La moda dei calzini/copriscarpe estivi extra long!

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Avete notato anche voi la nascita della moda in queste ultime due stagioni, di indossare calzini o copriscarpe estivi extra long, che arrivano quasi al polpaccio?
Qualcuno è in grado di spiegarmi se oltre al desiderio di avere uno stacco ancora più spiacevole dell' abbronzatura c'è una motivazione tecnico/logica?
Il mio parere è che si tratti solo di moda intesa nella sua più pura accezzione infatti alcuni miei comagni di squadra molto attenti a questi particolari oggi vestono in questo maniera "xl" che sembra faccia molto fico.
Devo dire che essendo nel campo del commercio agguerrito da molti anni, sono molto sensibile al lato commerciale di queste trovate e ancora mi stupisco di come alcuni responsabili marketing abbiano a volte delle trovate semplici e geniali che rendono il loro prodotto vincente.

Insomma se oggi hai il calzino corto e spampanato sei davvero uno sficato!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Avete notato anche voi la nascita della moda in queste ultime due stagioni, di indossare calzini o copriscarpe estivi extra long, che arrivano quasi al polpaccio?
Qualcuno è in grado di spiegarmi se oltre al desiderio di avere uno stacco ancora più spiacevole dell' abbronzatura c'è una motivazione tecnico/logica?
Il mio parere è che si tratti solo di moda intesa nella sua più pura accezzione infatti alcuni miei comagni di squadra molto attenti a questi particolari oggi vestono in questo maniera "xl" che sembra faccia molto fico.
Devo dire che essendo nel campo del commercio agguerrito da molti anni, sono molto sensibile al lato commerciale di queste trovate e ancora mi stupisco di come alcuni responsabili marketing abbiano a volte delle trovate semplici e geniali che rendono il loro prodotto vincente.

Insomma se oggi hai il calzino corto e spampanato sei davvero uno sficato!
Io sono uno di quelli più lunghe sono meglio è, e anche le maniche aderenti e lunghe. E premetto,ero uno di quelli che ai tempi calze fantasmini e maniche risvoltate su,ma adesso tutto è cambiato mi piacciono così e dell'abbronzatura me ne infischio letteralmente. Come si intuisce,sono quello di sx! Screenshot_20200330-232027_WhatsApp.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
anch'io preferisco il calzino fino a metà, mi dà un senso di protezione del polpaccio.
È vero che come tutte le cose e tutte le mode,piacciono o meno. A me piacciono e anche tanto,ed ero già uno abituato anche in piena estate ad uscire con i copriscarpe alti,ma ora in fatto di altezza/lunghezza le calze li hanno superati di gran lunga i copriscarpe.
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Del resto sono cambiate anche le scarpe in questi ultimi anni, ormai i modelli con i lacci sono in tutti i cataloghi. E non è una questione di migliorare l'allacciatura, a quello ha pensato il sistema Boa, ma di pura estetica.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
La questione del calzino è puramente soggettiva, tecnicamente non c’è nulla di diverso rispetto a uno più corto
Io li ho sempre portato lunghi sia per la bici che per la corsa, semplicemente perché mi piacciono così!
Moda non la seguo proprio, anche perché seguire la moda anche per la bici mi sembra eccessivo!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La questione del calzino è puramente soggettiva, tecnicamente non c’è nulla di diverso rispetto a uno più corto
Io li ho sempre portato lunghi sia per la bici che per la corsa, semplicemente perché mi piacciono così!
Moda non la seguo proprio, anche perché seguire la moda anche per la bici mi sembra eccessivo!
Pure io non la seguo generalmente, ma questa volta visto che mi piacevano tanto così alte,non ho resistito....io ero uno di quelli che metteva i fantasmini in bici.