Gare La stagione parte sotto il segno della Slovenia

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cosa cambia esattamente se Pogacar e´ piü forte di Evenepoel o il contrario?
Dico davvero, non riesco a capirlo...

A me sembra che si discuta del nulla cosmico...

beh, siamo su un forum di ciclismo, ci stà "perdere tempo" parlando anche di questi confronti o-o

che poi, in ambito sportivo, il confronto tra atleti/squadre, è il sale degli argomenti

non ti dico con i miei ex compagni di squadra, le discussioni ed i confronti sul quella squadra NBA rispetto a quella del passato......
ovviamente non si arriva ad "una verità", perchè non esiste, ma è un po' il suo bello confrontarsi anche su questi argomenti
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
oggi, chiedo venia, sono più rintronato del solito, e non ho capito ;nonzo%
Provo a spiegarmi meglio: hai fatto il confronto di quello che i due avevano vinto ad agosto 2020, giustamente però sottolineando che uno dei due ha 1 anno e 4 mesi in più.
Ma un paragone sensato lo puoi fare o a fine carriera, oppure guardando quello che hanno vinto alla stessa età (che già ha un po' meno senso, ma del resto si fa per parlare, come hai scritto anche tu).
E ad aprile 2019, cioè quando lo sloveno aveva l'età di Evenepoel quando è caduto, Pogacar ancora non aveva corso nè Vuelta né Tour.
In seguito la carriera del belga è stata fortemente condizionata dall'infortunio, sarà tornato ai livelli di prima? Non potremo mai saperlo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Provo a spiegarmi meglio: hai fatto il confronto di quello che i due avevano vinto ad agosto 2020, giustamente però sottolineando che uno dei due ha 1 anno e 4 mesi in più.
Ma un paragone sensato lo puoi fare o a fine carriera, oppure guardando quello che hanno vinto alla stessa età (che già ha un po' meno senso, ma del resto si fa per parlare, come hai scritto anche tu).
E ad aprile 2019, cioè quando lo sloveno aveva l'età di Evenepoel quando è caduto, Pogacar ancora non aveva corso nè Vuelta né Tour.
In seguito la carriera del belga è stata fortemente condizionata dall'infortunio, sarà tornato ai livelli di prima? Non potremo mai saperlo.

ah ok, scusate ma oggi son un po' stordito :mrgreen:

ma Remco, non è caduto nell'agosto del 2020?
vabbè, comunque, entrambi gran atleti, e che hanno davanti tanti tanti altri anni per farci divertire
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
insomma.......

il bello del ciclismo è che si può parlare per ore ed ore, e non esiste una "classifica univoca" dove poter dire quello è più forte, quell'altro meno......

tra i due ragazzi, ci sono 1 anno e 4 mesi

Remco è caduto nell'agosto del 2020
a quella data:

Remco:
Vedi l'allegato 334488

Pogacar:
Vedi l'allegato 334489

Pogacar aveva già il 3° alla Vuelta ed 1 Tour
Il tour vinto da Pogacar è stato vinto dopo la caduta del belga al Lombardia.

Ripeto, lato risultati, fin prima della sua caduta il giovane Belga aveva raccolto ben più risultati dello sloveno. Se si pensa poi al gap di età tra i due si evince un’ulteriore differenza a favore del Belga.

Poi nessuno toglie il fatto che lo sloveno negli ultimi 18 mesi sia stato sostanzialmente impeccabile e abbia stravolto il ciclismo mondiale collezionando un’incredibile quantità di successi di qualità e che ad oggi sia il più forte corridore al mondo.

il mio intervento vuole semplicemente far riflettere su come alcuni episodi possano essere determinanti.

Banalmente se quel agosto 2020 Pogacar si fosse rotto il bacino “al pari di Remco” a quest’ora non avrebbe vinto 2 tour e una Liegi….avrebbe forse vinto il Lombardia…forse….e di certo noi è giornalisti non saremo qui a descriverlo come il nuovo Merckx
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il tour vinto da Pogacar è stato vinto dopo la caduta del belga al Lombardia.

Ripeto, lato risultati, fin prima della sua caduta il giovane Belga aveva raccolto ben più risultati dello sloveno. Se si pensa poi al gap di età tra i due si evince un’ulteriore differenza a favore del Belga.

Poi nessuno toglie il fatto che lo sloveno negli ultimi 18 mesi sia stato sostanzialmente impeccabile e abbia stravolto il ciclismo mondiale collezionando un’incredibile quantità di successi di qualità e che ad oggi sia il più forte corridore al mondo.

il mio intervento vuole semplicemente far riflettere su come alcuni episodi possano essere determinanti.

Banalmente se quel agosto 2020 Pogacar si fosse rotto il bacino “al pari di Remco” a quest’ora non avrebbe vinto 2 tour e una Liegi….avrebbe forse vinto il Lombardia…forse….e di certo noi è giornalisti non saremo qui a descriverlo come il nuovo Merckx

come detto, una "verità" non esiste, ed ognuno rimane della sua idea.
come disquisire del sesso degli angeli
Se, ma, fosse.......

per me, e sicuramente sarà un giudizio sbagliato, un 3° posto alla Vuelta ha più valore di una San Sebastian per dire
poi, si può discutere se dopo il Lombardia, ammesso che ne avesse per vincerla, Remco avesse fatto o meno il Tour

ma come detto, non esiste una verità, ognuno ha la sua. ed alle volte è pure il bello dello sport
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Se Remco non si fosse rotto il bacino avrebbe vinto x y z ...
Se Rossi non fosse caduto a Valencia 2006 avrebbe 10 mondiali
Se Jordan non si fosse ritirato 3 volte avrebbe 40'000 punti

E' un peccato quando un campione non ha una carriera "perfetta" e sporca le sue statistiche ma capita, è una cosa a cui dobbiamo rassegnarci come tifosi
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.718
2.668
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il tour vinto da Pogacar è stato vinto dopo la caduta del belga al Lombardia.

Ripeto, lato risultati, fin prima della sua caduta il giovane Belga aveva raccolto ben più risultati dello sloveno. Se si pensa poi al gap di età tra i due si evince un’ulteriore differenza a favore del Belga.

Poi nessuno toglie il fatto che lo sloveno negli ultimi 18 mesi sia stato sostanzialmente impeccabile e abbia stravolto il ciclismo mondiale collezionando un’incredibile quantità di successi di qualità e che ad oggi sia il più forte corridore al mondo.

il mio intervento vuole semplicemente far riflettere su come alcuni episodi possano essere determinanti.

Banalmente se quel agosto 2020 Pogacar si fosse rotto il bacino “al pari di Remco” a quest’ora non avrebbe vinto 2 tour e una Liegi….avrebbe forse vinto il Lombardia…forse….e di certo noi è giornalisti non saremo qui a descriverlo come il nuovo Merckx

In parte il tuo ragionamento puo' essere condiviso.

Ma dimentichi che Remco che mi risulti una Salita importante, non dico come quelle alpine di un Tour od un Giro, ma neppure una di 8-10km

Mai stato con i primi 10... Se ragioniamo sui grandi giri o migliora in questo aspetto o se li scorda...

In ogni caso lasciamogli almeno disputare questa stagione per intero e poi vediamo che ne vien fuori.. Se dovesse aggiudicarsi almeno una grande classica i giudizi cambierebbero.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Come immaginavo il mio intervento non è stato compreso e si è tornati a parlare di “chi c’è la più lungo”.

Giro la frittata, magari l’uovo risulterà così più digeribile:

Avreste la stessa considerazione e la stessa opinione su Tadej se malauguratamente si fosse rotto/infortunato nell’agosto 2020 a quest’ora avesse all’attivo un “solo” le vittorie di quest’anno?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come immaginavo il mio intervento non è stato compreso e si è tornati a parlare di “chi c’è la più lungo”.

Giro la frittata, magari l’uovo risulterà così più digeribile:

Avreste la stessa considerazione e la stessa opinione su Tadej se malauguratamente si fosse rotto/infortunato nell’agosto 2020 a quest’ora avesse all’attivo un “solo” le vittorie di quest’anno?

beh, cioè, mi sembra ovvio, che se Pogacar avesse vinto meno, le considerazioni sarebbero state diverse
le valutazioni si fanno sulle vittorie/risultati ottenuti, credo, poi si può allargare il campo ai "se", ai "ma", ai "però"......
poi, come alle volte si è detto, il "non cadere mai", o il meno possibile, rispetto ad essere spesso per terra, è anche quella una dote


anch'io, se nel settembre del '98, durante la partita di coppa Italia, contro Fidenza, non avessi giocato con una caviglia gonfia come un pallone, ora non sarei qui

ah, no, io ero pippa, e non sarebbe cambiano nulla :cry::doh: :==
 
  • Love
Reactions: never give up!

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.718
2.668
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Come immaginavo il mio intervento non è stato compreso e si è tornati a parlare di “chi c’è la più lungo”.

Giro la frittata, magari l’uovo risulterà così più digeribile:

Avreste la stessa considerazione e la stessa opinione su Tadej se malauguratamente si fosse rotto/infortunato nell’agosto 2020 a quest’ora avesse all’attivo un “solo” le vittorie di quest’anno?
Scusao-o ma è un ragionamento sul nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
beh, siamo su un forum di ciclismo, ci stà "perdere tempo" parlando anche di questi confronti o-o

ovviamente non si arriva ad "una verità", perchè non esiste, ma è un po' il suo bello confrontarsi anche su questi argomenti
Ma si, non c´e´ nulla di male, a volte perö diventa stucchevole, proprio perche´ oltre che essere totalmente inutile e´ pure molto ripetitivo.
Ancora un poco si scaverä nel passato fino a trovare chi dei due ha detto per primo l´alfabeto coi rutti...

Io li trovo due ciclisti cosi differenti come caratteristiche e fisico che un paragone tra loro e´ davvero difficili/inutile...
 
  • Haha
Reactions: bradipus

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Diciamo che i due principali antagonisti giovani di Pogacar si sono purtroppo quasi suicidati, speriamo che ritornino sui loro livelli, ma chi può dirlo? A mio avviso il Remco post-infortunio, per quanto forte, ad oggi non ha più mostrato quello che aveva fatto intravedere prima.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Diciamo che i due principali antagonisti giovani di Pogacar si sono purtroppo quasi suicidati, speriamo che ritornino sui loro livelli, ma chi può dirlo? A mio avviso il Remco post-infortunio, per quanto forte, ad oggi non ha più mostrato quello che aveva fatto intravedere prima.
Mi sfugge chi è l'altro... e poi c'è sempre Pidcock.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70