News La UAE Emirates è la prima squadra a vaccinarsi contro il Covid-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
mentre il Vaccino del Covid l'hanno fatto in 6 mesi e non ci possono essere feedback sulla sua reale efficacia sicurezza e durata... Sarà lecito avere dei dubbi?
per il virus sars-cov2 ci hanno lavorato circa 10 mesi (non 6), in più vanno aggiunti gli tutti gli anni scorsi di studi sui virus della sars e del mers, secondo te cosa facevano nel laboratorio di whuan? studiavano proprio quei tipi di virus e di certo quello che circola non è creato da loro, se in quella regione del pianeta c'è un laboratorio di quel tipo è proprio perchè è una regione in cui è più probabile che ci sia una zoonosi di un virus. Quindi dire che ci hanno lavorato 6 mesi è sbagliato, hanno un bagaglio di anni di studi, tecnologie e supercomputer.
inoltre devi considerare il discorso economico, nel 2019 i soldi totali stanziati per studi di vaccini nel mondo erano di circa 2,2 mld di dollari, per il 2020 i soldi stanziati per solo il vaccino contro il covid19 sono circa 18mld. Considera le ricadute positive per il futuro di tutta questa ricerca.

Io ad esempio non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale e non mi sono mai ammalato ma non per questo dico che è inutile farlo dato che è in circolazione da decenni e viene aggiornato per le mutazioni ma per quanto mi riguarda non serve ...Però personalmente preferirei farmi l'influenza e guarire senza bisogno di farmaci o altro...
vale di il discorso sopra, appunto il vaccino viene aggiornato per la mutazione del virus che si conosce, quindi è fatto in 6mesi e senza feedback? No!
anche io non ho mai fatto il vaccino anti-influenzale, mia madre e mia sorella come soggetti a rischio invece lo fanno tutti gli anni, ciò serve/è servito o a non farle ammalare oppure a farle ammalare in forma lieve, considera che dati OMS per l'influenza nel mondo muoiono circa 400mila persone. solo per il covid19 a circa 1 anno dall'inizio dei rilevamenti della sua diffusione siamo a quasi 2mln, 5volte tanto nonostante grossissime restrizioni.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Non è la scienza a proporre il vaccino, ma le case farmaceutiche ed i governi. La scienza è un metodo logico per determinare il funzionamento meccanico oggettivo della realtà. Essa non ha verbo.
Poi oltre al vaccino esistono cure di comprovata efficacia contro questo rompiscatole di virus, cui medici clinici ne hanno testata la validità e con forza comunicato i dati alle autorità "competenti".
insomma, avessi del bel grano, potrei comprare una casa farmaceutica e dire che è la mia, ma non potrei fare un vaccino senza assoldare qualche scienziato che ne sappia. Una volta che lo scienziato mi da un idea di vaccino credibile magari posso poi andare da un governo a farmelo finanziare, se non ho il grano. Non credo che i governi abbiano finanziato a pioggia la ricerca di un vaccino. tra l'altro mi pare abbia anche un costo molto democratico per noi occidentali (pochi euro se non sbaglio)
Riguardo alle cure, qualcosa esiste ma molto costoso (plasma immune dai guariti ?) e forse non adatto alla massa e forse non nelle quantità che servirebbe. quindi non per tutti, o rivoltandola, solo per pochi, spiace dirlo ma la realtà a volte è cruda.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Vorrei proprio vedere Alitalia che rifiuta i passeggeri...è la volta buona che chiudono definitivamente.
Io onestamente nn capisco questo livore contro chi nn si vuole vaccinare. Domanda: io, se penso sia utile me lo faccio, se quello di fianco a me nn se lo fa, se lo becca lui e amen. Di certo nn lo passa a me o a qualcun altro. Se il vaccino funziona.
Io credo inoltre che sta rottura ce la porteremo avanti per il resto dei nostri giorni, non pensiamo che col vaccino ce lo leviamo di torno: possiamo mitigare l'effetto contingente, ma poi arriveranno il fratello lo zio il nipote di questo....esattamente come succede con le influenze. Certo avremo già un bagaglio tecnico da cui poter attingere e magari intervenire più tempestivamente. Quello che mi spaventa è invece l'immobilismo istituzionale...in 1 anno non hanno studiato un piano b per niente...siamo ancora ai lockdown, compreso quello della scuola. Che per me è aberrante (e porta poi la gente a pubblicare dei messaggi deliranti scritti in un italiano da 3 elementare, vedi Riccò. E lo dice uno, io, che ad oggi non ha intenzione di farsi il vaccino per n motivi qui OT. Ma non condivide l'ignoranza becera)
Nel breve termine sì, se il vaccino funziona chi è vaccinato è protetto (o non si ammala o si ammala in forma lieve), ma di fatto il virus continua a circolare, più circola e più aumentano le probabilità che muti in maniera significativa da rendere i vaccini esistenti sempre meno efficaci.
Se idealmente (ovviamente è solo un esercizio mentale) si potesse immunizzare l'intera popolazione nello stesso istante il virus verrebbe fermato e poco importerebbe se quest'ultimo ha capacità di mutare o se il vaccino da una copertura limitata nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and andry96

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Per chiacchierare dei vostri dubbi sui vaccini c’è fb, vi chiederei gentilmente di smetterla con le teorie allineate e non, anche perché alla UE comunque non potrebbe fregarne meno. Sono da cell, in trasferta per lavoro, e non avevo voglia di rileggere tutto, ho cancellato un po’ di cose random per fare pulizia. Cercate di non andare oltre.

grazie
@Cancello del Roero ti cito perchè ho visto che il tuo appello a smettere di discutere sul vaccino è stato ignorato...Io personalmente non ho e non voglio aggiungere altro all'argomento specialmente se un moderatore dice di smetterla
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
insomma, avessi del bel grano, potrei comprare una casa farmaceutica e dire che è la mia, ma non potrei fare un vaccino senza assoldare qualche scienziato che ne sappia. Una volta che lo scienziato mi da un idea di vaccino credibile magari posso poi andare da un governo a farmelo finanziare, se non ho il grano. Non credo che i governi abbiano finanziato a pioggia la ricerca di un vaccino. tra l'altro mi pare abbia anche un costo molto democratico per noi occidentali (pochi euro se non sbaglio)
Riguardo alle cure, qualcosa esiste ma molto costoso (plasma immune dai guariti ?) e forse non adatto alla massa e forse non nelle quantità che servirebbe. quindi non per tutti, o rivoltandola, solo per pochi, spiace dirlo ma la realtà a volte è cruda.
Plasma immune 85 euro + iva, e non è una battuta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.