La mia taglia ideale?

Iangiulu

Novellino
29 Aprile 2019
8
0
31
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Ottavio, Scott Scale
Ciao ragazzi, spesso con amici ciclisti si parla di quale sia la taglia migliore ed ognuno ha una sua preferenza che prediliga comfort, reattività, ecc ecc. Insomma la questione è che ho sempre il dubbio di sbagliare qualcosa come posizione e come taglia.

Per questo vi chiedo su che taglia vi orientereste con le mie quote:
Altezza 168cm
Cavallo 77cm
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Ciao, intanto dipende dalla marca e dal modello, sei troppo vago! Poiche non tutte corrispondono alla stessa taglia come misure del telaio, ti suggerirei di rivolgerti a un negoziante limitrofo che abbia una bella dose di esperienza e ti sappia consigliare con cognizione di causa in base a quello che vuoi, poi scelto il mezzo se ti vuoi sentire la bici ancora piu cucita addosso puoi investire ulteriori soldini per una visita biomeccanica che ti posizionera al meglio per il tuo stato di forma
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao, intanto dipende dalla marca e dal modello, sei troppo vago!
Lunghezza busto, braccia.. mobilità lombare, fai gare, gran fondo etc etc
Una visita biomeccanica se uno deve iniziare e mettersi in sella sarebbe opportuna oltre che consigliata.. così da avere almeno una base di partenza poi da quel punto si potrà affinare a secondo delle sensazioni che ti restituisce il mezzo.
In linea di massima sarai per una 51-52 ma tocca vedere anche il modello; considera comunque i parametri di stack e reach.