La violenta grandinata al Dauphiné

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Invece a me sta storia dei calciatori fighetti non ha stufato per nulla, anzi, se ne parla troppo poco. Per il semplice motivo che ci sono decine di milioni di persone disposte a spendere cifre importanti per vedere anche la più insulsa delle partite di calcio, a sti cialtroni di atleti e' consentito di tutto. Quando, almeno io, non conosco nessuno disposto a spendere un euro per vedere la più importante delle corse in bici.
Credo non si conoscano abbastanza le colossali differenze di vita fra un ciclista ed un calciatore entrambi professionisti. Il ciclista, tanto per dirne una, mediamente dorme su 200 letti diversi in un anno. Per almeno 10 mesi di fila non può e non deve assolutamente mangiare come vuole. Ricordo una intervista a Nibali subito dopo la vittoria del suo ultimo giro. Alla domanda: Vincenzo, cosa farai domattina? Lui, senza pensarci due volte e con grande umilta', rispose: penso proprio che andrò al bar a fare colazione con cappuccino e pasta con mia moglie...
Quando Cr7 fece quella tripletta contro l'Atletico Madrid in champions, ando' a festeggiare fino all'alba in discoteca.
Onore al ciclismo.
Che centra il calcio in un Forum di ciclismo?
Io lo gioco ancora ogni tanto, vado allo Stadio, alleno i bimbi ma, non capisco il nesso tra la grandinata al Delfinato e questi sfoghi inutili.
Se non ti va il calcio, non seguirlo...
 

Forza spal 73

Novellino
17 Dicembre 2017
21
40
50
Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo s3 disc
Bello slogan, sicuramente condivisibile se fosse vero. Invece secondo me non lo è. Ovvero, che il nostro paese abbia un futuro fosco se non si dà una raddrizzata, ne sono persuaso, ma non c'entra nulla il pensare alla ripresa del calcio anzichè alla ripresa della scuola, perchè una cosa non è mai stata e non è alternativa all'altra e perchè non è vero che la gente ha pensato al calcio. Se ne è parlato pubblicamente più del calcio perchè i protagonisti del calcio hanno visibilità mediatica che i protagonisti della scuola (bambini, ragazzi e genitori ) non hanno, ma sono convinto che se avessi chiesto alla gente di dover scegliere, semmai fosse stato necessario, fra le 2 cose, la gente avrebbe scelto la scuola (i ragazzi ovviamente no :mrgreen:), un pò per comodità personale (il non saper a chi lasciare i figli), un pò per ragioni didattiche e sociali degli alunni.
Evidentemente non sei bene informato sul fatto che la mancanza della didattica tradizionale (quella da remoto può andare bene, forse, per prendere la patente della moto) causata dal Covid, sia stata e sara' una vera tragedia. Io non mi invento nulla, basta guardare in rete i vari e numerosi interventi di sociologi, psicologi, filosofi (uno su tutti il grande Umberto Galimberti) che tutti, nessuno escluso, ribadivano come le priorità, in questo disgraziato paese, fossero tutte focalizzate all'economia, ed il calcio ho già detto cosa rappresenta per essa, mentre per la scuola, di fatto, gli insegnanti dovevano arrangiarsi.
Il tuo " i ragazzi ovviamente no" fa anche sorridere perché i primi che volevano tornare a scuola erano proprio loro.
Comunque dai, va bene cosi'.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Evidentemente non sei bene informato sul fatto che la mancanza della didattica tradizionale (quella da remoto può andare bene, forse, per prendere la patente della moto) causata dal Covid, sia stata e sara' una vera tragedia.
Ho tre figli in età scolare e una moglie professoressa. So benissimo che razza di guaio sia la scuola chiusa, non ho mai detto il contrario e anzi ti ho detto che giusto qualche giorno fa ho scritto qui sul forum, quanto ritenessi importante la ripresa della scuola in presenza. Devo ripeterlo di nuovo?
......., basta guardare in rete i vari e numerosi interventi di sociologi, psicologi, filosofi (uno su tutti il grande Umberto Galimberti) che tutti, nessuno escluso, ribadivano come le priorità, in questo disgraziato paese, fossero tutte focalizzate all'economia, ed il calcio ho già detto cosa rappresenta per essa, mentre per la scuola, di fatto, gli insegnanti dovevano arrangiarsi.
Le priorità di cui parli erano a chiacchiere sui media, ma chi doveva occuparsi della scuola si occupava della scuola (bene o male si potrebbe discuterne) come chi doveva farlo dell'economia si occupava dell'economia (anche qui bene o male si potrebbe discuterne).
Ti ribadisco che una cosa non esclude l'altra e assimilarle mi par fuori luogo.
Il tuo " i ragazzi ovviamente no" fa anche sorridere perché i primi che volevano tornare a scuola erano proprio loro.
Comunque dai, va bene cosi'.
Quelli un pò più adulti forse si...ma la maggior parte dei più piccoli no, soprattutto una volta finito il lockdown, cosa che gli permetteva di non andare a scuola, e al tempo stesso di vedersi con i loro amichetti a giocare. Gli pareva di far vacanza. Se ora mi si vuol dire che ai bambini, in generale piace la scuola e non la vacanza.....vabbè...ma non è così.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Invece a me sta storia dei calciatori fighetti non ha stufato per nulla, anzi, se ne parla troppo poco.
Anche per te vale la considerazione espressa in precedenza: polemica sterile e pretestuosa.
In quanto al fighettismo aggiungo che hai una mentalità ristretta, perché ti concentri esclusivamente sul calcio, mentre ci sono sport molto più ricchi.
Infatti, quando pubblicano le classifiche degli sportivi più pagati nel mondo, i calciatori non occupano mai le prime posizioni e - inevitabilmente - i più pagati risultano Messi e Cristiano Ronaldo. Gli altri vengono tutti molto, ma molto dopo.
Se parliamo di soldi, nella NBA, nella Major Leauge o nella NFL ci sono illustri sconosciuti (per noi) che prendono due, tre, quattro volte tanto CR7 o Messi e i soldi non glieli danno perché sono fighetti, ma per l'indotto che generano. Quando il ciclismo sarà in grado di generare altrettanto indotto vedrai che gli stipendi dei pro' saliranno.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche per te vale la considerazione espressa in precedenza: polemica sterile e pretestuosa.
In quanto al fighettismo aggiungo che hai una mentalità ristretta, perché ti concentri esclusivamente sul calcio, mentre ci sono sport molto più ricchi.
Infatti, quando pubblicano le classifiche degli sportivi più pagati nel mondo, i calciatori non occupano mai le prime posizioni e - inevitabilmente - i più pagati risultano Messi e Cristiano Ronaldo. Gli altri vengono tutti molto, ma molto dopo.
Se parliamo di soldi, nella NBA, nella Major Leauge o nella NFL ci sono illustri sconosciuti (per noi) che prendono due, tre, quattro volte tanto CR7 o Messi e i soldi non glieli danno perché sono fighetti, ma per l'indotto che generano. Quando il ciclismo sarà in grado di generare altrettanto indotto vedrai che gli stipendi dei pro' saliranno.
A Golf manco corrono dietro alla pallina, hanno la macchinina! :==