Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
La Rai e il Giro (commenti, critiche...)
Testo
<blockquote data-quote="Shinkansen" data-source="post: 7152717" data-attributes="member: 3881"><p>È un modo colloquiale di distinguere le persone tramite il cognome in uso da moltissimo.</p><p></p><p>L'associazione non c'è ancora. Per fortuna, aggiungo, ma già qualche donna storce il naso. Una di queste è Michela Murgia che non sopporta essere appellata come <strong>la Murgia.</strong> Preferisce essere appellata semplicemente Murgia, senza articolo.</p><p>Penso sia questione di abitudini. Ministra era un termine non usato, ora è di uso comune.</p><p></p><p>Correttamente bisognerebbe dire "Grande vittoria di Longo Borghini", come non diciamo "Grande vittoria Nibali", bensì "Grande vittoria di Nibali".</p><p></p><p>Al netto dei propri gusti personali sugli articoli determinativi al femminile sul cognome (per esempio quando mi riferisco ad una donna per nome l'articolo non tendo a metterlo. La Paola, la Martina, la Federica. Dico semplicemente Paola, Martina o Federica) spesso si ovvia con nome e cognome, come si fa con i maschi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shinkansen, post: 7152717, member: 3881"] È un modo colloquiale di distinguere le persone tramite il cognome in uso da moltissimo. L'associazione non c'è ancora. Per fortuna, aggiungo, ma già qualche donna storce il naso. Una di queste è Michela Murgia che non sopporta essere appellata come [B]la Murgia.[/B] Preferisce essere appellata semplicemente Murgia, senza articolo. Penso sia questione di abitudini. Ministra era un termine non usato, ora è di uso comune. Correttamente bisognerebbe dire "Grande vittoria di Longo Borghini", come non diciamo "Grande vittoria Nibali", bensì "Grande vittoria di Nibali". Al netto dei propri gusti personali sugli articoli determinativi al femminile sul cognome (per esempio quando mi riferisco ad una donna per nome l'articolo non tendo a metterlo. La Paola, la Martina, la Federica. Dico semplicemente Paola, Martina o Federica) spesso si ovvia con nome e cognome, come si fa con i maschi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
La Rai e il Giro (commenti, critiche...)
Alto
Basso