la mia prima bdc - Btwin triban 3

francesco C

Novellino
5 Dicembre 2013
6
0
spinazzola
Visita sito
Bici
1
ho abbassato l'altezza movimento centrale sella che era 72,5 ora 71,5 ho fatto solo il giro dell'isolato ma mi sono sentito meglio sopratutto in presa bassa che ieri mi sembrava difficile da raggiungere sopratutto per la mia schiena (li mio cavallo 81). Nel pomeriggio andrò dal gommista per controllare la pressione. La sella è ddk modello active del 2011 (se ho letto bene ma non l'ho identificata su internet nera con bordino laterale rosso) nel reggisella c'è solo un vite esagonale che ho provato a svitare ma non opera sull'inclinazione (possibile? il tuo reggisella di fabbrica tanto sono uguali?)
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ho abbassato l'altezza movimento centrale sella che era 72,5 ora 71,5 ho fatto solo il giro dell'isolato ma mi sono sentito meglio sopratutto in presa bassa che ieri mi sembrava difficile da raggiungere sopratutto per la mia schiena (li mio cavallo 81). Nel pomeriggio andrò dal gommista per controllare la pressione. La sella è ddk modello active del 2011 (se ho letto bene ma non l'ho identificata su internet nera con bordino laterale rosso) nel reggisella c'è solo un vite esagonale che ho provato a svitare ma non opera sull'inclinazione (possibile? il tuo reggisella di fabbrica tanto sono uguali?)

XQIqHiLl.jpg


la brugola che vedi sotto grossa , quella regola la sella sia avanti e indietro e inclinazione
 

nuccio

Novellino
11 Marzo 2014
23
0
Pescara
Visita sito
Bici
kyklos
ho abbassato l'altezza movimento centrale sella che era 72,5 ora 71,5 ho fatto solo il giro dell'isolato ma mi sono sentito meglio sopratutto in presa bassa che ieri mi sembrava difficile da raggiungere sopratutto per la mia schiena (li mio cavallo 81). Nel pomeriggio andrò dal gommista per controllare la pressione. La sella è ddk modello active del 2011 (se ho letto bene ma non l'ho identificata su internet nera con bordino laterale rosso) nel reggisella c'è solo un vite esagonale che ho provato a svitare ma non opera sull'inclinazione (possibile? il tuo reggisella di fabbrica tanto sono uguali?)

purtroppo l'alluminio è sempre alluminio... se passi sopra un foglio di carta lo senti:wacko::cry: metti una bella gomma da 25
 

Triban82

Ultra
21 Dicembre 2013
76
2
Catania
Visita sito
Bici
B'TWIN ULTRA 900 AF

wfg5vUsl.jpg


oOdGYyGl.jpg



GaO5He4l.jpg


SyiU7gEl.jpg


dxKWKc7l.jpg


8zCsjhEl.jpg


rfS6XRKl.jpg


xVYalaSl.jpg


klWVUyql.jpg


peso senza pedali 8,74 kg​

Telaio Btiwn Triban 3
Cerchi Shimano wh-6800 Ultegra
Sella Italia SL XC
Leve Tiagra ST-4600 10v
Manubrio e Pipa Controltech
Pattini Shimano R55C3
Freni Ultegra 6700 Black
Guarnitura Fc-4650 tiagra 50 34
Movimento centrale Dura Ace 7900
Pedali Keo Easy
Catena KMC X10EL
Pignoni Shimano Ultegra CS-6700 12-30
Cambio Shimano RD5701ss 105
Deragliatore Shimano FD5700 105
Gomme Michelin Pro4

Ecco la mia piccola Triban 3 , ora la chiamo 3.9 per via delle numerose modifiche che gli ho fatto , la prima sono state le ruote poi sono passato alla trasmissione ora a 10v

rispetto a quando presa da decathlon è quasi un altra bici penso entro l anno prossimo di cambiare il telaio recuperando tutti i pezzi :mrgreen:o-o





ciao a tutti
ecco che dopo aver fatto qualche km con la mia prima bdc scrivo due righe magari anche per aiutare qualcuno alla ricerca di una bici onesta ed economica per iniziare a praticare questo bellissimo sport

Allora partiamo dal principio , è piu di un anno che ho preso la MTB (Giant) e sono arrivato a circa 2000 km poi mi è venuta la voglia non fare solo sterrato e fango cosi con le slick ho cominciato ad allenarmi su asfalto riuscendo a fare anche giri lunghi con la mtb (giro del lago di como passando da lugano circa 210 km) quindi mi è venuta la voglia di provare anche il mondo delle bdc inizialmente avevo puntato a canyon come marca ma per motivi economici ho dovuto scegliere un modello piu abbordabile




per il costo che ha è una bici onesta unica pecca è che di serie non frena nulla , ho cambiato i pattini con degli shimano R55C3 e la situazione e migliorata di parecchio , e le gomme e ruote di serie sono appena sufficienti infatti ho fatto subito l upgrade con queste shimano prese su internet a meno d 80 euro

prossimamente vorrei cambiare il cambio posteriore con un shimano 105 a gabbia lunga nero e forse i pedali a sgancio ma devo prendere anche le scarpine adatte :eek:per ora ci ho fatto solo 120 km ma ancora nessuno con i cerchi nuovi :mrgreen:
Ciao io ho la versione 2013 e ti posso dire che mi trovo benissimo , secondo me la puoi pure tenere così come si trova , figurati che io ho solo cambiato le gomme e quando esco stò tranquillamente dietro a le marche blasonate e se mi guardano male pure li passo ,, quello che conta sono le gambe .. C'è gente che si copra Pinarello , giant , bianchi e poi ti camminano sotto i 30 km orari .. Io con la mia Triban sono salito pure sull' Etna cosi come si trova tutta originale e va benissimo... Nulla togliendo alle altre marche la B'twin è un' ottima marca stanno ingranando piano piano come hanno fatto tutte le altre,, ricordiamoci che Bianchi fabbricava Automobili... I vecchi Giri d' Italia erano fatte con bici in acciaio e le leve del cambio vicino il porta borraccia, di quale ne ho una pure io , E VINCEVANO...... Io con la mia Triban ci vado ovunque e chi lo sà se un giorno molto vicino le vedremo nelle gare più famose ,già basta vedere che la squadra FDJ usa abbigliamento B'TWIN...Certo le altre marche le compri a più perchè ci sono le differenze che è giusto .. Ma a dire che le B'TWIN non vanno no.. Se prendi una Triban e la guardi vicino alla bici di Coppi o di Moser capisci che nel suo piccolo pure lei Potrebbe vincere il Giro d' Italia . Sulla bici ci vuole cuore amore e passione per questo sport e GAMBEEEE P.S. hai fatto bene a cambiare i pattini perchè hai ragione gli originali non vanno molto bene ,mescola troppo dura...Certo premetto che per gareggiare ai Giri d' Italia di adesso preferirei il top della gamma B'twin tipo la MACH 720 montata Campagnolo originale...Goditela così come si trova che và bene allora ti ritroverai a spendere sempre fortune se ascolti gli altri .. Sai quante volte me lo dicono oppure manco ti salutano per strada solo perchè hai B'TWIN , anche se non sono tutti....Il mondo và avanti per apparire vedrai che un giorno non le potrai più comprare , il tempo che c'è l'esplosione nelle corse, come è sempre stato in ogni cosa......
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ciao io ho la versione 2013 e ti posso dire che mi trovo benissimo , secondo me la puoi pure tenere così come si trova , figurati che io ho solo cambiato le gomme e quando esco stò tranquillamente dietro a le marche blasonate e se mi guardano male pure li passo ,, quello che conta sono le gambe .. C'è gente che si copra Pinarello , giant , bianchi e poi ti camminano sotto i 30 km orari .. Io con la mia Triban sono salito pure sull' Etna cosi come si trova tutta originale e va benissimo... Nulla togliendo alle altre marche la B'twin è un' ottima marca stanno ingranando piano piano come hanno fatto tutte le altre,, ricordiamoci che Bianchi fabbricava Automobili... I vecchi Giri d' Italia erano fatte con bici in acciaio e le leve del cambio vicino il porta borraccia, di quale ne ho una pure io , E VINCEVANO...... Io con la mia Triban ci vado ovunque e chi lo sà se un giorno molto vicino le vedremo nelle gare più famose ,già basta vedere che la squadra FDJ usa abbigliamento B'TWIN...Certo le altre marche le compri a più perchè ci sono le differenze che è giusto .. Ma a dire che le B'TWIN non vanno no.. Se prendi una Triban e la guardi vicino alla bici di Coppi o di Moser capisci che nel suo piccolo pure lei Potrebbe vincere il Giro d' Italia . Sulla bici ci vuole cuore amore e passione per questo sport e GAMBEEEE P.S. hai fatto bene a cambiare i pattini perchè hai ragione gli originali non vanno molto bene ,mescola troppo dura...Certo premetto che per gareggiare ai Giri d' Italia di adesso preferirei il top della gamma B'twin tipo la MACH 720 montata Campagnolo originale...Goditela così come si trova che và bene allora ti ritroverai a spendere sempre fortune se ascolti gli altri .. Sai quante volte me lo dicono oppure manco ti salutano per strada solo perchè hai B'TWIN , anche se non sono tutti....Il mondo và avanti per apparire vedrai che un giorno non le potrai più comprare , il tempo che c'è l'esplosione nelle corse, come è sempre stato in ogni cosa......

ciao , grazie , cmq si alla fine la triban (3 o 5 che sia) è una bici onesta e come sempre contano le gambe o-o

adesso sto aspettando di cambiare telaio quindi per un po la t3 andrà a riposo :mrgreen:
Ur3lZ8zl.jpg


il top di gamma attuale btwin è la ULTRA 940 3600 euro di bici :)
 
Ultima modifica: