Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
La mia SCOTT ADDICT R2 mod. 2011
Testo
<blockquote data-quote="lonewolf86" data-source="post: 2535865" data-attributes="member: 25890"><p>Prova su Strada (80Km vallonati):</p><p></p><p>Allora, premetto che si tratta della prima bici in carbonio che ho, e che pesa ben 2Kg meno della FRW Hunters Point (in alluminio); superati i primi 200m (in mezzo al traffico caotico delle ore 14.00) in cui non sapevo neanche pedalare e condurre la bici (dovevo prendere confidenza con la bici nuova, ma principalmente ero totalmente impressionato e distratto dalla differenza con la bici vecchia), sono entrato subito in sintonia/simbiosi con il mezzo, soprattutto con i comandi Shimano (sulla FRW monto Campagnolo). Sconnessioni, buche e binari del tram passavano sotto le ruote come se niente fosse (nonostante, per antonomasia, i telai Scott siano insigniti della nomea Telai poco Confortevoli). La bici la sentivo agile, scattante, reattiva, leggerissima .. Proseguendo il tragitto, arrivo in una zona meno trafficata, decido di passare alla 52 e O___O questa è stata la mia faccia .non mi sono accorto della deragliata, tanto il gruppo Shimano è preciso e silenzioso ..anche cambiando rapporto, nessun rumore, nessuna indecisione perfezione assoluta, precisione svizzera .i kilometri scorrevano veloci, nel silenzio più assoluto .la bici filava via come un treno. Ho notato che, con il minimo dispendio di energie, si ottenevano grandi prestazioni .poca spinta sui pedali .velocità elevate. Riuscivo a mantenere i 40 allora senza quasi rendermene conto . Mai tenute certe andature senza avvertire, in conseguenza, fatica o dolori-indolenzimenti muscolari.</p><p>Nelle brevi salitelle, la differenza di peso con la vecchia bici era più evidente che mai, in quanto notavo che la stessa, non tendeva a tornare indietro, riusciva a mantenere la velocità impostata senza dispendi inutili di energia; in parole povere, tutta lenergia impressa dalle gambe, andava a finire dritta dritta sulla ruota ... Ma veniamo al bello: scatto in salita con rapportone duro: O____O PANICO PAURA!!!!!!!! La bici ha fatto un sobbalzo in avanti stile NOS ..cioè, pura utopia con la FRW, che anzi, si piantava. Difatti, ho notato che sulla Scott, le reazioni sono immediate (grande reattività, rigidità), cioè basta pensare solo con la mente ad una progressione che la bici quasi in automatico scatti ancor prima di agire XD ; sulla FRW, invece, noto un netto ritardo; reazioni molto più lente, meno pronte, meno decise.</p><p>Come ben sappiamo, dopo la salita viene la discesa, il terreno non adatto a me .ma anche qui ..SORPRESA!!!!!! Tutti (compagni e sivende) mi avevano raccomandato di prestare attenzione alle discese in quanto, non essendo io propriamente un discesista (sono proprio negato!!!!), risulta più difficoltosa in quanto la bici è molto più sensibile alle sconnessioni ed alla velocità, oltre ad essere la bici molto più leggera della mia . Premetto che non ho affrontato delle vere e proprie discese tecniche, però ho avuto modo di apprezzare lergonomia eccezionale dei comandi Shimano, la grandissima potenza frenante dei freni Ultegra, ma soprattutto la rapidità, la precisione e la grande pulizia con la quale la Scott entra-percorre-esce dalle curve una saetta, un missile .davvero, mai andato così forte in quel tratto di discesa, nonostante non abbia forzato. </p><p>Alla fine sono rientrato a casa, quasi incredulo delle performance che la bici ha espresso su strada, non pensando che il mezzo (a parità di allenamento) fosse così determinate, importante, e che fosse in grado di fare selezione . Netta la differenza tra alluminio e carbonio .direi quasi imbarazzante ..carbonio SUPER!!!!! </p><p>Sono soddisfattissimo e contentissimo della scelta fatta sulla bici, un vero JET SUPERSONICO, e sono ansioso di uscire nuovamente affrontando questa volta una salita ed una discesa vera. </p><p>Adesso dovrò apportare una modifica di assetto (abbassare di un cm tutta la zona guida) per valutare le eventuali differenze.</p><p>Prossimamente (spero il prima possibile!!!!) unaltra uscita con le impressioni. A presto e SCOTT FOREVER!!!!!</p><p></p><p>PS: altre foto.......</p><p>[ATTACH]41091[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH]41092[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH]41093[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH]41094[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH]41095[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH]41096[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lonewolf86, post: 2535865, member: 25890"] Prova su Strada (80Km vallonati): Allora, premetto che si tratta della prima bici in carbonio che ho, e che pesa ben 2Kg meno della FRW Hunters Point (in alluminio); superati i primi 200m (in mezzo al traffico caotico delle ore 14.00) in cui non sapevo neanche pedalare e condurre la bici (dovevo prendere confidenza con la bici nuova, ma principalmente ero totalmente impressionato e distratto dalla differenza con la bici vecchia), sono entrato subito in sintonia/simbiosi con il mezzo, soprattutto con i comandi Shimano (sulla FRW monto Campagnolo). Sconnessioni, buche e binari del tram passavano sotto le ruote come se niente fosse (nonostante, per antonomasia, i telai Scott siano insigniti della nomea Telai poco Confortevoli). La bici la sentivo agile, scattante, reattiva, leggerissima .. Proseguendo il tragitto, arrivo in una zona meno trafficata, decido di passare alla 52 e O___O questa è stata la mia faccia .non mi sono accorto della deragliata, tanto il gruppo Shimano è preciso e silenzioso ..anche cambiando rapporto, nessun rumore, nessuna indecisione perfezione assoluta, precisione svizzera .i kilometri scorrevano veloci, nel silenzio più assoluto .la bici filava via come un treno. Ho notato che, con il minimo dispendio di energie, si ottenevano grandi prestazioni .poca spinta sui pedali .velocità elevate. Riuscivo a mantenere i 40 allora senza quasi rendermene conto . Mai tenute certe andature senza avvertire, in conseguenza, fatica o dolori-indolenzimenti muscolari. Nelle brevi salitelle, la differenza di peso con la vecchia bici era più evidente che mai, in quanto notavo che la stessa, non tendeva a tornare indietro, riusciva a mantenere la velocità impostata senza dispendi inutili di energia; in parole povere, tutta lenergia impressa dalle gambe, andava a finire dritta dritta sulla ruota ... Ma veniamo al bello: scatto in salita con rapportone duro: O____O PANICO PAURA!!!!!!!! La bici ha fatto un sobbalzo in avanti stile NOS ..cioè, pura utopia con la FRW, che anzi, si piantava. Difatti, ho notato che sulla Scott, le reazioni sono immediate (grande reattività, rigidità), cioè basta pensare solo con la mente ad una progressione che la bici quasi in automatico scatti ancor prima di agire XD ; sulla FRW, invece, noto un netto ritardo; reazioni molto più lente, meno pronte, meno decise. Come ben sappiamo, dopo la salita viene la discesa, il terreno non adatto a me .ma anche qui ..SORPRESA!!!!!! Tutti (compagni e sivende) mi avevano raccomandato di prestare attenzione alle discese in quanto, non essendo io propriamente un discesista (sono proprio negato!!!!), risulta più difficoltosa in quanto la bici è molto più sensibile alle sconnessioni ed alla velocità, oltre ad essere la bici molto più leggera della mia . Premetto che non ho affrontato delle vere e proprie discese tecniche, però ho avuto modo di apprezzare lergonomia eccezionale dei comandi Shimano, la grandissima potenza frenante dei freni Ultegra, ma soprattutto la rapidità, la precisione e la grande pulizia con la quale la Scott entra-percorre-esce dalle curve una saetta, un missile .davvero, mai andato così forte in quel tratto di discesa, nonostante non abbia forzato. Alla fine sono rientrato a casa, quasi incredulo delle performance che la bici ha espresso su strada, non pensando che il mezzo (a parità di allenamento) fosse così determinate, importante, e che fosse in grado di fare selezione . Netta la differenza tra alluminio e carbonio .direi quasi imbarazzante ..carbonio SUPER!!!!! Sono soddisfattissimo e contentissimo della scelta fatta sulla bici, un vero JET SUPERSONICO, e sono ansioso di uscire nuovamente affrontando questa volta una salita ed una discesa vera. Adesso dovrò apportare una modifica di assetto (abbassare di un cm tutta la zona guida) per valutare le eventuali differenze. Prossimamente (spero il prima possibile!!!!) unaltra uscita con le impressioni. A presto e SCOTT FOREVER!!!!! PS: altre foto....... [ATTACH]41091.vB[/ATTACH] [ATTACH]41092.vB[/ATTACH] [ATTACH]41093.vB[/ATTACH] [ATTACH]41094.vB[/ATTACH] [ATTACH]41095.vB[/ATTACH] [ATTACH]41096.vB[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
La mia SCOTT ADDICT R2 mod. 2011
Alto
Basso