La mia prima "corsa"

A

alecsnova

Guest
ciao ragazzi scrivo per la prima volta su questo forum...mi chiamo Alessandro sono di Bari ed ho 26 anni

Ho sempre avuto la voglia di prendere una bici da corsa ma alla fine non l'ho mai fatto quest'anno complice il Natale in arrivo ho deciso di prendere la mia prima corsa senza spendere tanto infatti il mio max era di 150 euro e la mia bici l'ho pagata 140 euro con tutte le spese

è una vintage....telaio in acciaio...cambio al tubolare ruote alluminio Campag nolo deragliatore ant e cambio post Campagnolo manubrio corsa in alluminio etc etc devo portarla a nuovo facendo qualche lavoretto

dovrò montare il nastro di spugna al manubrio suggerimenti?

per adesso non ho altre domande ma mi verranno in "corso d'opera" ciao a tutti
 

Allegati

  • immag001aa.jpg
    immag001aa.jpg
    117,9 KB · Visite: 217
  • immag008f.jpg
    immag008f.jpg
    104,6 KB · Visite: 159
A

alecsnova

Guest
beh sinceramente voglio mettere un nastro bianco perchè mi piace di più sta bene con i colori del telaio che non sono old style

un'altra domanda per montare il manubrio da corsa come posso fare per evitare i piccoli raschi che si creano durante il passaggio nella pipa?

il manubrio è in ergal 7072 della ital-manubri e la pipa è della stessa marca e credo sia in acciaio

le tecnica del "cacciavitone piatto" va bene?

un altra domanda...ho montate 2 gomme slick 700x21 e mi intimoriscono un pò...quanto piano dovrò andare in curva? :-)

PS.
mi scuso per il post doppio ma avevo fatto questo e poi ho visto la sezione delle presentazioni :-)
ps2 non riesco a trovare un buon video che mi faccia vedere bene come si mette la guaina mi date in link ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

alecsnova

Guest
up
beh sinceramente voglio mettere un nastro bianco perchè mi piace di più sta bene con i colori del telaio che non sono old style

un'altra domanda per montare il manubrio da corsa come posso fare per evitare i piccoli raschi che si creano durante il passaggio nella pipa?

il manubrio è in ergal 7072 della ital-manubri e la pipa è della stessa marca e credo sia in acciaio

le tecnica del "cacciavitone piatto" va bene?
 
A

alecsnova

Guest
Rieccomi dopo 10 anni....dopo il mio primo acciaio ne sono passate altre 3 o 4 e qualche km....questa è l ultima che sto finendo di preparare in questo periodo di quarantena, una semplice Nsr Rocco cx montata Ultegra.
Sperando che questo brutto periodo passi prima possibile.
86700214_10218061264295705_4370377021818142720_n.jpg