo alto (84 e rotti) ma busto e braccia che non compensano. Gli ci vorrebbe (paradossalmente) un telaio più grande (per regolare l'arretramento correttamente, il telaio deve essere più seduto) ma col tubo sterzo più alto. [/QUOTE]
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