La misura del telaio non mi convince

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
no non avverto fastidi...a mio avviso adattata la si può usare l'unica cosa è l'altezza sella manubrio di 4,5 cm mi sembra troppo poca...cioè 5,5 cm sarebbe meglio non trovi?


beh,se ne fai una questione puramente estetica anche io vorrei avere 15 cm di dislivello,invece ne ho 5......ma in sella sto bene e alla fine e' questo quel che conta...visto che ormai il telaio ce l'hai,adattalo al meglio alle tue misure,magari contatta Emanuele o Fulvio che sono i piu' indicati per queste cose.
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
beh,se ne fai una questione puramente estetica anche io vorrei avere 15 cm di dislivello,invece ne ho 5......ma in sella sto bene e alla fine e' questo quel che conta...visto che ormai il telaio ce l'hai,adattalo al meglio alle tue misure,magari contatta Emanuele o Fulvio che sono i piu' indicati per queste cose.
sto pensando di rivenderla...adesso ha 700 km solo ed è come nuova...quanto pensi che ci possa ricavare? 800 euro? l'ho presa a 1100 due mesi fa...800 mi sembra un prezzo ragionevole da fare no? così una volta venduta posso acquistarne una nuova...sto pensando alla bottecchia 8avio con o l'ultrega gray o il centaur che ne pensi?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
sto pensando di rivenderla...adesso ha 700 km solo ed è come nuova...quanto pensi che ci possa ricavare? 800 euro? l'ho presa a 1100 due mesi fa...800 mi sembra un prezzo ragionevole da fare no? così una volta venduta posso acquistarne una nuova...sto pensando alla bottecchia 8avio con o l'ultrega gray o il centaur che ne pensi?
Se riesci a venderla a 800 € ti và bene ma,come ho potuto constatare per esperienza personale alla fine per non averla sul groppone sei costretto a svenderla :wacko:
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
Inizia con il prezzo che ritieni e poi cala,magari sei fortunato.
Non hai pensato ad un conto vendita? o a cambiare solo il telaio?
conto vendita che cos'è? invece per cambiare solo il telaio non ne vale la pena...ho visto il prezzo ed è di 710 euro...la bici completa costa 1150...poi facendola assemblare da 710 si arriverà di sicuro sugli 750-800 non credo convenga...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
conto vendita che cos'è? invece per cambiare solo il telaio non ne vale la pena...ho visto il prezzo ed è di 710 euro...la bici completa costa 1150...poi facendola assemblare da 710 si arriverà di sicuro sugli 750-800 non credo convenga...
Il contovendita è semplicemente qando lasci la tua bici dal sivende che si occupa di vendertela e scala l'eventuale importo dal nuovo acquisto.
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
Il contovendita è semplicemente qando lasci la tua bici dal sivende che si occupa di vendertela e scala l'eventuale importo dal nuovo acquisto.
beh darla a vendere dal negoziante in cui acquisto la nuova bici credo che + di 600-700 euro non me li da non trovi? poi x la nuova bici sto pensando a una bottecchia 8avio con il centaur o l'ultrega gray ke ne pensi?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
beh darla a vendere dal negoziante in cui acquisto la nuova bici credo che + di 600-700 euro non me li da non trovi? poi x la nuova bici sto pensando a una bottecchia 8avio con il centaur o l'ultrega gray ke ne pensi?
Allora prova a venderla tu,poi al max puoi ripieare saul sivende.
Per la bici nuova non so che dirti,per mè esiste solo Specialized :mrgreen:
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
smonti tutti i pezzi e li rimonti sul nuovo telaio,e visto che il tuo bianchi e' nuovo lo metti in vendita nel mercatino del forum o lo lasci in conto vendita al tuo meccanico.altrimenti ancora mettiun annuncio sui giornali appositi......
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
smonti tutti i pezzi e li rimonti sul nuovo telaio,e visto che il tuo bianchi e' nuovo lo metti in vendita nel mercatino del forum o lo lasci in conto vendita al tuo meccanico.altrimenti ancora mettiun annuncio sui giornali appositi......
si però così facendo non ne vale la pena xkè il telaio nuovo costa 710 euro più il montaggio arrivero a 800...in più se lo vendo non mi daranno nemmeno 500 euro...a questo punto per ora me la tengo casomai faccio abbassare il ragnetto dentro il manubrio e taglio il tubo in modo preciso cosìcchè non esce quella brutta torretta, me la tengo con 4,5 cm di dislivello anche se sono pochi ci faccio pratica e poi quando avrò maggiore pratica ed esperienza comprerò una bici di livello superiore...credo che sia la soluzione più conveniente
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
ragazzi stamattina visto che avevo tempo..ho dato una ricontrollata alla mia bici visto che non mi convinceva la posizione e le misure ottenute precedentemente..mi sono accorto che la forcella non era tirata bene..l'ho sistemata..ora mi sembra che nonostante la misura della mia bici sia una 53 orizzontale e 50 verticale..forse un po' grande per me visto che sono alto 1,70m e ho un cavallo di 77cm..mi sembra che le misure ottenute sia in linea con quelle ideali sulla posizione giusta che dovrei tenere..ve le dico allora..altezza sella(musurata dal centro sella visto che io la tengo leggermente con la punta verso il basso per comodità mia...) 68, altezza sella manubrio sempre misurata dal centro della sella 5,5 mentre la distanza punta della sella manubrio è 48..per quanto riguarda l'arretramento della sella..per far fronte alla misura leggermente lunga ho dovuto avanzare la sella rispetto alla posizione base di mezzo centimetro in modo da far si che la rotula e il pedale siano seconda regola..però non avevo il filo a piombo oggi e non l'ho misurata ma alla fine è relativa l'importante è ke rotula e pedale rispettino la regola no? secondo voi le misure ottenute sono buone? ovvero rispettano la posizione ottimale da tenere in bici per uno con le mie caratteristiche?