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La pericolosità dei Quick-Release
Testo
<blockquote data-quote="ndo" data-source="post: 6424566" data-attributes="member: 53231"><p>una generalizzazione totale non si può fare per via dei diversi tipi di leve esistenti, penso però corrisponda al vero che la maggior parte delle leve dei quick release non sporga tanto quanto quelle dei perni passanti, (visto che la maggior parte dei quick release hanno come princinpio di funzionamento la leva che viene spinta all'interno per chiudere).</p><p>Con il perno passante la leva deve "ruotare" permettere di stringere, per far questo non deve "incrociare" lo stelo della forcella</p><p></p><p><a href="https://twitter.com/resultsboy/status/1135370363402108930" target="_blank">https://twitter.com/resultsboy/status/1135370363402108930</a> questa è la foto del "colpevole"</p><p>su un altro commento che ora è in moderazione ho linkato alcune foto di quick release:</p><p>1) <a href="https://drive.google.com/open?id=1Y4POjyz_NTibVIj3AsQFf498pDq4502l" target="_blank">https://drive.google.com/open?id=1Y4POjyz_NTibVIj3AsQFf498pDq4502l</a></p><p>2) <a href="https://drive.google.com/open?id=1-46phZnHfTgcPjkSyrfs7zQ8YfeQfwXz" target="_blank">https://drive.google.com/open?id=1-46phZnHfTgcPjkSyrfs7zQ8YfeQfwXz</a></p><p>dove si denota oltre alla forma diversa anche la diversa spaziatura che prendono rispetto alla forcella</p><p></p><p>ovviamente la molto dipende dal montaggio ma, direi che in media i quick release non sporgono tanto quanto la leva del perno passante in oggetto</p><p></p><p>aggiungo anche un'altro link</p><p><a href="https://twitter.com/resultsboy/status/1135385089918062592" target="_blank">https://twitter.com/resultsboy/status/1135385089918062592</a>, qui pare essere proprio il momento dell'incidente. </p><p>in una bici con freni rim di solito le leve si trovano sul lato opposto :P</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ndo, post: 6424566, member: 53231"] una generalizzazione totale non si può fare per via dei diversi tipi di leve esistenti, penso però corrisponda al vero che la maggior parte delle leve dei quick release non sporga tanto quanto quelle dei perni passanti, (visto che la maggior parte dei quick release hanno come princinpio di funzionamento la leva che viene spinta all'interno per chiudere). Con il perno passante la leva deve "ruotare" permettere di stringere, per far questo non deve "incrociare" lo stelo della forcella [URL]https://twitter.com/resultsboy/status/1135370363402108930[/URL] questa è la foto del "colpevole" su un altro commento che ora è in moderazione ho linkato alcune foto di quick release: 1) [URL]https://drive.google.com/open?id=1Y4POjyz_NTibVIj3AsQFf498pDq4502l[/URL] 2) [URL]https://drive.google.com/open?id=1-46phZnHfTgcPjkSyrfs7zQ8YfeQfwXz[/URL] dove si denota oltre alla forma diversa anche la diversa spaziatura che prendono rispetto alla forcella ovviamente la molto dipende dal montaggio ma, direi che in media i quick release non sporgono tanto quanto la leva del perno passante in oggetto aggiungo anche un'altro link [URL]https://twitter.com/resultsboy/status/1135385089918062592[/URL], qui pare essere proprio il momento dell'incidente. in una bici con freni rim di solito le leve si trovano sul lato opposto :P [/QUOTE]
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