La QuickStep "squadra in evoluzione"

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Comunque per conto mio dopo l'annata 2022 Remco non può non provare a competere nei GT e la Quick step non può non supportare il suo beniamino locale, limitarlo alle classiche sarebbe riduttivo per entrambe le parti e soprattutto per noi spettatori.

Ma magari non vincerà un GT quest'anno, ma che non sia almeno da podio, anche al Tour, direi proprio di no.
Solo qui dentro un podio ad un Gt è roba da mezzi corridori...

"Guarda, più che 3° al Tour non puoi fare...tanto vale che ti concentri sul romandia e le classiche" :-P
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma magari non vincerà un GT quest'anno, ma che non sia almeno da podio, anche al Tour, direi proprio di no.
Solo qui dentro un podio ad un Gt è roba da mezzi corridori...

"Guarda, più che 3° al Tour non puoi fare...tanto vale che ti concentri sul romandia e le classiche" :-P
Soprattutto al Tour!
Un podio in una corsa di culi puzzolenti?!?!? meglio puntare sulla Tirreno-Adriatico!
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
67
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Dobbiamo considerare che ha solo 23 anni (ha perso pure una stagione per un infortunio abbastanza grave) e che l'anno scorso ha vinto un GT, classiche e semi classiche e il campionato del mondo....insomma not too bad.
Probabilmente ha ancora margini di miglioramento e fa bene a testarsi al Giro (sulla carta meno congeniale come percorso), continuando a dire la sua nelle classiche a lui piu' congeniali. Poi parliamoci chiaro un podio (direi anche top5) in un qualunque GT e' tanta roba. Per il Tour e i confronti con Pogi e Vingegard c'e' tempo (il primo tra questi due nettamente piu' completo).
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque per conto mio dopo l'annata 2022 Remco non può non provare a competere nei GT e la Quick step non può non supportare il suo beniamino locale, limitarlo alle classiche sarebbe riduttivo per entrambe le parti e soprattutto per noi spettatori.
Va da se che avere in squadra la moglie di Marion ha poco senso.
Non a quelle cifre di ingaggio.
Alla Total dovrebbe liberarsi un posto nel 2024.. :roll:
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.472
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
A me sembra riduttivo dire che Remco sia più/meno da classiche o più/meno da GT.
a me un corridore totale, il fatto che abbia vinto una Liegi non mi sembra una dimostrazione che sia corridore da classiche.
A me sembra che i fatti dimostrino che sia un corridore totale che quando riesce (non sempre per bene dello spettacolo) a imporre la sua forza prende e se ne va a vincere.

certamente non è un velocista.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma magari non vincerà un GT quest'anno, ma che non sia almeno da podio, anche al Tour, direi proprio di no.
Solo qui dentro un podio ad un Gt è roba da mezzi corridori...

"Guarda, più che 3° al Tour non puoi fare...tanto vale che ti concentri sul romandia e le classiche" :-P
Infatti, per il Belgio e per Quick step è comunque una occasione importante avere finalmente un corridore che può sicuramente dire la sua anche nei GT.

Anche perché se non glieli facessero provare rischiano la sommossa popolare oltretutto, specialmente ora che ha anche la approvazione dell'innominabile connazionale sul quale non dovrebbero fare confronti ma si fanno...

Credo possa tranquillamente provare a lavorare sia per le classiche che per GT senza grandi problemi, così come ha fatto Tadej.