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<blockquote data-quote="runpig" data-source="post: 5687430" data-attributes="member: 87900"><p>Ciao a tutti! </p><p>Il mio primo post per presentarvi la mia prima bici artigianale single speed. </p><p>Sono partito da una bici da 40 euro presa su subito, attirato dal prezzo e dalle misure adatte a me. In effetti sin dalle prime pedalate me la sono sentita bene addosso e questo mi ha spinto a portare avanti il progetto.</p><p>Il telaio è di marca sconosciuta, potrebbe essere un legnano fine anni 70 (la guarnitura era Legnano, ma potrebbe non voler dire). Era ricoperto con almeno 4 strati successivi di vernice! </p><p>Ve la faccio breve: della bici originale è rimasto il telaio, la pipa e la sella.</p><p>Pur avendo un amico che si occupa di verniciature di moto custom, ho voluto fare tutto da solo per il gusto di farlo (non sono comunque tecnicamente a zero!) Mai più! E' venuta bene ma lavorare in terrazzo è terribile! :)</p><p>Lavori fatti: </p><p>-sverniciatura-fondo-verniciatura e mascherature varie</p><p>-nuova serie sterzo Tange in alluminio e cuscinetti sigillati</p><p>-nuovo/vintage reggisella Rino riverniciato</p><p>-sella Concor spellata e rivestita in pelle (un mazzo!)</p><p>-pipa 3ttt lucidata e sostituita bulloneria</p><p>-manubrio in faggio a sezione variabile fatto in casa (altro mazzo! :) )</p><p>-campanello ottone Rockbros</p><p>-leve freno Tektro nuove ma sverniciate e lucidate</p><p>-guaine freno Jagwire C6X </p><p>-freni Universal 68 NOS</p><p>-ruote GPM con copertoncino</p><p>-guarnitura e movimento centrale Campagnolo Record</p><p>-pedali alluminio MKS</p><p>-tanto ma tanto olio di gomito, prove, sconfitte e piccole vittorie!</p><p>Pesa finita 9,8kg ed è un gran piacere da portare.</p><p>Ho iniziato con un rapporto 52/18 ed ora vado con un 48/18 che , vista la mia forma non splendida, sta decisamente meglio!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="runpig, post: 5687430, member: 87900"] Ciao a tutti! Il mio primo post per presentarvi la mia prima bici artigianale single speed. Sono partito da una bici da 40 euro presa su subito, attirato dal prezzo e dalle misure adatte a me. In effetti sin dalle prime pedalate me la sono sentita bene addosso e questo mi ha spinto a portare avanti il progetto. Il telaio è di marca sconosciuta, potrebbe essere un legnano fine anni 70 (la guarnitura era Legnano, ma potrebbe non voler dire). Era ricoperto con almeno 4 strati successivi di vernice! Ve la faccio breve: della bici originale è rimasto il telaio, la pipa e la sella. Pur avendo un amico che si occupa di verniciature di moto custom, ho voluto fare tutto da solo per il gusto di farlo (non sono comunque tecnicamente a zero!) Mai più! E' venuta bene ma lavorare in terrazzo è terribile! :) Lavori fatti: -sverniciatura-fondo-verniciatura e mascherature varie -nuova serie sterzo Tange in alluminio e cuscinetti sigillati -nuovo/vintage reggisella Rino riverniciato -sella Concor spellata e rivestita in pelle (un mazzo!) -pipa 3ttt lucidata e sostituita bulloneria -manubrio in faggio a sezione variabile fatto in casa (altro mazzo! :) ) -campanello ottone Rockbros -leve freno Tektro nuove ma sverniciate e lucidate -guaine freno Jagwire C6X -freni Universal 68 NOS -ruote GPM con copertoncino -guarnitura e movimento centrale Campagnolo Record -pedali alluminio MKS -tanto ma tanto olio di gomito, prove, sconfitte e piccole vittorie! Pesa finita 9,8kg ed è un gran piacere da portare. Ho iniziato con un rapporto 52/18 ed ora vado con un 48/18 che , vista la mia forma non splendida, sta decisamente meglio! [/QUOTE]
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