La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Oddio, non cominciamo con le valutazioni obiettive sulla superiorità di Shimano su Campagnolo, di Campagnolo su Shimano, di Shimano su Sram, di Campagnolo su Sram e di Sram su tutti perché altrimenti siamo finiti

che poi,
valutazioni e obiettività sono contraddizioni in termini
in mancanza di numeri è solo questione di gusto personale

dire che una cosa è meglio dell'altra è voler rafforzare le proprie convinzioni,

un pò come Soft con la sua fissa sul deragliatore Red

F

Filos71

Guest
si vabbè borghi ha una credibilità, sopratutto per come tratta la gente... ma ti rendi conto che polenta hai tirato su? perchè il tuo amico non mi ha criticato? ma dai...anden...anche tu...

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

bah
c'è chi dice che lo sono le Bianchi non usandole
chi lo dice delle zipp, chi del deragliatore Red, chi di mille altre cose

se ti trovi bene, come mille altri, con Shimano siamo felici
ma ora ho dei dubbi che prodotti usati da qualche milione di persone e qualche decina di squadre a tutti i livelli possano esser definiti pietosi

non ti piacciono, non ti ci trovi, ma essere così assoluti in una definizione richiederebbe qualche numero e qualche argomento, non l'esperienza di 1, 10, 50 persone

Ultima modifica:
F

Filos71

Guest
guarda che il paragone l'ha cominciato quel tipo...mica io...mi mette l'ultegra con il veloce...daiiii anche tu...su

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
nn c'entra la barba simpaticone...sbarbo si dice a uno più giovane...tu hai 27 anni...e io 41...fine...mica per la barba...datti una calmata

visto che siamo coetanei io ti posso parlare?

fai una cosa, visto che in Taverna sei appena arrivato
rileggiti i 10 capitoli, e cerca di capire lo spirito di questo posto

si scherza e soprattutto non ci si prende troppo sul serio, cosa che mi pare tu stia facendo senza aver compreso, correggimi se sbaglio, che nessuno ti ha attaccato, che se qualcuno usa con piacere un Veloce è cosa normale, ed è normale che lo scriva, che Scalatore non è uno sbarbato e se lo fosse meriterebbe comunque rispetto, ecc

non sentirti ripreso o attaccato in modo personale, qui ci rispondiamo su tutto ma figuriamoci se finiamo a litigare per shimano o campagnolo,
quelle cose le fanno sui 3d maiuscoli (quando la capirai avrai letto il 3d giusto )

Reactions: tiforosso

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si vabbè borghi ha una credibilità, sopratutto per come tratta la gente... ma ti rendi conto che polenta hai tirato su? perchè il tuo amico non mi ha criticato? ma dai...anden...anche tu...
io non voglio tirare su nessuna polemica, poi sei tu critichi in toni non molto gentili, il giudizio che si è fatto un utente della prova di due gruppi di fascia diversa, non puoi certo aspettarti che nessuno ti critichi....poi dai, mi sembra così "basso" utilizzare un forum per fare polemiche sterili e inutili sui gruppi, che sappiamo benissimo andare bene sia campagnolo che shimano che sram, tutti e tre hanno i loro estimatori entusiasti!!!

poi con carlo mi sono sempre trovato bene (ammetto che se si alza con la luna storta è moooolto burbero....), anche se non ho bisogno vado a trovarlo ben volentieri, mi ha sempre trattato bene "economicamente" e mi ha montato in maniera impeccabile sia la vetta che la bianchi!!!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
guarda che il paragone l'ha cominciato quel tipo...mica io...mi mette l'ultegra con il veloce...daiiii anche tu...su

rileggiti la risposta
ha detto che lo preferisce e che sono suoi gusti personali
non ha detto che sia migliore

in ogni modo sarebbe il caso di finirla qui, non è questo il posto dove litigare su stupidaggini del genere che con le Bianchi hanno poco a che vedere. Ci sono 3d apposta dove ognuno può tranquillamente rimanere della propria idea criticando quello che scrivono gli altri
ehm volevo dire dove ognuno può portare la propria esperienza e contributo, numeri, grafici, calcoli ecc ecc

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Visto che io continuo ad editare e voi continuate a fregarvene, due son le cose: o vi sanziono tutti, oppure chiudo il 3d così ve ne andate a nanna e domani a mente fresca valutate se è il caso di scornarsi per certe stupidaggini.
'notte a tutti, domani quando mi collego si riaprirà.....forse.

Reactions: Tizlook

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Un saluto a tutti i "Bianchisti" Ho notato,presso una nota catena,presente nei centri commerciali nazionali, una Bianchi via Nirone

Purtroppo,da super profano quale sono,non ho potuto captare più di tanto,dal modello esposto. Forcella in carbonio,telaio (ovviamente) alu. Guarnitura tripla FSA,modello non pervenuto. Deragliatore Shimano "triple" (possibile?) cambio Shimano,ma modello non pervenuto. Freni,neri lucidi,marca "TIC" o qualcosa del genere (perdonate le mie inesattezze,ma sono in un periodo di forte stress) Stessa marca la sella,l'attacco,e la piega manubrio. A "pelle",mi è sembrato un allestimento economico...la bdc era cartellinata a 750 Euro,scontata a 599. Tenendo conto che nessuno regala nulla...forse è meglio la medesima cifra in un buon usato... Grazie per la pazienza

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ciao,l'altro giorno leggevo in un'altra discussione di uno che ha comprato una Impulso dell'aprile 2012 con poco più di 1000 km a 600 euro (se non ricordo male.cmq era un prezzo molto basso,il mio amico trevigiano ROTW mi può correggere perchè l'ha letta anche lui) a me francamente sembra impossibile.

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Dovrebbe essere una Via Nirone 7 2300 (il telaio precedente all' "ultima" Nirone), a listino fino allo scorso anno (credo...).
Ne avevo già viste di offerte pari a quella vista da te.
Secondo il mio modestissimo parere, se è proprio quella che penso io, ti conviene stare almeno su una Via Nirone con cambio superiore...

http://www.bianchiusa.com/bikes/road/coast-to-coast/via-nirone-7-2300/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.