La mia Prima Bici da Corsa _ Cerco Vostri Pareri

pier1990

Novellino
29 Giugno 2013
5
0
Visita sito
Bici
mountain bike
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e anche in questo mondo delle bdc. Avrei intenzione di comprare una bici da corsa usata anche vintage per restaurarla un pò (sono un appossionato del "rimettere a nuovo le cose") e farla proprio come voglio io. Prima di tutto però so che bisogna sapere la misura adatta del telaio. Io sono alto 180 cm e il cavallo 85 cm ... quindi da quanto ho capito dovrei usare una 56. sto cercando un pò su siti vari e annunci. Ho trovato questa http://[URL="http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-napoli-69181919.htm"]www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-napoli-69181919.htm[/URL]

è una taglia 56 e il prezzo è trattabile quindi penso si possa chiudere per 150 euro.
Voglio vostri pareri sia su quale taglia sia più adatta a me o magari adattabile e anche pareri su questa bici.
Grazieeeee :mrgreen:

tseuq

Novellino
11 Marzo 2013
27
0
Visita sito
Bici
bottecchia
per la misura prendi la misura del tuo cavallo ( dalla zona pelvica a terra e la moltiplichi per 0,65 e ti in linea di massima la tua misura.

per la bici non mi sembra niente di che, alla stessa cifra trovi di meglio andando sulle bici d'epoca. magari ti conviene se i componenti sono dei capagnolo record o superrecord. mi sembra malandata

pier1990

Novellino
29 Giugno 2013
5
0
Visita sito
Bici
mountain bike
Si è vero a meno di 100 euro ho trovato varie bici d'epoca/vintage, ma poi ha il cambio sul telaio con i manettini e io vorrei averlo sulle leve del freno, perciò dovrei farci una spesa vicino, a quanto ammonterebbe ? tra leve, cambio ecc.???

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Si è vero a meno di 100 euro ho trovato varie bici d'epoca/vintage, ma poi ha il cambio sul telaio con i manettini e io vorrei averlo sulle leve del freno, perciò dovrei farci una spesa vicino, a quanto ammonterebbe ? tra leve, cambio ecc.???

tanto troppo , considerando che devi cambiare tutto :mrgreen: (i comandi minimo usati ti costano 100 euro) , poi cambi ant post , pacco pignoni e ruote

a questo punto se hai un budget cosi basso e vuoi farti la gamba pensa a una mtb entry level o una scatto fisso in acciaio :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Un gruppo Athena 11s (il gruppo migliore per le bici un po' datate) usato lo trovi tranquillamente a 150-200 euro, mettici ancora un 200 euro di ruote e sei a posto.

150 di bici
200 euro di gruppo usato (come e cosa c'è da cambiare?)
200 euro di cerchi e gomme

totale 550 euro

si prende una triban 5 nuova con garanzia :mrgreen: a 499

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Sì ma a 200 euro prendi delle ruote coi controcazzi, mica le Aksium.

E poi la bici sicuramente sarà in acciaio, cosa se ne fa della garanzia?

Secondo il mio parere il discorso regge se cerchi un telaio in particolare e di qualità, a questo punto investo soldi per sistemarlo, ma da qui a più che raddoppiare il prezzo su questa bici non so se lo farei.