Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
La serietà di Lordgun
Testo
<blockquote data-quote="guercio1974" data-source="post: 7751179" data-attributes="member: 106343"><p>Sono cliente Lordgun dal 2016 e finora sono sempre stato soddisfatto al 100%.</p><p>Ad aprile 2025 ho acquistato la mia quarta bici online (la prima da Lordgun): una Colnago V3 con gruppo Shimano 105 e ruote Fulcrum. La consegna è avvenuta nei tempi previsti.</p><p></p><p>Sin dai primi utilizzi ho però riscontrato diversi problemi di montaggio: il nastro manubrio si è staccato dopo una settimana, il freno posteriore non era serrato correttamente e al posteriore era presente una vibrazione sospetta. Dopo aver sostituito il nastro e stretto il freno, la vibrazione è peggiorata, trasformandosi in un rumore costante. Approfondendo, ho scoperto che la causa era il movimento centrale e, osservando meglio, ho notato anche che il telaio era sverniciato proprio in quella zona.</p><p></p><p>A giugno, dopo soli due mesi di utilizzo, ho attivato la procedura di garanzia contattando Lordgun. Inizialmente mi è stato chiesto di inviare solo il telaio nudo, richiesta che non ritenevo corretta (avendo acquistato una bici completa). Dopo varie discussioni è stato accettato l’invio della bici intera.</p><p></p><p>Lordgun, dopo la verifica, ha sostituito il movimento centrale, ma non ha dato alcun riscontro sul telaio sverniciato, nonostante la mia segnalazione e la garanzia Colnago di 1 anno sulla verniciatura. Ho più volte ribadito che il problema non è solo il componente ma anche il telaio stesso, e che la combinazione dei due difetti non è rassicurante.</p><p></p><p>A settembre, dopo oltre due mesi in cui la bici è ancora presso di loro, la situazione è ferma. Nel frattempo mi sono rivolto a un avvocato per tutelare i miei diritti. Purtroppo, devo constatare che Lordgun ha mostrato scarsa collaborazione: risposte lente e contraddittorie, atteggiamento difensivo, accuse infondate secondo cui sarei intervenuto in modo scorretto sulla bici (quando in realtà mi sono limitato a sostituire il nastro e stringere un freno, operazioni basilari su una bici di 2 mesi).</p><p></p><p>Nell’ultimo contatto, tramite il mio legale, Lordgun ha dichiarato di aver attivato la garanzia Colnago, ma a fronte della richiesta di prove (ricevuta, numero pratica, copia della comunicazione a Colnago) non ha ancora fornito nulla. È quindi difficile avere fiducia nell’effettiva gestione del problema.</p><p></p><p>Ad oggi mi ritengo pienamente insoddisfatto non tanto per i difetti della bici (può capitare), quanto per la gestione della garanzia e il trattamento ricevuto. Continuerò ad aggiornare il forum sugli sviluppi della vicenda, sperando che si arrivi finalmente a una soluzione corretta e trasparente.</p><p></p><p>NIGHTMARES COME TRUE!</p><p></p><p></p><p>Nicola G.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="guercio1974, post: 7751179, member: 106343"] Sono cliente Lordgun dal 2016 e finora sono sempre stato soddisfatto al 100%. Ad aprile 2025 ho acquistato la mia quarta bici online (la prima da Lordgun): una Colnago V3 con gruppo Shimano 105 e ruote Fulcrum. La consegna è avvenuta nei tempi previsti. Sin dai primi utilizzi ho però riscontrato diversi problemi di montaggio: il nastro manubrio si è staccato dopo una settimana, il freno posteriore non era serrato correttamente e al posteriore era presente una vibrazione sospetta. Dopo aver sostituito il nastro e stretto il freno, la vibrazione è peggiorata, trasformandosi in un rumore costante. Approfondendo, ho scoperto che la causa era il movimento centrale e, osservando meglio, ho notato anche che il telaio era sverniciato proprio in quella zona. A giugno, dopo soli due mesi di utilizzo, ho attivato la procedura di garanzia contattando Lordgun. Inizialmente mi è stato chiesto di inviare solo il telaio nudo, richiesta che non ritenevo corretta (avendo acquistato una bici completa). Dopo varie discussioni è stato accettato l’invio della bici intera. Lordgun, dopo la verifica, ha sostituito il movimento centrale, ma non ha dato alcun riscontro sul telaio sverniciato, nonostante la mia segnalazione e la garanzia Colnago di 1 anno sulla verniciatura. Ho più volte ribadito che il problema non è solo il componente ma anche il telaio stesso, e che la combinazione dei due difetti non è rassicurante. A settembre, dopo oltre due mesi in cui la bici è ancora presso di loro, la situazione è ferma. Nel frattempo mi sono rivolto a un avvocato per tutelare i miei diritti. Purtroppo, devo constatare che Lordgun ha mostrato scarsa collaborazione: risposte lente e contraddittorie, atteggiamento difensivo, accuse infondate secondo cui sarei intervenuto in modo scorretto sulla bici (quando in realtà mi sono limitato a sostituire il nastro e stringere un freno, operazioni basilari su una bici di 2 mesi). Nell’ultimo contatto, tramite il mio legale, Lordgun ha dichiarato di aver attivato la garanzia Colnago, ma a fronte della richiesta di prove (ricevuta, numero pratica, copia della comunicazione a Colnago) non ha ancora fornito nulla. È quindi difficile avere fiducia nell’effettiva gestione del problema. Ad oggi mi ritengo pienamente insoddisfatto non tanto per i difetti della bici (può capitare), quanto per la gestione della garanzia e il trattamento ricevuto. Continuerò ad aggiornare il forum sugli sviluppi della vicenda, sperando che si arrivi finalmente a una soluzione corretta e trasparente. NIGHTMARES COME TRUE! Nicola G. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
La serietà di Lordgun
Alto
Basso