La One che non ti aspetti...

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Occasionissima....
Taglia 54 manubrio da 100 basso
Prendere o lasciare, altre non ce ne sono pare...........e bisogna aspettare un paio di mesi forse si forse no...
Via di corsa a prendere misure, valutare, provare........e il gioco è stato fatto
Domani la provo.
Intanto: ma che bella è?

Allegati

• One_2.jpeg
    198,3 KB · Visite: 271
  • One_5.jpeg
    210,2 KB · Visite: 269

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Devastanti anche le ruote

Ps ti prego cambia il porta varia

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
foto da davanti? quanto pesa?

comunque decisamente esagerata! certo che fai a malapena in tempo a provarle
Andato con SL8, fatto prove su rullo meccanico prima con la Specialized per capire come ero messo, misure varie con filo e piombo poi pedalato sul rullo la One replicando e migliorando la postura...sistemazione sella e spessori (abbiamo lasciato mezzo cm per iniziare ad usarla ma come dislivello sella manubrio si poteva anche andare a zero) et voilà...ci sto bene, bello raccolto e basso, carico sull'avantreno come piace a me....sensazioni pedalando sul rullo...vedremo in strada.
In teoria poi dovevo spostare tutto da un telaio all'altro ma verificato che il mio gruppo era praticamente nuovo (circa mille km fatti) ha cambiato guarnitura e movimento centrale ovviamente, deragliatore e cambio lasciandomi comandi tubi pinze dischi freno nuovi...
Peso come in foto (ma senza Garmin e Varia) 7.57kg
Foto faccio dopo

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.729
4.322
Visita sito
Bici
Pinifarina

insomma fin qui tutto nella norma...

manca la parte più importante però: il ritorno a casa con bici nuova...

non so se ti accompagna una dolce metà, ma la mia ormai non fa più finta di credere all'occasione a prezzo inferiore a quello di costo...

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
ovviamente andato da solo e tornato di soppiatto...sono nere entrambe...il gioco è fatto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.960
13.810
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
stupenda

Reactions: Rombo di tuorlo01
27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
foto da davanti? quanto pesa?

comunque decisamente esagerata! certo che fai a malapena in tempo a provarle
eccole

ps
SL8 usata poco meno di mille km.......ma vabbè la razionalità va a farsi benedire.......

Allegati

• One_6.jpeg
    228,6 KB · Visite: 198
  • One_9.jpeg
    181,6 KB · Visite: 193
  • One_11.jpeg
    144,5 KB · Visite: 186
  • One_8.jpeg
    132,8 KB · Visite: 193

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.239
1.794
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
La forcella è inguardabile a mio gusto !!! Il resto è persino bello....ma li davanti tanto bruttina . Gusto personale da un amante delle aero

Reactions: pepe
27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
beh che dire: splendida!

curioso di sapere anche come vanno le ruote... le scope le sto tampinando da un po'...
Scope fantastiche, le ho usate sulla SL8 sono rigide leggere e scorrevolissime...nonchè molto belle.
Inizialmente avevo tubeless ma non mi ci trovavo, con camera TPU mi ricordano molto le LW tubolare rim che avevo
Infinitamente meglio rispetto alle reserve che avevo su S5, due sassi

Reactions: franco74 and bach7

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
898
739
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
A me fa piu' dubitare come è maturata la decisione e le prove fatte sul rullo , io mi sarei informato prima col biomeccanico per capire se i componenti gia di serie ormai con la bici potevano andare bene.
Mi unisco ai complimenti per la bici spettacolare , lo spessore non si nota nemmeno sotto il manubrio , mi fa un po' storcere il naso lo stacco tra lucido e opaco in zona sterzo ( con la forcella opaca e con trama a vista ) , avrei preferito tutto lucido come il manubrio visto da sopra a sto punto , ma è un dettaglio.

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
a gennaio ho preso SL8 perchè la One era impossibile da trovare e tempistiche/costi per averla erano aleatori...
ho fatto bikefit super tecnologico ed era uscita una messa in sella "strana", basso dietro e alto davanti...mi sono fatto sistemare un pò e ad ogni uscita tocchignavo sella........il negoziante factor ricevute le misure del bikefit e le misure "reali" della SL8 era scettico...quindi l'accordo era: vengo, verifichiamo come pedalo, verifichiamo se si può migliorare la messa in sella e di rimando sistemare la One (che è taglia 54 come la SL8 ma con manubrio da 100)
ne è uscita una posizione sicuramente più raccolta, abbiamo lasciato mezzo centimetro cmq di spessore per provarla i primi 500km e poi si vede...
non mi resta che uscire e pedalare
sono poi d'accordo è la classica bici de gustibus: o la si apprezza o la si schifa. è quello il bello

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Reactions: Rombo di tuorlo01

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
secondo me ci sono 3 bici Aero Power il resto è dietro ... S5, SuperOne e Y1Rs.
Le prime 2 sono supersoniche secondo me. La terza è pompata solo perchè la usa Pogi.

PS: complimenti bellissima in tutto.. assemblaggio degno di nota in ogni particolare.

Saluti, Maxx.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
eccole

ps
SL8 usata poco meno di mille km.......ma vabbè la razionalità va a farsi benedire.......
complimentoni, anche se onestamente la vedrei meglio a casa mia Non ho ben capito se la scelta è stata più guidata da geometrie e messa in sella, in caso sarai uno dei pionieri di quello che penso sarà un trend dei prossimi anni.
Io vedo un nuovo trend di bici che permettono un posizionamento più “attuale” (e che reputo meccanicamente più efficace). I pionieri qui sono Factor e Ridley, già progetti come la S5 li vedo vecchi da questo punto di vista (piantone a 73gradi, si salvano forse perché il reggisella con offset da 15mm viene proposto per le due taglie più grandi), mentre Colnago meglio ma pur sempre conservativo. In ottica vendita al pubblico bici come la S5 e y1rs sono dal punto di vista delle geometrie più “classiche” e quindi avvertite, immagino, come più sicure/abbordabili sotto questo profilo. Dal mio punto di vista però, chi compra una One e ci abbina un reggisella con offset da 30mm o è lungimirante o deve ripensare la posizione in sella.