La Via Romagna: la mia esperienza

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Un mese fà oggi partivo per la Via Romagna, il nuovo percorso creato dalla regione Romagna che da Comacchio arriva a San Giovanni in Marignano passando per i 30 borghi più significativi dell' entroterra. Oggi pubblico il video della tappa ZERO, da Igea a Comacchio.
1f6b4.png

Vi ricordo che ho scelto di partire per spingere l' iniziativa benefica La foresta dei ciclisti quindi se volete darmi una mano CONDIVIDETE il video, mettete MI PIACE e magari un COMMENTO, mentre chi vuole fare qualcosa di più concreto può piantare un albero.
1f332.png
1f332.png
1f332.png

Buona visione!
1f609.png


 
Ultima modifica:

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Ecco il primo vero giorno di viaggio della Via Romagna in bicicletta, in cui ho fatto oltre 100 km da Comacchio ad Imola.
1f6b4.png

Il tempo non è stato perfetto, ma come vedrete ho visto posti bellissimi e fatto incontri incredibili!
1f60d.png


 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Un' altro giorno di viaggio su La Via Romagna immersi nelle straordinarie bellezze degli appennini partendo dal circuito di Imola e passando per Riolo Terme, Faenza, Castrocaro Terme e altri borghi della zona, con arrivo alla bellissima Bertinoro.
1f60d.png

Ecco il video:


Non perdertelo e mi raccomando, pianta un albero ne La Foresta dei Ciclisti
 

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
E' online la Tappa 3 della VIA ROMAGNA!
1f44d.png

Finalmente è tornato il sole! Dopo aver pedalato per quasi due giorni sotto alla pioggia questa mattina il cielo è terso e sembra stabile, ad eccezione di qualche nuvoletta sparsa qui e là. Questo è molto importante perché oggi pedaliamo in un itinerario che parte da Bertinoro e prevede di passare per località molto caratteristiche ed importanti come Meldola, Predappio, Galeata, Santa Sofia e San Piero in Bagno, con fine tappa a Bagno di Romagna. Li mi aspetta un amico che mi farà conoscere il Sentiero degli Gnomi, una realtà che esiste da 20 anni e che io non avevo mai visitato.
1f604.png

Come vedrete c’è stato da pedalare perché dalla mattina alla sera è stato un continuo sali e scendi, con gran finale dato dal Passo del Carnaio, una strada che di solito faccio con gli amici ma in moto…
E’ stata una gran giornata però, faticosa ma memorabile.
1f6b4.png


 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
La tappa 4 della Via Romagna comincia per fortuna col bel tempo: arrivo subito a Sarsina, un paese che ha molte particolarità, che vanno dalla tipica pagnotta all’ esorcismo, dove ho incontrato dei ragazzi molto simpatici.
Da li mi sono diretto verso Sant’ Agata Feltria e Petrella Guidi, posti ricchi di fascino. Nel pomeriggio purtroppo il tempo è peggiorato e ho quindi raggiunto con qualche difficoltà San Leo.

 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Dopo aver pedalato per circa 100 km da Bagno di Romagna attraverso gli appennini tramite la Via Romagna arrivo a San Leo: ospite di Marco Martini e Francesca Berardi al San Leo Albergo Diffuso vengo accompagnato per il paese da Marco stesso che me la racconta in modo molto interessante facendomela scoprire davvero per la prima volta.

Il mio invito è ovviamente di vederla dal vivo, per tutte le informazioni potete fare riferimento al sito ufficiale: https://www.san-leo.it/

 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Ecco la Tappa 5 della Via Romagna, che mi ha visto partire da San Leo con un tempo un pò "particolare", passare da Coriano per un saluto a Marco Simoncelli per poi arrivare a Morciano di Romagna dove però ho scelto di prendermi un bel rischio... Che giornata ragazzi!
Ecco il video:

 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Ecco la Tappa 6, quella FINALE, della Via Romagna.

Parto da Montefiore Conca e passando per Tavoleto, Mondaino, Saludecio e i suoi murales arrivo in un borgo fuori dal percorso ufficiale ma che a me sta molto a cuore, per poi ripartire alla volta di San Giovanni in Marignano, dove la Via Romagna purtroppo finisce.

È stata una avventura straordinaria ragazzi!
1f60d.png


Ecco il video:

 

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
La Via Romagna è un percorso ciclabile permanente di circa 500 km che attraversa tutta la Romagna partendo da Comacchio ed arrivando a San Giovanni in Marignano passando per 30 borghi tra i più significativi della Romagna.

Io l’ ho fatta in bicicletta in 7 giorni partendo da Bellaria Igea Marina, avevo con me il mio fido drone, un modesto DJI Mavic Mini, con cui ho fatto riprese quando potevo. Ho pensato di riunire tutte le clip più interessanti in questo video, in modo da farvi vedere la Via Romagna come l’ ha vista il mio drone.