la mia prima scalata..

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
ciao ragazzuoli, per chi non ricorda la mia presentazione ricordo che è da meno di 2 mesi che vado in bici, e un mesetto che ho smesso di fumare, e inoltre ho sempre da portarmi dietro una zavorra di una decina di kg sotto forma di riserva per i periodi di carestia (ciccia) ;pirlùn^;pirlùn^:-):-)

dopo tante uscite in pianura per prendere confidenza con la bdc intervallate da qualche salita di breve durata (3-4 km con dislivelli di 200-250mt) oggi ho deciso di tentare una scalata molto più impegnativa, il monte maddalena qui a Brescia dove risiedo durante la settimana per motivi di studio..

ecco la salita:

http://www.salite.ch/monte4.asp?Map...46pbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

e le foto commemorative dell'evento:

671__cid_9zkQtfldK3.jpg


698__cid_gk2BUBfDUN.jpg


considerando che un paio di mesi fa non avrei fatto nemmeno 50 mt mi ritengo soddisfatto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

probabilmente per il 99,9% di voi questa salita la farebbe tranquillamente come riscaldamento, ma per me è un piccolo traguardo e volevo condividerlo con questo forum da cui ho preso tantissime informazioni e consigli:mrgreen::mrgreen:
 
G

gianky

Guest
su salite.ch viene dato un grado di difficoltà di 75 e rotti.
non è un bruscolino. anzi. poi se guardo il profilo è una salita che pur non presentando grosse difficoltà negli ultimi 6 km finali .....
dopo du emesi di bici non mi sarei mai "permesso" di affrontare una salita del genere,
complimentio-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
su salite.ch viene dato un grado di difficoltà di 75 e rotti.
non è un bruscolino. anzi. poi se guardo il profilo è una salita che pur non presentando grosse difficoltà negli ultimi 6 km finali .....
dopo du emesi di bici non mi sarei mai "permesso" di affrontare una salita del genere,
complimentio-o



Tutto è relativo... ho cominciato a pedalare a metà giugno 2008 e a metà agosto ho vinto la mia scommessa, scalare il Colle dell'Agnello. premesso che non sono un fenomeno e che avevo circa 1500 km sulle gambe... inoltre ai tempi non riuscivo neanche a capire lontanamente di che pendenza fosse una salita.

Detto questo... Complimenti Mimmo!!! o-o
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Complimenti davvero, una salita di tutto rispetto. immagino la tua soddisfazione.
Io ho cominciato poco più di un anno fa, mi ricordo ancora la mia prima scalata, so che sono piccolezze a confronto di certe imprese, ma sono cose che ti riempiono il cuore.
Mi ricordo anche un successivo incontro con un conoscente, il dialogo fu più o meno questo:

X: ahh sei in bici, ma dove sei stato di bello?
Io: ho fatto un giretto di riscaldamento poi sono andato a Monte Morello (sarebbe il nostro everest per capirsi :mrgreen:)
X: ehhhhhh ma che ti sei bevuto il cervello? ma chi te lo ha fatto fare?
Io: mah nessuno, avevo voglia di provarci, e ci sono riuscito (qui avevo il sorrisone ma a salire ho combattuto contro le forze del male, e la mia faccia era questa :wacko:)
X: ah bravo, ma io neanche se mi pagassero....
Io: beh in realtà arrivato in cima c'è il premio!
X: che premio?
Io: non quello che pensi tu....(qui saluto e riparto pedalando col solito sorrisone :mrgreen: del bambino felice).

Chi va in bici SA qual'è il premio, non è un premio in denaro, non è tangibile, è qualcosa che sta a metà tra la testa e il cuore, ma caspita se ti ripaga!
Saluti ;-)
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Complimenti davvero, una salita di tutto rispetto. immagino la tua soddisfazione.
Io ho cominciato poco più di un anno fa, mi ricordo ancora la mia prima scalata, so che sono piccolezze a confronto di certe imprese, ma sono cose che ti riempiono il cuore.
Mi ricordo anche un successivo incontro con un conoscente, il dialogo fu più o meno questo:

X: ahh sei in bici, ma dove sei stato di bello?
Io: ho fatto un giretto di riscaldamento poi sono andato a Monte Morello (sarebbe il nostro everest per capirsi :mrgreen:)
X: ehhhhhh ma che ti sei bevuto il cervello? ma chi te lo ha fatto fare?
Io: mah nessuno, avevo voglia di provarci, e ci sono riuscito (qui avevo il sorrisone ma a salire ho combattuto contro le forze del male, e la mia faccia era questa :wacko:)
X: ah bravo, ma io neanche se mi pagassero....
Io: beh in realtà arrivato in cima c'è il premio!
X: che premio?
Io: non quello che pensi tu....(qui saluto e riparto pedalando col solito sorrisone :mrgreen: del bambino felice).

Chi va in bici SA qual'è il premio, non è un premio in denaro, non è tangibile, è qualcosa che sta a metà tra la testa e il cuore, ma caspita se ti ripaga!
Saluti ;-)

Badalo!! :-) Io sono di Calenzano ed a Morello son di casa :mrgreen: c'è il mitico "Castellare", durante tutta la salita che porta in cima c'è sto pezzettino di 300/400 metri al 24% :wacko:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
complimenti
sopratutto per aver smesso di fumare, con la bici avrai traguardi più alti ma se reggi quello sarà il più alto di tutti!
Parola di NON fumatore con moglie ex fumatrice(praticamente una disintossicazione!)
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
complimenti!
solo un anno fa, estate 2008, morivo a far 60km in pianura.. all'epoca non avrei mai immaginato che quest'anno sarei riuscito a fare lo Stelvio..

e nel mezzo ho smesso di fumare pure io.

continua così!
 

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
grazie a tutti:mrgreen::mrgreen:..

oggi mi sono ripetuto..sono tornato su e ho sentito le gambe girare un po' meglio di ieri, ma magari è solo un po' di effetto placebo:dentone:

comunque ho limato 5 minuti sul tempo di salita, da 1h06m a 1h01m :-x:-x
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
anche io ho cominciato da poco e vedere che piano piano cominci ad usare rapporti più lunghi sulle salite, che ci metti meno, che arrivi su controllando la situazione senza essere un cadavere è un'emozione incredibile.
recentemente ho fatto il civiglio (penultima salita del lombardia) che è breve ma non scende mai sotto il 9% (tra il 9 e il 12 circa) e mi sono tenuto il mitico 28 di riserva quando solo due mesi fa avrei fatto col 28 pure i primi 4 metri.
Poi il brinzio vicino a varese, quasi 8 km più o meno con le pendenze che hai fatto tu con stando a ruota di un compagno di uscita che fa regolarmente gran fondo.
Certo lui non l'ha fatta a tutta ma il mio passo non era male.
Tutto questo per dirti che alla fine per quanto possano essere imprese piccole, se danno soddisfazione a noi sono enormi :):):)