La Verna-Assisi Consigli su percorso

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ciao a tutti
A settembre vorrei andare a Roma in bici da turismo (tipo citybike) con borse.
Ho già diviso il percorso in tappe. Siccome non conosco i luoghi, vorrei cortesemente dei consigli su questo tratto.
I punti fermi sono:
- partenza
- arrivo
- chilometraggio non superiore ai 130-140 km
- dislivello+ non superiore a 2500 m
- possibilmente un percorso semplice da seguire (avrò il navigatore sul cellulare e mi porterò le mappe, ma mi perdo abbastanza facilmente...)

Qui una mia idea del percorso
http://www.openrunner.com/index.php?id=2687549

Grazie mille a tutti anticipatamente :-D
P.S. se qualcuno volesse farmi compagnia in qualche tratto è ben accetto o-o
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
scusa se mi permetto :mrgreen:
ma se vuoi fare La Verna - Assisi, almeno cerca di passare vicino alla via francigena, non proprio su quella perché è sterrata in molti punti, ma almeno sulla strada vicina.

Quindi da Pietralunga a Gubbio ad Assisi.

se fai questo giro, da Pietralunga a gubbio e (forse) ad assisi io ti accompagno.

alla fine anche se fai l'altro, un pezzo ti accompagno, ma da umbertide ad assisi è un piattume di una noia senza uguali.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
scusa se mi permetto :mrgreen:
ma se vuoi fare La Verna - Assisi, almeno cerca di passare vicino alla via francigena, non proprio su quella perché è sterrata in molti punti, ma almeno sulla strada vicina.

Quindi da Pietralunga a Gubbio ad Assisi.

se fai questo giro, da Pietralunga a gubbio e (forse) ad assisi io ti accompagno.

alla fine anche se fai l'altro, un pezzo ti accompagno, ma da umbertide ad assisi è un piattume di una noia senza uguali.
Ciao
sarei pienamente d'accordo con te senonché la tappa verrebbe un po' troppo lunga (160km) con un dislivello importante. Non sono sicuro di farcela con una citybike con le borse.

Grazie comunque per il suggerimento
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
ok, comprensibile.

teniamoci in contatto, semmai io vengo da Gubbio ad Umbertide e poi quando siamo alle pendici di Scritto, torno verso gubbio e tu hai 15km ad assisi.
O se è il mio giorno libero, vengo ad assisi con te e rientro da Gualdo.. boh vediamo.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
ok, comprensibile.

teniamoci in contatto, semmai io vengo da Gubbio ad Umbertide e poi quando siamo alle pendici di Scritto, torno verso gubbio e tu hai 15km ad assisi.
O se è il mio giorno libero, vengo ad assisi con te e rientro da Gualdo.. boh vediamo.
ok, ti mando il mio cell in MP.
DOVREI affrontare questa tappa (dipende da tanti fattori, fra cui il principlae è il meteo) domenica 14 settembre.
Per quanto riguarda il precorso scelto, secondo te ci sono alternative (con poche differenze di chilometraggio e di dislivello) con meno traffico o migliori per paesaggio o per altri motivi? Grazie ancora