La violenta grandinata al Dauphiné

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Questione di abitudine, i giocatori non sono abituati a praticare il loro sport in piena estate con 40 gradi.
Se si definisco " atleti ", per 45 minuti di corsa nemmeno continuativa, STRApagati, per un caso eccezionale come quello che stiamo vivendo, avrebbero potuto fare meno gli schizzinosi, evitando l'indignazione di chi, lavorando in condizioni peggiori, non guadagna in una vita quello che loro guadagnano in 15 giorni...
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Se si definisco " atleti ", per 45 minuti di corsa nemmeno continuativa, STRApagati, per un caso eccezionale come quello che stiamo vivendo, avrebbero potuto fare meno gli schizzinosi, evitando l'indignazione di chi, lavorando in condizioni peggiori, non guadagna in una vita quello che loro guadagnano in 15 giorni...
Guarda io non sopporto il calcio, per molti dei motivi che anche tu ora nomini, o le varie simulazioni di infortuni ecc. ecc. e non sopporto più che altro tutto il carrozzone che ci sta attorno...

però questa è proprio gratuita... io lavoro in ufficio, davanti al pc, se mi serve accendo l'aria condizionata.
Non è che per solidarietà con i poveri cristi che riasfaltano autostrade sotto il sole con 40° allora io non la accendo.
O per solidarietà con chi si fa turni in fabbrica di 12h allora anche io lavoro per 20h di fila...

Mi spiace per loro chiaramente e lo reputo un lavoro durissimo... però non è un ragionamento molto sensato.
Se in altri sport si riesce a limitare il disagio dovuto da questa annata assurda, meglio per loro no?
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Guarda io non sopporto il calcio, per molti dei motivi che anche tu ora nomini, o le varie simulazioni di infortuni ecc. ecc. e non sopporto più che altro tutto il carrozzone che ci sta attorno...

però questa è proprio gratuita... io lavoro in ufficio, davanti al pc, se mi serve accendo l'aria condizionata.
Non è che per solidarietà con i poveri cristi che riasfaltano autostrade sotto il sole con 40° allora io non la accendo.
O per solidarietà con chi si fa turni in fabbrica di 12h allora anche io lavoro per 20h di fila...

Mi spiace per loro chiaramente e lo reputo un lavoro durissimo... però non è un ragionamento molto sensato.
Se in altri sport si riesce a limitare il disagio dovuto da questa annata assurda, meglio per loro no?
Non era riferito semplicemente a chi asfalta le strade o chi fa turni in fabbrica di 12 ore...Era un discorso più generale...se guardassero al di là del proprio ciuffo, vedrebbero gente che è rimasta senza lavoro e senza alcun aiuto...e solo io ne conosco parecchi....ovviamente poi si può scivolare facilmente nel qualunquismo e deviare il discorso visto che era una mia considerazione del tutto personale...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non era riferito semplicemente a chi asfalta le strade o chi fa turni in fabbrica di 12 ore...Era un discorso più generale...se guardassero al di là del proprio ciuffo, vedrebbero gente che è rimasta senza lavoro e senza alcun aiuto...e solo io ne conosco parecchi....ovviamente poi si può scivolare facilmente nel qualunquismo e deviare il discorso visto che era una mia considerazione del tutto personale...
E quindi siccome c'è gente che lavora al caldo o prende pochi soldi, devono lavorare al caldo anche loro potendo farlo con un pò meno caldo?
Mi sembra che la loro richiesta non danneggi nulla e nessuno e anzi, possa contribuire a che, giocando meglio, chi li guarda abbia uno spettacolo migliore. I ciclisti hanno corso la Sanremo con gran caldo. Non avevano scelta. Non potevano correrla di notte.
Del mondo del calcio penso il peggio come sport, in fatto di tante cose, ma questa supposta superiorità del ciclismo, con moralismi e quant'altro, non mi piace e non la condivido.
 
Ultima modifica:

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Non era riferito semplicemente a chi asfalta le strade o chi fa turni in fabbrica di 12 ore...Era un discorso più generale...se guardassero al di là del proprio ciuffo, vedrebbero gente che è rimasta senza lavoro e senza alcun aiuto...e solo io ne conosco parecchi....ovviamente poi si può scivolare facilmente nel qualunquismo e deviare il discorso visto che era una mia considerazione del tutto personale...
Ma guarda che su questo sono d'accordo, è che non capisco cosa possa avere a che fare con : "in questo anno particolare dove devono fare il loro lavoro in condizioni drasticamente diverse dal solito possiamo limitare questo disagio"... cioè possono avere rispetto per chi ha perso il lavoro anche se limitano i loro disagi, o no? I problemi del calcio (imho) sono ben altri...

Io ad agosto evito di uscire in bici a mezzogiorno, cerco di muovermi prima e di finire massimo verso l'una/due , o la sera.
Questo farà di me un essere spregevole ai tuoi occhi immagino :mrgreen:

Che poi possano esserci calciatori boriosi, pieni di se, pieni di soldi, che fan finta di farsi male e bla bla bla posso essere d'accordo (certamente non tutti... ) ma non vedo cosa possa c'entrare sulle condizioni di lavoro che si possono rendere più sopportabili in alcuni casi, e in altri evidentemente no (a meno di non far correre i ciclisti solo in pista, al chiuso, con l'aria condizionata.. ma a sto punto prendiamo retroattivamente i risultati dele periodo in quarantena sui rulli :mrgreen: )

Quello che intendo è che non è che se mi sta antipatico il calcio, allora QUALSIASI cosa succeda in ambito calcistico è un onta verso qualsiasi altro sport.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Si, eppoi 'sta roba che i calciatori giochino in un prato verde completamente in piano mentre noi dobbiamo fare un sacco di salita deve finire!

da oggi devono giocare qui:

Unusual-football-field-740x431.jpg
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
La polemica col Calcio invece, la trovo inutile, gratuita e del tutto superflua in questo contesto...
Concordo.

Se hanno avuto la fortuna di saper fare bene una cosa che a molte persone piacere vedere, non vedo dove sia il problema.

Più gente segue uno sport e più guadagna chi lo pratica, i calciatori fanno bene a richiedere quei compensi, non rubano niente.

Poi vuoi mettere la vita del calciatore rispetto alla vita del ciclista, il ciclista mediamente ha un fisico del caxxo sottopeso tipo deportato di Auschwitz e fa una vita di sacrifici.

Il calciatore si allena, si diverte, donne, bella vita, fisico atletico, etc...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Concordo.

Se hanno avuto la fortuna di saper fare bene una cosa che a molte persone piacere vedere, non vedo dove sia il problema.

Più gente segue uno sport e più guadagna chi lo pratica, i calciatori fanno bene a richiedere quei compensi, non rubano niente.

Poi vuoi mettere la vita del calciatore rispetto alla vita del ciclista, il ciclista mediamente ha un fisico del caxxo sottopeso tipo deportato di Auschwitz e fa una vita di sacrifici.

Il calciatore si allena, si diverte, donne, bella vita, fisico atletico, etc...
Io pratico (male) entrambi questi Sport (ok, a Calcio ho smesso per limiti di etä l´anno scorso), alleno i bimbi Piccoli del mio Dorf (piü che altro gli insegno la gioia dello stare assieme), non capisco la grandinata del Delfinato cosa centra col Calcio...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Andatelo a dire a quei 4 fighetti di calciatori che non possono giocare alle 16:00 perché fa troppo caldo ed hanno bisogno anche del cooling break....ecco perché ho una repulsione verso quello sport....
Polemica sterile e del tutto fuori luogo, che mette sullo stesso piano due sport del tutto diversi, sia per "ambientazione", sia per effetto sul fisico.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E quindi siccome c'è gente che lavora al caldo o prende pochi soldi, devono lavorare al caldo anche loro potendo farlo con un pò meno caldo?
Mi sembra che la loro richiesta non danneggi nulla e nessuno e anzi, possa contribuire a che, giocando meglio, chi li guarda abbia uno spettacolo migliore. I ciclisti hanno corso la Sanremo con gran caldo. Non avevano scelta. Non potevano correrla di notte.
Del mondo del calcio penso il peggio come sport, in fatto di tante cose, ma questa supposta superiorità del ciclismo, con moralismi e quant'altro, non mi piace e non la condivido.
Quelli dell´NBA che giocano al chiuso con (Credo) l´aria condizionata, allora sono i piü fighette di tutti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quelli dell´NBA che giocano al chiuso con (Credo) l´aria condizionata, allora sono i piü fighette di tutti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OT per OT...
dipende, magari il riscaldamento /condizionamento si guasta...:mrgreen:
io seguo la pallavolo (femminile :yoga:), ricordo una partita, in dicembre o gennaio, non ricordo esattamente, ma c'era la neve, riscaldamento rotto...hanno giocato con la tuta...peccato :pork:

:))):
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11