Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
La mia Wu Ming
Testo
<blockquote data-quote="gx2" data-source="post: 3170103" data-attributes="member: 12152"><p>Paradossalmente inizio questo 3d andando clamorosamente in OT <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Giusto per dirvi che il titolo del 3d l'ho preso in prestito dal <em>nome</em> con cui un gruppo di scrittori bolgnesi firma le proprie opere, ovvero Wu Ming, che significa, appunto <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />, "senza nome".</p><p></p><p>Fatte le dovute precisazioni vengo al sodo:</p><p>Finalmente dopo 2 mesi e mezzo di attesa (sul bar cina ne sanno qualcosa), è arrivato il telaio mc008 ordinato da miracle, </p><p>oltre al telaio ho ordinato anche piega, pipa, sella (in carbonio...io che sono 2 anni che non riesco a trovare una sella comoda...), 2 portaborraccia e ..basta</p><p>avevo ordinato anche le ruote (20mm cop), ma non sono arrivate e mi hanno rimborsato, </p><p>meglio cosi perchè nel frattempo avevo cambiato idea.</p><p></p><p>il tutto è arrivato lunedi,</p><p>il tempo di ordinare un ultegra compact 50-34 da lordgun (mi hanno inviato il 12-25 invece dell'11-28, ma vabè...)</p><p>e ieri la bici era pronta!</p><p></p><p>per i curiosi, visto che non ho problemi a dirlo, la spesa totale tra telaio gruppo e ruote (prese 2 mesi fa) pedali, tutto nuovo, più il montaggio è di</p><p>600 per telaio e altre parti</p><p>650 per gruppo (ultegra 6700) nastro e pedali (exustar)</p><p>450 ruote complete (shimano rs80, gp4000)</p><p>85 montaggio</p><p>= 1800 euro circa</p><p></p><p>la bici, montata pesa 7,6 chili</p><p></p><p>Naturalmente oggi l'ho provata <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> per 105 km e 1500 metri di dislivello.</p><p>Beh...rispetto alla mia onorata pepino...è un altro mondo. </p><p>Non dico che con questa volo...anzi, "stoc prop accis" (sono fuori condizione <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />)</p><p>Ma ho notato subito una comodità che...non conoscevo, la taglia e in generale le misure mi sembrano perfette per la mia fisionomia ed il modo di pedalare</p><p></p><p>e ottimo il feeling in discesa, dalla prima curva!</p><p></p><p>I 2,5 chili in meno si fanno sentire soprattutto nei rilanci, fuori sella. Sicuramente si fanno sentire anche sul passo in salita, ma avendo cambiato anche guarnitura non avevo punti di riferimento</p><p></p><p>Altra nota di merito per la sella in carbonio...forse la sorpresa più grande. Ero convinto di arrivare a casa con le chiappe in fiamme, e col l'ambaradan in coma <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />...ed invece ho solo un po' di indolenzimento alle ossa ischiatiche.</p><p>La spiegazione che mi sono dato è che essendo liscia, fa meno attrito col pantaloncino che quindi rimane attaccato alla chiappa evitando l'effetto sfregamento che è quello che provoca più fastidi.</p><p>Essendo dura, poi, le ossa ischiatiche non affondano e quindi le noste amate zone delicate sono salve dall'eccessiva pressione: PROMOSSA</p><p>Di contro, se penso di fare domenica prossima 200km su due ossicini...mah vedremo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p></p><p>Che dire di più,</p><p>L'attesa è stata lunga, ed un po' snervante, </p><p>perchè sono ancora nuovo ed ignorante agli aspetti tecnici, </p><p>quindi non ero sicuro delle scelte fatte e temevo che mi sarei pentito dei soldi spesi. A conti fatti, invece, devo dire che, un po' per fortuna, un po' per sesto senso, ho fatto un buon acquisto <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p></p><p>Infine, eccola qui:</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gx2, post: 3170103, member: 12152"] Paradossalmente inizio questo 3d andando clamorosamente in OT :mrgreen: Giusto per dirvi che il titolo del 3d l'ho preso in prestito dal [I]nome[/I] con cui un gruppo di scrittori bolgnesi firma le proprie opere, ovvero Wu Ming, che significa, appunto :mrgreen:, "senza nome". Fatte le dovute precisazioni vengo al sodo: Finalmente dopo 2 mesi e mezzo di attesa (sul bar cina ne sanno qualcosa), è arrivato il telaio mc008 ordinato da miracle, oltre al telaio ho ordinato anche piega, pipa, sella (in carbonio...io che sono 2 anni che non riesco a trovare una sella comoda...), 2 portaborraccia e ..basta avevo ordinato anche le ruote (20mm cop), ma non sono arrivate e mi hanno rimborsato, meglio cosi perchè nel frattempo avevo cambiato idea. il tutto è arrivato lunedi, il tempo di ordinare un ultegra compact 50-34 da lordgun (mi hanno inviato il 12-25 invece dell'11-28, ma vabè...) e ieri la bici era pronta! per i curiosi, visto che non ho problemi a dirlo, la spesa totale tra telaio gruppo e ruote (prese 2 mesi fa) pedali, tutto nuovo, più il montaggio è di 600 per telaio e altre parti 650 per gruppo (ultegra 6700) nastro e pedali (exustar) 450 ruote complete (shimano rs80, gp4000) 85 montaggio = 1800 euro circa la bici, montata pesa 7,6 chili Naturalmente oggi l'ho provata :mrgreen: per 105 km e 1500 metri di dislivello. Beh...rispetto alla mia onorata pepino...è un altro mondo. Non dico che con questa volo...anzi, "stoc prop accis" (sono fuori condizione :mrgreen:) Ma ho notato subito una comodità che...non conoscevo, la taglia e in generale le misure mi sembrano perfette per la mia fisionomia ed il modo di pedalare e ottimo il feeling in discesa, dalla prima curva! I 2,5 chili in meno si fanno sentire soprattutto nei rilanci, fuori sella. Sicuramente si fanno sentire anche sul passo in salita, ma avendo cambiato anche guarnitura non avevo punti di riferimento Altra nota di merito per la sella in carbonio...forse la sorpresa più grande. Ero convinto di arrivare a casa con le chiappe in fiamme, e col l'ambaradan in coma :mrgreen:...ed invece ho solo un po' di indolenzimento alle ossa ischiatiche. La spiegazione che mi sono dato è che essendo liscia, fa meno attrito col pantaloncino che quindi rimane attaccato alla chiappa evitando l'effetto sfregamento che è quello che provoca più fastidi. Essendo dura, poi, le ossa ischiatiche non affondano e quindi le noste amate zone delicate sono salve dall'eccessiva pressione: PROMOSSA Di contro, se penso di fare domenica prossima 200km su due ossicini...mah vedremo ;nonzo% Che dire di più, L'attesa è stata lunga, ed un po' snervante, perchè sono ancora nuovo ed ignorante agli aspetti tecnici, quindi non ero sicuro delle scelte fatte e temevo che mi sarei pentito dei soldi spesi. A conti fatti, invece, devo dire che, un po' per fortuna, un po' per sesto senso, ho fatto un buon acquisto :-x Infine, eccola qui: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
La mia Wu Ming
Alto
Basso