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La Shiv TT di Tony Martin
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<blockquote data-quote="silvershadow" data-source="post: 4433783" data-attributes="member: 44869"><p>Alla fine un copertoncino puo essere scorrevole come un tubolare, se non di piu, a seconda anche della camera d'aria che si usa (lattice o butile)</p><p>Non dimentichiamo inoltre che la grandissima differenza rispetto a noi comuni mortali è che i pro usano mescole diverse, carcasse differenti e, nel caso di tubolari, interni differenti (esempio continental che per noi mortali ha l'interno in butile per i pro in lattice)</p><p></p><p>Altra cosa da non sottovalutare: le larghezze di tubolari e copertoncini usati dai pro non è molto spesso standard (caso veloflex o specialized per citarne solo due)</p><p></p><p>E questo, dati cfd alla mano, può avere un grande effetto sull'aerodinamica delle ruote</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="silvershadow, post: 4433783, member: 44869"] Alla fine un copertoncino puo essere scorrevole come un tubolare, se non di piu, a seconda anche della camera d'aria che si usa (lattice o butile) Non dimentichiamo inoltre che la grandissima differenza rispetto a noi comuni mortali è che i pro usano mescole diverse, carcasse differenti e, nel caso di tubolari, interni differenti (esempio continental che per noi mortali ha l'interno in butile per i pro in lattice) Altra cosa da non sottovalutare: le larghezze di tubolari e copertoncini usati dai pro non è molto spesso standard (caso veloflex o specialized per citarne solo due) E questo, dati cfd alla mano, può avere un grande effetto sull'aerodinamica delle ruote [/QUOTE]
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