Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)
Testo
<blockquote data-quote="mariner13" data-source="post: 7092529" data-attributes="member: 122362"><p>Ragazzi allora mi sono documentato partendo dal suggerimento di [USER=121134]@Bert5quant1[/USER] che ringrazio. In breve: il colore celeste bianchi attuale (CK16 glossy) corrisponde al colore PANTONE 333-C (visto da quel sito americano di qualche post fa). Mi sono rivolto ad un colorificio della zona di Padova dove preparano la vernice in spray a seconda del colore richiesto. Li ho chiamati e mi hanno spiegato dettagliatamente come avviene la produzione della vernice su richiesta e sono stati onesti poiché mi hanno avvertito che se anche avessero fatto precisamente il colore da me richiesto, la rifinitura non sarebbe potuta coincidere perfettamente col colore della bici per via di molte variabili. Comunque avendo pagato circa 18 €, oggi è arrivata la bomboletta e ho spruzzato della vernice nel tappo e con un pennellino ho ripassato la zona interessata. Direi che anche se non si tratta della vernice ufficiale Bianchi, la soluzione è stata davvero economica, invece di spendere 21 € per un tubetto da 12 ml. Mi ritrovo con una bomboletta più grande come capacità ad un prezzo inferiore e che durerà di più nel tempo in quanto la vernice è sigillata all'interno della bomboletta. Intanto carico qualche foto e vedete il risultato. Spero possa essere utile a chi come me ha dovuto ritoccare la bici. [ATTACH=full]321337[/ATTACH][ATTACH=full]321338[/ATTACH][ATTACH=full]321339[/ATTACH][ATTACH=full]321340[/ATTACH][ATTACH=full]321341[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mariner13, post: 7092529, member: 122362"] Ragazzi allora mi sono documentato partendo dal suggerimento di [USER=121134]@Bert5quant1[/USER] che ringrazio. In breve: il colore celeste bianchi attuale (CK16 glossy) corrisponde al colore PANTONE 333-C (visto da quel sito americano di qualche post fa). Mi sono rivolto ad un colorificio della zona di Padova dove preparano la vernice in spray a seconda del colore richiesto. Li ho chiamati e mi hanno spiegato dettagliatamente come avviene la produzione della vernice su richiesta e sono stati onesti poiché mi hanno avvertito che se anche avessero fatto precisamente il colore da me richiesto, la rifinitura non sarebbe potuta coincidere perfettamente col colore della bici per via di molte variabili. Comunque avendo pagato circa 18 €, oggi è arrivata la bomboletta e ho spruzzato della vernice nel tappo e con un pennellino ho ripassato la zona interessata. Direi che anche se non si tratta della vernice ufficiale Bianchi, la soluzione è stata davvero economica, invece di spendere 21 € per un tubetto da 12 ml. Mi ritrovo con una bomboletta più grande come capacità ad un prezzo inferiore e che durerà di più nel tempo in quanto la vernice è sigillata all'interno della bomboletta. Intanto carico qualche foto e vedete il risultato. Spero possa essere utile a chi come me ha dovuto ritoccare la bici. [ATTACH type="full"]321337[/ATTACH][ATTACH type="full"]321338[/ATTACH][ATTACH type="full"]321339[/ATTACH][ATTACH type="full"]321340[/ATTACH][ATTACH type="full"]321341[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)
Alto
Basso